maurospecial Inviato Novembre 17, 2018 Inviato Novembre 17, 2018 Eccosvelato l'arcano. Ho comprato la 9978s e una volta montata mi sono reso conto che non montava. attonito chiedo a mio padre per l'ennesima volta, ma non l'hai mai cambiata la marmitta? e lui mi confessa che lo fece. per cui ora devo anche trovare un collettore 50. ho il collaudo tra due settimane, spero di riuscire a trovarlo in tempo. Grazie! 0 Cita
exstreme Inviato Febbraio 13, 2019 Inviato Febbraio 13, 2019 Visto la notevole confusione che riscontro spesso in giro, ho stilato la lista colori per anno una volta per tutte. Credo sia abbastanza corretta, chiedo conferme dai massimi esperti, ed eventuali correzioni: COLORI 50 SPECIAL (mercato italiano) 1969 -chiaro di luna 108 -giallo cromo 933 -Rosso corallo 811 -biancospino 715 1970 -chiaro di luna 108 -giallo cromo 933 -Rosso corallo 811 -biancospino 715 1971 -chiaro di luna 108 -giallo cromo 933 -Rosso corallo 811 -biancospino 715 1972 -biancospino 715 -rosso 847 -chiaro di luna 108 1973 -biancospino 715 -rosso corsa 806 -chiaro di luna 108 1974 -biancospino 715 -rosso corsa 806 -chiaro di luna 108 1975 -biancospino 715 -rosso katmandu 875 -rosso tenerife 870 -chiaro di luna 108 1976 -biancospino 715 -rosso corallo 880 -chiaro di luna 108 1977 -biancospino 715 -verde jungla 380 -chiaro di luna 108 1978 -biancospino 715 -verde vallombrosa 590 -chiaro di luna 108 1979 -biancospino 715 -azzurro cina 402 -chiaro di luna 108 1980 -biancospino 715 -tabacco P3/3 -azzurro metallizzato P5/2 1981 -biancospino 715 -rosso P2/1 -azzurro metallizzato P5/2 1982 -biancospino 715 -rosso P2/1 -azzurro metallizzato P5/2 0 Cita
Vespa979 Inviato Febbraio 13, 2019 Inviato Febbraio 13, 2019 Ciao Daniele, una bella lista era necessaria?. Aggiungerei il biancospino alle prime tre annate, dato che l'errore, tanto per cambiare, è proveniente dai dati di V.T., e quindi nel tempo tempo ripreso da tanti database. Poi, annata 79, non credo fosse più disponibile il vallombrosa, appunto sostituito dall'azzurro cina, da aggiungere l'immancabile Chiaro di luna. Ci sarebbe da fare una nota per la versione Elestart, che ha avuto almeno una colorazione "dedicata" (anche questa cosa da valutare insieme), che è il Blu PIA490, sulla v5a3t, presumibilmente nell'annata 70/71. Da aggiungere , anche la presenza della colorazione Argento PIA103 non ricoscuta da fmi, sempre nell'annata 70, presente sia nella versione "normale" che "Elestart". 0 Cita
exstreme Inviato Febbraio 13, 2019 Inviato Febbraio 13, 2019 31 minuti fa, Vespa979 dice: Ciao Daniele, una bella lista era necessaria?. Aggiungerei il biancospino alle prime tre annate, dato che l'errore, tanto per cambiare, è proveniente dai dati di V.T., e quindi nel tempo tempo ripreso da tanti database. Poi, annata 79, non credo fosse più disponibile il vallombrosa, appunto sostituito dall'azzurro cina, da aggiungere l'immancabile Chiaro di luna. Ci sarebbe da fare una nota per la versione Elestart, che ha avuto almeno una colorazione "dedicata" (anche questa cosa da valutare insieme), che è il Blu PIA490, sulla v5a3t, presumibilmente nell'annata 70/71. Da aggiungere , anche la presenza della colorazione Argento PIA103 non ricoscuta da fmi, sempre nell'annata 70, presente sia nella versione "normale" che "Elestart". ok allora biancospino anche per 69 70 71 il vallombrosa 79 è stato un mio errore di copia e incolla, risaputo che sempre e solo 78 1979 chiaro di luna 108 , biancospino 715 , azzurro cina 402 qualche Admin può editare le modifiche? io non posso più 0 Cita
exstreme Inviato Febbraio 27, 2019 Inviato Febbraio 27, 2019 (modificato) nella terza serie Special ( V5B3T dal 1975 in avanti) , da quale anno / telaio secondo voi c'è il passaggio da cuffia senza aletta passacavo a cuffia CON aletta passacavo? nei dettagli in prima pagina parla dei primi esemplari , ma fino a ? inoltre : sacca attrezzi a corredo da che serie si passa da sacca in tela a bustina nera in nylon? avete un codice Piaggio? Modificato Febbraio 27, 2019 da exstreme 0 Cita
exstreme Inviato Marzo 8, 2019 Inviato Marzo 8, 2019 (modificato) Mi rispondo da solo al secondo dubbio espresso: Sacca attrezzi a corredo (V5B3) Sacca completa codice Piaggio 152260 -Include cacciavite manico legno 3204 -borsa in tela codice 141657 -chiave candela 11-13-21 codice 152253 -chiave piatta 7mm 84829 -chiave piatta 8mm 17856 Presumibilmente dal 1975 !?! alla trousse , mantenendo lo stesso codice 152260 , viene sostituita la sacca in tela con una busta di nylon Nero spesso (con logo Piaggio ) Se ci sono riscontri di altri utenti possiamo affinare la data di passaggio Modificato Marzo 8, 2019 da exstreme 0 Cita
volumexit Inviato Marzo 8, 2019 Inviato Marzo 8, 2019 Ho dei dubbi sulla chiave candela della prima foto, sembra essere una 13-13-21. Vol. 0 Cita
GiPiRat Inviato Aprile 1, 2019 Inviato Aprile 1, 2019 Il 2/11/2018 at 00:03, maurospecial dice: Ciao! ma sbaglio o non avete nulla riguardo le marmitte? io ho una V5A2T n°79mila e rotti e non capisco quale marmitta dovrei motarle per il collaudo. Ho ristretto il dubbio alla 1409 S e la 9978 S. Vedendo per il documento che posto sotto sembra sia la seconda quella corretta. Per favore datemi una mano che non vorrei proprio che quelli della motorizzazione mi facciano la festa! In basso a destra vedete la specifica. Solo che ho letto che sia omologata solo per la V5B! Se qualcuno ne sa qualcosa di più mi dia una mano per favore Questa è una pagina di una scheda tecnica omologativa e, da quello che riporta, l'omologazione giusta per la tua vespa è senz'altro "DGM 9978 S", per le punzonature precedenti l'omologazione giusta era "IGM 4109 S". Se avessi tutte le pagine della scheda tecnica e me ne facessi avere una buona scansione, te ne sarei grato, la potrei inserire tra le altre STO in downloads. Grazie. Ciao, Gino 0 Cita
selex Inviato Giugno 20, 2019 Inviato Giugno 20, 2019 buona sera spero di trovare qui delle risposta riguardanti la special revival. sto restaurando la mia e sta venendo molto bella anche grazie a questo forum che mi ha dato diverse indicazioni ma adesso mi servirebbe capire se la scritta vespa sullo scudo ha 3 o 2 fori perchè nella mia ce ne sono due e inoltre non riesco proprio a trovare la targhetta con la scritta vespa sembra introvabile. potreste indicarmi dove poterla acquistare e se è veramente con tre o due fori. vi ringrazio anticipatamente 0 Cita
GiPiRat Inviato Giugno 20, 2019 Inviato Giugno 20, 2019 Hai provato a contattare Mauro Pascoli? Ciao, Gino 0 Cita
selex Inviato Giugno 20, 2019 Inviato Giugno 20, 2019 Non conosco... come faccio a contattarlo??? 0 Cita
Vespa979 Inviato Giugno 20, 2019 Inviato Giugno 20, 2019 (modificato) Due fori interasse 98mm, la stessa che monta la Rally200. Si trova dai ricambisti più forniti... alla metà di quello che chiede pascoli. Modificato Giugno 20, 2019 da Vespa979 0 Cita
selex Inviato Giugno 21, 2019 Inviato Giugno 21, 2019 si dicono in molti che sia compatibile ma confrontando il di dietro i fori in alcune non corrispondono in quanto nella revival c'è un foro nella lettera a e uno nella V ma in basso e non in alto come nelle altre. quindi mi servirebbe vedere una foto per poterla confrontare ma sembra che nessuno l'abbia. VI ALLEGO LA TARGHETTA CHE MI SERVIREBBE VEDETE BENE DOVE SONO I PILONI GRAZIE ASPETTO NOTIZIE DA QUALCUNO CHE MI POSSA AIUTARE 0 Cita
GiPiRat Inviato Giugno 21, 2019 Inviato Giugno 21, 2019 21 ore fa, selex dice: Non conosco... come faccio a contattarlo??? https://www.mauropascoli.it/ Ciao, Gino 0 Cita
exstreme Inviato Settembre 23, 2019 Inviato Settembre 23, 2019 (modificato) Qui sotto la foto di una Special 1982 iper conservata (7000km) di un amico. Una delle ultimissime di fine anno Ha già la cuffia logo esagonale prevista per l'imminente PK Domanda : non dovrebbe esserci una piastrina che batte contro l'aletta di plastica della cuffia , atta a tenere in sede i cavi candela? o ricordo male? Se esiste questa piastrina avete un numero di parte? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato Settembre 23, 2019 da exstreme 0 Cita
volumexit Inviato Settembre 23, 2019 Inviato Settembre 23, 2019 12 minuti fa, exstreme dice: Qui sotto la foto di una Special 1982 iper conservata (7000km) di un amico. Una delle ultimissime di fine anno Ha già la cuffia logo esagonale prevista per l'imminente PK Domanda : non dovrebbe esserci una piastrina che batte contro l'aletta di plastica della cuffia , atta a tenere in sede i cavi candela? Se si avete un numero di parte? La mia special del '80 stesso colore, non aveva alcuna piastrina e la cuffia era identica a questa con logo esagonale. Vol. 1 Cita
Vespino84 Inviato Dicembre 24, 2019 Inviato Dicembre 24, 2019 Il 23/9/2019 at 15:43, exstreme dice: Qui sotto la foto di una Special 1982 iper conservata (7000km) di un amico. Una delle ultimissime di fine anno Ha già la cuffia logo esagonale prevista per l'imminente PK Domanda : non dovrebbe esserci una piastrina che batte contro l'aletta di plastica della cuffia , atta a tenere in sede i cavi candela? o ricordo male? Se esiste questa piastrina avete un numero di parte? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quella che assomiglia di più è la 97580000 ma la vera piastrina che cerchi dovrebbe essere a 90gradi e sono alla ricerca pure io. Comunque in origine c’era ma sono andate perse praticamente tutte con le vibrazioni e smontaggi vari 0 Cita
exstreme Inviato Gennaio 20, 2020 Inviato Gennaio 20, 2020 (modificato) 57 minuti fa, SalvatoreB dice: Eccol la piastrina non credo sia quella di cui si sta discutendo , anche perché il topic è dedicato alla 50 special (corsa corta) , in foto la cuffia alta di un primavera Modificato Gennaio 20, 2020 da exstreme 0 Cita
Vespino84 Inviato Gennaio 20, 2020 Inviato Gennaio 20, 2020 3 ore fa, exstreme dice: non credo sia quella di cui si sta discutendo , anche perché il topic è dedicato alla 50 special (corsa corta) , in foto la cuffia alta di un primavera Esatto, l’unica in produzione è quella della foto che andrebbe modificata, in realtà ad essere precisi non va bene neanche per la primavera che aveva una piastrina chiusa ad anello. Mentre questa dovrebbe essere quella che cerchi 0 Cita
PietroRM Inviato Febbraio 2, 2020 Inviato Febbraio 2, 2020 (modificato) Buonasera a tutti, è un po che mi sono iscritto e grazie a quasta guida e tanti consigli trovati ho quasi ultimato il restauro della mia prima special, 1° serie del '71. Sono incappato in un problema.. cercando di attaccare i cerchi al mozzo a 4 punte (che non ha i prigionieri come quello a 5), mi sono accorto che i bulloni toccano sul mozzo. E non ne ho trovati dello stesso diametro, ma più corti.. da qui la domanda, come faccio? Devo tagliarli io a misura?? Grazie in anticipo ? Modificato Febbraio 2, 2020 da PietroRM 0 Cita
lucag63 Inviato Febbraio 3, 2020 Inviato Febbraio 3, 2020 Buonasera a tutti, è un po che mi sono iscritto e grazie a quasta guida e tanti consigli trovati ho quasi ultimato il restauro della mia prima special, 1° serie del '71. Sono incappato in un problema.. cercando di attaccare i cerchi al mozzo a 4 punte (che non ha i prigionieri come quello a 5), mi sono accorto che i bulloni toccano sul mozzo. E non ne ho trovati dello stesso diametro, ma più corti.. da qui la domanda, come faccio? Devo tagliarli io a misura?? Grazie in anticipo Ciao Pietro..puoi mettere una foto per capire il problema?Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Cita
PietroRM Inviato Febbraio 17, 2020 Inviato Febbraio 17, 2020 Il 3/2/2020 at 06:49, lucag63 dice: Ciao Pietro..puoi mettere una foto per capire il problema? Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Salve Luca, di sotto la foto evidenziando il punto dove toccavano i bulloni. Una volta tagliati uno ad uno e rifilettati, sono andati benissimo. Grazie lo stesso 0 Cita
lucag63 Inviato Febbraio 17, 2020 Inviato Febbraio 17, 2020 Perfetto!Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Cita
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