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Px 125 arcobaleno spara


Antonio78
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Buonasera a tutti, eccomi ancora qui ad aggiornarvi sulla situazione, allora oggi ho montato uno statore nuovo in più ho sostituito anche li spillo del galleggiante( ovviamente ho messo su uno nuovo) speravo di aver risolto ma purtroppo niente. Sono riuscito a metterla in moto e questa volta il minimo non era regolare, cioè sembrava un po accellerata e poi andava giù di giri per poi ritornare a salire. Questo per un minuto circa e poi si è spenta. Ho ripulito la candela( comprata anchessa nuova)  e niente non ha voluto saperne più di partite. A questo punto sto  seriamente pensando che potrebbe essere il paraolio lato frizione che mi tira dentro olio. Sono alla disperazione, sembra che più pezzi cambio più la situazione peggiora.

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  • 2 weeks later...
MODERATOR

Ma se brucia olio del cambio dovresti sentire un odore acre nello scarico e la candela bella nera.
Puoi fare un riassunto di tutti i lavori che hai eseguito per tentare di sistemare il problema?

Ciao
Gg

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Il 12/10/2021 at 23:52, Antonio78 dice:

Buonasera a tutti, eccomi ancora qui ad aggiornarvi sulla situazione, allora oggi ho montato uno statore nuovo in più ho sostituito anche li spillo del galleggiante( ovviamente ho messo su uno nuovo) speravo di aver risolto ma purtroppo niente. Sono riuscito a metterla in moto e questa volta il minimo non era regolare, cioè sembrava un po accellerata e poi andava giù di giri per poi ritornare a salire. Questo per un minuto circa e poi si è spenta. Ho ripulito la candela( comprata anchessa nuova)  e niente non ha voluto saperne più di partite. A questo punto sto  seriamente pensando che potrebbe essere il paraolio lato frizione che mi tira dentro olio. Sono alla disperazione, sembra che più pezzi cambio più la situazione peggiora.

ciao, se tu avessi il paraolio lato frizione sa sostituire,avresti già percorso 5-600 km come minimo, il paraolio lato frizione NON CAUSA IL MANCATO AVVIAMENTO DEL MOTORE.

Domanda,il carburatore come lo serri?Quante guarnizioni metti,come la metti,infine ogni volta che smonti e rimonti il carburatore la sostituisci?

 

Come sei messo a compressione?

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Buongiorno. 

Anni fa avevo un p200e che per 100 km circa andava bene e poi scoppiettava sparava si scarburava e rompeva candele a raffica. Ero diventato matto stando giornate intere dietro la vespa fino a quando un bel girono non mi resi conto che il collettore del cilindro era così arrugginito da far sfiatare la marmitta. Alla fine ho risolto con collettore nuovo e padellino nuovo.. 

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Carissimi amici del gruppo finalmente dopo tante prove sembra che sono riuscito a risolvere il problema. In pratica dopo averla fatto tante prove e dopo aver sostituito il pik up, lo spillo del galleggiante , le guarnizioni del carburatore, in fine ho per giunta sostituito lo statore. Premetto che avevo misurato i valori sia dello statore che della bobina AT e sembrava tutto nella norma ed invece il problema era proprio la bobina AT che funzionava ad intermittenza. Ora ne ho comprato una nuova "ducati" ed è tornato tutto nella norma.

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😉

Ciao, Gino

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  • 2 months later...
Il 12/10/2021 at 23:52, Antonio78 dice:

Buonasera a tutti, eccomi ancora qui ad aggiornarvi sulla situazione, allora oggi ho montato uno statore nuovo in più ho sostituito anche li spillo del galleggiante( ovviamente ho messo su uno nuovo) speravo di aver risolto ma purtroppo niente. Sono riuscito a metterla in moto e questa volta il minimo non era regolare, cioè sembrava un po accellerata e poi andava giù di giri per poi ritornare a salire. Questo per un minuto circa e poi si è spenta. Ho ripulito la candela( comprata anchessa nuova)  e niente non ha voluto saperne più di partite. A questo punto sto  seriamente pensando che potrebbe essere il paraolio lato frizione che mi tira dentro olio. Sono alla disperazione, sembra che più pezzi cambio più la situazione peggiora.

Ciao,

Ho letto che hai sostituito il sostituibile (hai controllato la continuità del cavo candela giusto? E i gradi di anticipo?) per quanto riguarda il comparto elettrico.

Ciò che mi insospettisce è il comportamento altalenante dei giri del motore. Io ebbi tempo fa problemi simili con scoppiettii annessi ed erano causati da un prigioniero del cilindro sfilettato che faceva trafilare aria alla grande dalla testa. Pertanto, a scanso di equivoci, ti consiglierei di dare un'occhiata alla base del cilindro e alla testa. Per quanto riguarda il paraolio lato frizione, c'è un test che al 90% è valido e consiste nello svitare il tappo di carico olio cambio e verificare se il motore accelera, oppure se all'atto di dare gas l'olio viene risucchiato per poi essere sputato fuori, oppure se stando al minimo l'olio viene sputato con lo stesso ritmo dei giri del motore. Nella maggior parte dei casi un paraolio lato frizione rotto, come ti hanno già anticipato, comporta oltre allo smagrimento della carburazione, un'impressionante puzza e fumo a volontà.

Spero d'esser stato utile.

Saluti

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