Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 ottobre 2021 - 18:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 ottobre 2021 - 18:33 La domanda è d'obbligo vista l'ultima direttiva europea, per cui i paesi membri hanno 2 anni per conformarsi: https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32009L0103 , in pratica la direttiva obbliga ad assicurare auto e moto anche se ricoverati in area privata, un notevole introito per le assicurazioni che per questi mezzi, presumibilmente, non dovranno mai sborsare un centesimo. E' probabile che l'escamotage che troverà l'Italia sarà quello solito, almeno per i veicoli storici: l'iscrizione ad uno dei registri riconosciuti nell'art. 60 del CdS. Oppure si potrà optare per la rimozione del motore o di parti essenziali per il funzionamento del veicolo (una cosa allucinante!). Vedremo. Abbiamo 2 anni per fare gli scongiuri. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 26 ottobre 2021 - 20:02 Share Inviato 26 ottobre 2021 - 20:02 Tempi duri per gli accumulatori seriali ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 26 ottobre 2021 - 21:57 Share Inviato 26 ottobre 2021 - 21:57 Partirà la campagna delle polizze cumulative. Con una sola polizza saranno assicurati tutti i mezzi del medesimo collezionisita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 26 ottobre 2021 - 22:11 Share Inviato 26 ottobre 2021 - 22:11 ciao,ho il 200 fermo da quando ho subito l'incidente,cioè dal settembre 2020, La Vespa è completamente smontata, il mio assicuratore lo sa,di riflesso il premio che scadeva a febbraio del 2021 non me l'ha fatto pagare.Mi ha detto solo che quando la Vespa è pronta per ritornare in stada,lo comunico e riprendo l'assicurazione,idem con la revisione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 ottobre 2021 - 11:20 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 28 ottobre 2021 - 11:20 Se è smontata ed incidentata, non hai problemi e, comunque, prima l'Italia deve approvare una legge in materia. Le disposizioni dell'UE devono essere trasformate in legge nei singoli stati. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 29 ottobre 2021 - 13:57 MODERATOR Share Inviato 29 ottobre 2021 - 13:57 Certo che siamo messi veramente bene .... Personalmente me ne frego, poi vediamo come va a finire questa faccenda. Stanno tirando troppo la corda su tutto. Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts