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Vespa scoppietta e non parte


Vespe
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Ciao,
dopo una giornata in giro rodando il motore la Vespa (Special) ha iniziato a scoppiettare sempre di più fino a spegnersi e non partire più, immaginando fosse un problema elettrico ho riregistrato le puntine e dopo un po' di tentativi non avendo lo spessimetro è ripartita e sono riuscito ad arrivare a casa.
Qualche giorno dopo ho fatto miscela al 2% dopo i primi due pieni al 3%, ho fatto la salita per uscire dai garage con la Vespa ancora un po' fredda che faticava a salire di giri e si è spenta senza più ripartire.
Il volano non riesco più a smontarlo, il seiger esce dalla sede, ho provato anche a cambiarlo e a bloccarlo con un cacciavite. Comunque ho provato le puntine in tutte le posizioni, ogni volta chiudendo il rubinetto e pedalando per svuotare il cilindro, la scintilla sembra normale e la candela si bagna, ogni tanto fa qualche scoppio.

Il video è a velocità 0,5x perché non rende.

 

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non scaldare nulla, col martello di gomma dei dei colpi ai lati del volano tipo nord-sud   est-ovest, e vedrai che viene via, controlla bene la superficie delle punte platinate che non abbiano fori, eventualmente cambiale con delle nuove marca ICET le trovi su ebay metti un condensatore della fiat 500 e se vuoi farla completa compra la bobina azzurra per lo Ciao (costa sui 25€) e vai tranquillo per moltissimi km.

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Provato a martellare in lungo e in largo ma niente, manico di legno del martello su aletta del volano, sdraiato sulla Vespa perché altrimenti si solleva, il seiger nuovo bloccandolo aperto con un cacciavite piuttosto si piega ed esce

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  • 1 month later...
  1.  Togli sia il seger e sia il dado;
  2. Dai una bella pulita alla sede del seger;
  3. vedi se riesci ad raddrizzare il seger altrimenti cambialo;
  4. rimetti dado e seger sull'abelro;
  5. Ora riprova a svitare e vedi che viene fuori.

 

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  • 1 year later...
Il 21/9/2021 at 15:03, Luigi66 dice:

non scaldare nulla, col martello di gomma dei dei colpi ai lati del volano tipo nord-sud   est-ovest, e vedrai che viene via, controlla bene la superficie delle punte platinate che non abbiano fori, eventualmente cambiale con delle nuove marca ICET le trovi su ebay metti un condensatore della fiat 500 e se vuoi farla completa compra la bobina azzurra per lo Ciao (costa sui 25€) e vai tranquillo per moltissimi km

Scusatemi se mi intrometto. Il condensatore della 500 va montato come gli effe? 

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