Vai al contenuto

Tutto sulla Vespa 50 Special (contribuite alla verifica)


manuelito1979
 Share

Recommended Posts

SI AVETE RAGIONE, MA CONSIDERANDO CHE NON SI TROVA FACILMENTE IN GIRO E NON BADO MOLTO A SPESE QUANDO VOGLIO FARE UN RESTAURO, VA BENE COSI'.

ogni vespa che ho fatto, l'ho riportata maniacalmente come all'origine, solo con pezzi dell'epoca e praticamente nessun pezzo riprodotto tranne dove era impossibile reperirli originali (vedi manopole):ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

domanda tecnica.

si sa quanti numeri di serie del motore ci sono sui v5a4m?

mi spiego: sui carter ci sono 5 o 6 numeri di serie in base all'anno?

se il carter è v5a4m può avere sia 5 che 6 numaeri di serie, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
domanda tecnica.

si sa quanti numeri di serie del motore ci sono sui v5a4m?

mi spiego: sui carter ci sono 5 o 6 numeri di serie in base all'anno?

se il carter è v5a4m può avere sia 5 che 6 numaeri di serie, giusto?

Il numero seriale può essere da 4 a 6 cifre.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno tempo fà mi ha chiesto le misure dei listelli pedane in caso di sostiuzione pedana.

eccole qua.

logicamente si parte dal listello più vicino al tunnel usando il primo foro come riscontro poi gli altri vengono da se tenendo d'ovvhio solo la distanza dal tunner rispetto al puntale.

quelli laterali non hano bisogno di distanze dal tunnel, tanto vanno a filo del bordo scudo.

occhio perchè sulla il listello la punta si va a inserire quasi sul bordoscudo.

pedana dx alto.jpg

pedana dx basso.jpg

pedana sx alto.jpg

pedana sx basso.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao Ragazzi!

 

Posto qui una domanda...avete una foto delle leve della special 3* serie?

Ho un problema di frizione, e prima di limare la leva per dare più corsa alla stessa, volevo sapere se ho quelle giuste!

 

Grazie,,,,;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quel parabrezza lo hanno smontato da una vespa giocattolo?:risata:

 

Taci taci valà, guarda non ho parole per esprimermi. Poi gli adesivi Aprilia? Non meritano una menzione. Cmq è a posto con i documenti, sempre tenuta in garage, quindi è conservata bene. Che dici, quanto gli posso offrire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Taci taci valà, guarda non ho parole per esprimermi. Poi gli adesivi Aprilia? Non meritano una menzione. Cmq è a posto con i documenti, sempre tenuta in garage, quindi è conservata bene. Che dici, quanto gli posso offrire?

 

considerando che a occhio non vedo botte o graffi evidenti, potresti riuscire a fare un restauro conservativo ricomprando un pò di cose (fanale post. nesello, ecc)

vedendo quello che la gente ha il coraggio di vendere in giro, non più di 800€.

di che anno è?

 

quanto chiede lui? nel

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando che a occhio non vedo botte o graffi evidenti, potresti riuscire a fare un restauro conservativo ricomprando un pò di cose (fanale post. nesello, ecc)

vedendo quello che la gente ha il coraggio di vendere in giro, non più di 800€.

di che anno è?

 

quanto chiede lui? nel

 

Mi sembra del 75, ma non ne sono sicuro. Lui mi ha chiesto a me quanto gli offro. Spero di riuscire a prenderla per 500€.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

 

se lo sapevo te lo facevo io! ne ho fatto uno con un pezzo di lamiera tagliando e battendo,sulla base del mio originale, è venuto perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

...noto solo adesso che nessuno ha menzionato queste specifiche della special 1a serie, v5a2t: forcella anteriore con attacco portaparafango inclinato diversamente e di forma diversa, parafango anteriore con diversa inclinazione superiore e foro disposto diversamente; rinforzo pedana laterale solo sul lato sinistro;

avete mai provato a mettere su una special ruote da 9 il parafango della 4 m?non avete mai notato nulla di strano?

 

Confermo pure il blu 490 come colore per gli anni 1969 e 1970 per le special ed elestart...

Link al commento
Condividi su altri siti

...noto solo adesso che nessuno ha menzionato queste specifiche della special 1a serie, v5a2t: forcella anteriore con attacco portaparafango inclinato diversamente e di forma diversa, parafango anteriore con diversa inclinazione superiore e foro disposto diversamente; rinforzo pedana laterale solo sul lato sinistro;

avete mai provato a mettere su una special ruote da 9 il parafango della 4 m?non avete mai notato nulla di strano?

 

Confermo pure il blu 490 come colore per gli anni 1969 e 1970 per le special ed elestart...

 

scusa qual'è la differenza?

te lo chiedo xchè sulla mia l'ho cambiato con uno nuovo

ti allego foto

DSCF4395.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...