Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 dicembre 2016 - 20:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 dicembre 2016 - 20:43 Per la motrizzazione l'importante è che la sigla del motore sia quella giusta per quella sigla di telaio, del motore difficilmente controllano altro. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 22 dicembre 2016 - 20:50 Share Inviato 22 dicembre 2016 - 20:50 gianfrancoge dice: Salve...chiedo anche qui che è il posto giusto: special 81 V5B3T con motore V5A1M 4 marce bobina interna.Non riesco a capire se questo fantomatico motore è giusto per quell' anno...sembrerebbe una versione limitata degli ultimi anni, visto che devo fare il collaudo in motorizzazione c'è un modo per avere qualche certezza? V5B3T ha il motore V5A4M. In sede di collaudo controllano questo, indipendentemente dal numero seriale che è riportato dopo il prefisso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancoge Inviato 22 dicembre 2016 - 22:11 Share Inviato 22 dicembre 2016 - 22:11 GiPiRat dice: Per la motrizzazione l'importante è che la sigla del motore sia quella giusta per quella sigla di telaio, del motore difficilmente controllano altro. Ciao, Gino È proprio questo il punto....per la vespa in questione dovrebbe essere il V5B3M ma il mio è V5A1M e non si riesce a trovare cosa e dove sia stato montato e anche sul catalogo on line dove ad agni modello viene furo tutto, mi dice che non esiste però sulla discussione della special qualcuno ne parla ma senza niente di certo e parrebbe di capire che sia stato montato su alcuni esemplari di fine serie....sono tentato di portarla al collaudo così e sperare nella sorte... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 22 dicembre 2016 - 22:27 Share Inviato 22 dicembre 2016 - 22:27 gianfrancoge dice: ... V5B3M ... Ma dove l'hai trovato questo dato? Non esiste nessun motore con questo prefisso, e come ho scritto in precedenza, il tuo modello di vespa deve montare il motore tipo V5A4M. Questo dato lo puoi trovare scaricando dalla sezione download, la Scheda Tecnica Omologativa del vespa 50 special 4 marce. Tale scheda è quella che hanno depositato in motorizzazione e che utilizzanno per verificare i dati fisicamante sul mezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancoge Inviato 22 dicembre 2016 - 22:39 Share Inviato 22 dicembre 2016 - 22:39 Vespa979 dice: Ma dove l'hai trovato questo dato?Non esiste nessun motore con questo prefisso, e come ho scritto in precedenza, il tuo modello di vespa deve montare il motore tipo V5A4M. Questo dato lo puoi trovare scaricando dalla sezione download, la Scheda Tecnica Omologativa del vespa 50 special 4 marce. Tale scheda è quella che hanno depositato in motorizzazione e che utilizzanno per verificare i dati fisicamante sul mezzo. L'ho trovato inciso sul motore...né manomesso né altro...domani posto una foto...e dovrebbe essere tutto lecito...è una vespa proveniente dalla sardegna della famiglia della moglie di chi me l'ha venduto portata a genova per un restauro mai fatto perché troppo dispendioso per il proprietario... Eppure quel motore esiste? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 22 dicembre 2016 - 22:47 Share Inviato 22 dicembre 2016 - 22:47 Ma non hai scritto di avere il motore marchiato v5a1m? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancoge Inviato 22 dicembre 2016 - 22:52 Share Inviato 22 dicembre 2016 - 22:52 Vespa979 dice: Ma non hai scritto di avere il motore marchiato v5a1m? Esatto...V5A1M 377---- Che comunque non dovrebbe essere per quel modello e comunque parrebbe non esistere...almeno io non ho trovato niente Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 22 dicembre 2016 - 23:02 Share Inviato 22 dicembre 2016 - 23:02 gianfrancoge dice: Esatto...V5A1M 377----Che comunque non dovrebbe essere per quel modello e comunque parrebbe non esistere...almeno io non ho trovato niente Ok quindi hai un motore per vespa 50 3 marce, ma la sigla v5b3m... dove l'hai trovata allora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancoge Inviato 23 dicembre 2016 - 06:46 Share Inviato 23 dicembre 2016 - 06:46 È un 4 marce....e non credo che nesuno l'abbia modificato...è rimasta abbandonata per anni Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancoge Inviato 23 dicembre 2016 - 11:06 Share Inviato 23 dicembre 2016 - 11:06 Questo è il motore che non esiste Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 dicembre 2016 - 11:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 dicembre 2016 - 11:42 (modificato) gianfrancoge dice: Questo è il motore che non esiste Gianfranco, quello è il tuo motore, ed esiste con quella sigla e quel numero, però non va bene per il telaio della vespa, ed è stato sicuramente sostituito, perché è piuttosto improbabile che sia stato montato per sbaglio in catena di montaggio e che sia sfuggito a tutti i controlli, ma, anche se così fosse, dopo oltre 30 anni non si può contestare l'eventuale sbaglio alla Piaggio. Quindi non ti rimane che provare a fare uno scambio, oppure acquisti una coppia di carter marchiati V5A4M e ci travasi tutto il tuo motore, visto che è 4 marce. Non ci sono altre soluzioni se vuoi superare il collaudo. Ciao, Gino Modificato 23 dicembre 2016 - 11:43 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancoge Inviato 23 dicembre 2016 - 11:46 Share Inviato 23 dicembre 2016 - 11:46 Grazie gino...avevo pensato anche io a una soluzione del genere e mi attivero' per trovare i carter o al limite anche un motore in prestito o acquistandolo...colpa mia che dovevo controllare meglio Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 3 gennaio 2017 - 11:34 Share Inviato 3 gennaio 2017 - 11:34 Ciao a tutti. Avete notizie sul cambiamento della staffa portaruota di scorta della special? Perché sulla mia attuale v5b3t è diversa dalla mia vecchia v5b1t 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 gennaio 2017 - 13:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 gennaio 2017 - 13:27 Special2000 dice: Ciao a tutti.Avete notizie sul cambiamento della staffa portaruota di scorta della special? Perché sulla mia attuale v5b3t è diversa dalla mia vecchia v5b1t Si tratta di optional, le vespe non uscivano dalla fabbrica con il porta ruota, inoltre ce n'erano di fabbricate dalla Piaggio ma anche moltissime aftermarket. Metti un'immagine. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 3 gennaio 2017 - 19:40 Share Inviato 3 gennaio 2017 - 19:40 GiPiRat dice: Si tratta di optional, le vespe non uscivano dalla fabbrica con il porta ruota, inoltre ce n'erano di fabbricate dalla Piaggio ma anche moltissime aftermarket. Metti un'immagine. Ciao, Gino Domattina faccio le foto ad entrambi, oggi ho avuto molto impegni e a stento son riuscito a connettermi al forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 4 gennaio 2017 - 11:33 Share Inviato 4 gennaio 2017 - 11:33 Eccole entrambe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 gennaio 2017 - 12:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 gennaio 2017 - 12:17 Anche se non sono uguali, evidentemente di marche diverse, sono entrambi pressofusi ed utilizzano lo stesso principio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 9 ottobre 2017 - 07:26 Share Inviato 9 ottobre 2017 - 07:26 Ho un dubbio che chiedo a voi di risolvere: 50 Special del 1977, telaio 101xxx, quali colori disponibili per quell'anno? da enquiry database lista esagerata, addirittura 6 tipi di rosso: Rosso - 1.298.5847 Chiaro di luna met. - 1.298.0108 Biancospino - 1.298.1715 Giallo cromo - 1.298.2933 Rosso corallo - 1.298.5811 Rosso corsa - 1.298.5806 Rosso Katmandu - 1.298.5875 Rosso Tenerife - 1.298.5870 Rosso corallo - 1.298.5880 Arancio - PIA 3/3 Verde foresta - 1.298.6310 Possibili 11 colori? Ho dato un 'occhiata veloce alle 17 pagine dell'argomento ma non ho trovato conferma.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 10 ottobre 2017 - 20:21 Share Inviato 10 ottobre 2017 - 20:21 I colori ufficiali del 77 sono, il biancospino 715, il verde jungla 380 e il chiaro di luna 108. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 11 ottobre 2017 - 08:59 Share Inviato 11 ottobre 2017 - 08:59 Il 10/10/2017 at 20:21, Vespa979 dice: I colori ufficiali del 77 sono, il biancospino 715, il verde jungla 380 e il chiaro di luna 108. grazie Valerio, immaginavo che ci fosse un'incongruenza Ho trovato in rete questo dato qui sotto, ovvero oltre ai 3 colori ufficiali da te citati , un aggiunta del quarto AZZURRO CINA 402 , è attendibile? peccato per nemmeno un rosso presente.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 11 ottobre 2017 - 19:12 Share Inviato 11 ottobre 2017 - 19:12 Azzurro cina ufficialmente è per quelle del 79. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 ottobre 2017 - 19:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 ottobre 2017 - 19:31 Interpella un esaminatore FMI in proposito. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 20 novembre 2017 - 13:40 Share Inviato 20 novembre 2017 - 13:40 Scusate, ma sbaglio o in 17 pagine di particolari non vi è menzione del clacson? Che clacson monta dentro al nasello ognuna delle 3 serie special ? E' errato pensare che la special 3° serie usasse anche lei il GS bologna della coeva 50R 2°serie ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 novembre 2017 - 10:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 novembre 2017 - 10:09 Il 20/11/2017 at 13:40, exstreme dice: E' errato pensare che la special 3° serie usasse anche lei il GS bologna della coeva 50R 2°serie ? Il più delle volte vi si trova sì l'Elettro GS Bologna, ma nella sua variante con griglia zincata e non in acciaio inox. Essendo occultato dal nasello, in Piaggio devono avere ritenuto opportuno risparmiare un poco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 3 febbraio 2018 - 14:09 Share Inviato 3 febbraio 2018 - 14:09 Ciao a tutti..una domanda..ma i colori che si trovano nel database anno per anno.. sono corretti.?.nel senso che ho visto in altri lidi che per esempio nel 76 ci sono solo 3 colori...invece nel nostro ce ne sono molti di più... Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.