Carlo Vbb Inviato 19 ottobre 2021 - 18:29 Share Inviato 19 ottobre 2021 - 18:29 Ciao a tutti, Ho da poco restaurato la mia VBB e tra le modifiche apportate, ho montato i cerchi da 10". Mi piacerebbe montare il freno a disco anteriore, ho visto che Crimaz fà un impianto molto interessante per le Vespe che nascono con cerchio 10"(tipo Sprint), in quanto consente di mantenere l'ammortizzatore e la forcella originale. La mia VBB originariamente monterebbe 8" quindi se freno pesantemente di anteriore già con il tamburo gratto sotto avendo il 10", non oso immaginare con il disco... Qualcuno ha esperienza o consigli i merito? Se monto un parafango Vespa GS 150 nato per 10" posso risolvere? Vi ringrazio anticipatamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 20 ottobre 2021 - 08:42 Share Inviato 20 ottobre 2021 - 08:42 14 ore fa, Carlo Vbb dice: Ciao a tutti, Ho da poco restaurato la mia VBB e tra le modifiche apportate, ho montato i cerchi da 10". Mi piacerebbe montare il freno a disco anteriore, ho visto che Crimaz fà un impianto molto interessante per le Vespe che nascono con cerchio 10"(tipo Sprint), in quanto consente di mantenere l'ammortizzatore e la forcella originale. La mia VBB originariamente monterebbe 8" quindi se freno pesantemente di anteriore già con il tamburo gratto sotto avendo il 10", non oso immaginare con il disco... Qualcuno ha esperienza o consigli i merito? Se monto un parafango Vespa GS 150 nato per 10" posso risolvere? Vi ringrazio anticipatamente. Ciao il problema della toccata in affondo su VNB-VBB con conversione da cerchio 10" è una cosa piuttosto comune. Si risolve allungando la molla da 155 mm (misura per forcella da 8" ) a 165mm (misura per forcella d a10"). Per mettere la molla da 165mm in una forcella VNB-VBB devi evocare tutti i santi del paradiso. Conviene spessorare con rondelle la tua molla: consigliano +9mm. Oltre al discorso molla è consigliabile la combo con ammortizzatore BGM pro F16 sport o ancora meglio SC competition ( anche sip ne fa uno valido ). Se poi vuoi mettere il freno a disco CRIMAZ per large, il problema molla non si pone perchè devi cambiare tutta la forcella, in quanto monta solo su forcelle native 10" ( GL GT GTR TS RALLY SPRINT). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Vbb Inviato 20 ottobre 2021 - 11:09 Autore Share Inviato 20 ottobre 2021 - 11:09 Ti ringrazio sei stato precisissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts