Utenti Registrati MrOizo Inviato 30 maggio 2011 - 15:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 maggio 2011 - 15:26 sta più sparato verso l'alto...da quell'angolazione non vedo nulla...posso dirti che si vede molto chiaramente nella vespa blu piaggio 490 postata un paio di pagine fa...il parafango "spara" verso l'alto:è ovvio che se ci si mette la forcella della serie successiva il parafango calza a pennello, perchè dipende dal collare dove appoggia il parafango sulla forcella stessa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 31 maggio 2011 - 20:57 Share Inviato 31 maggio 2011 - 20:57 scusa qual'è la differenza?te lo chiedo xchè sulla mia l'ho cambiato con uno nuovo ti allego foto anche io ho la 50 Special 1a serie del '70 , ho cambiato il parafango con uno nuovo e calza benissimo ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 1 giugno 2011 - 09:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 giugno 2011 - 09:18 ragazzi, vi assicuro che sulla sua forcella originale il parafango nuovo sta storto e spara verso l'alto....non è significativo qualche esemplare, può capitare che nel corso dei 40 anni e rotti trascorsi sia stata cambiata la forcella con una nuova.....e comunque non saprei dirvi se dopo un certo numero sia stata sostituita...posso assicurarvi che sulla mia v5a2t 1969 c'è la vecchia forcella, mentre sulla mia v5b1t 1974 c'era la nuova, come quella della mia v5b3t 1981...e tutte quante avevano ancora le loro forcelle originali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 2 giugno 2011 - 07:01 Share Inviato 2 giugno 2011 - 07:01 forse la mia forcella e' stata cambiata tempo fa' ... ... per quanto riguarda il colore Blu 490 sulla 50 Special 1a serie se' confermate che fu prodotta perche' non viene inserita nei colori del database dei telai ?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 3 giugno 2011 - 07:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 giugno 2011 - 07:52 ...provvederemo....un pò di pazienza che adesso stanno tutti alla tre mari..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fsempre Inviato 3 giugno 2011 - 17:09 Share Inviato 3 giugno 2011 - 17:09 ragazzi, vi assicuro che sulla sua forcella originale il parafango nuovo sta storto e spara verso l'alto....non è significativo qualche esemplare, può capitare che nel corso dei 40 anni e rotti trascorsi sia stata cambiata la forcella con una nuova.....e comunque non saprei dirvi se dopo un certo numero sia stata sostituita...posso assicurarvi che sulla mia v5a2t 1969 c'è la vecchia forcella, mentre sulla mia v5b1t 1974 c'era la nuova, come quella della mia v5b3t 1981...e tutte quante avevano ancora le loro forcelle originali Sulla mia Special dell'83, la forcella ha un adesivo azzurro che riporta una dicitura del tipo "Su questa forcella è installabile solo il parafango codice XXXX.." 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 3 giugno 2011 - 20:31 Share Inviato 3 giugno 2011 - 20:31 ragazzi, vi assicuro che sulla sua forcella originale il parafango nuovo sta storto e spara verso l'alto....non è significativo qualche esemplare, può capitare che nel corso dei 40 anni e rotti trascorsi sia stata cambiata la forcella con una nuova.....e comunque non saprei dirvi se dopo un certo numero sia stata sostituita...posso assicurarvi che sulla mia v5a2t 1969 c'è la vecchia forcella, mentre sulla mia v5b1t 1974 c'era la nuova, come quella della mia v5b3t 1981...e tutte quante avevano ancora le loro forcelle originali metteresti una foto del parafango per favore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v9ss1t Inviato 21 giugno 2011 - 19:50 Share Inviato 21 giugno 2011 - 19:50 bellissimo....lo aveva anche la mia...maggio 1975 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 25 giugno 2011 - 13:01 Share Inviato 25 giugno 2011 - 13:01 se servono a qualcuno metto le misure dei fori della cresta del parafango anteriore. misure prese sul parafango che c'era in origine sulla mia special 1*serie PS come avete detto, il parafango è diverso rispetto a quello che ho comprato commerciale. provvederò a ribatterlo e rimettere questo.....anche se malconcio il foro di riferimento è quello di fissaggio alla forcella. usate una fettuccia da sarto per la misura in modo da stenderlo sul parafango 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 5 luglio 2011 - 18:53 Share Inviato 5 luglio 2011 - 18:53 ciao ragazzi una domanda: un mio amico afferma che le prime special(e penso quindi anche le prime r) montano il gobbino con dietro la sola serigrafia ma senza le 3 linee verticali...è vero? cioè le prime uscivano con questa sella e poi venne sostituita con quella con le 3 righe? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 6 luglio 2011 - 10:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 luglio 2011 - 10:51 ....è una bufala.....il sellino è semprestato lo stesso..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 6 luglio 2011 - 11:44 Share Inviato 6 luglio 2011 - 11:44 ciao ragazziuna domanda: un mio amico afferma che le prime special(e penso quindi anche le prime r) montano il gobbino con dietro la sola serigrafia ma senza le 3 linee verticali...è vero? cioè le prime uscivano con questa sella e poi venne sostituita con quella con le 3 righe? grazie la mia è aprile 1971 e ha le righe sul gobbino (sella originale) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 6 luglio 2011 - 11:45 Share Inviato 6 luglio 2011 - 11:45 ragazzi, vi assicuro che sulla sua forcella originale il parafango nuovo sta storto e spara verso l'alto....non è significativo qualche esemplare, può capitare che nel corso dei 40 anni e rotti trascorsi sia stata cambiata la forcella con una nuova.....e comunque non saprei dirvi se dopo un certo numero sia stata sostituita...posso assicurarvi che sulla mia v5a2t 1969 c'è la vecchia forcella, mentre sulla mia v5b1t 1974 c'era la nuova, come quella della mia v5b3t 1981...e tutte quante avevano ancora le loro forcelle originali ma una foto de sto fantomatico parafango? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 6 luglio 2011 - 12:52 Share Inviato 6 luglio 2011 - 12:52 grazie delle risposte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 6 luglio 2011 - 12:55 Share Inviato 6 luglio 2011 - 12:55 grazie delle risposte! PREGO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 5 agosto 2011 - 21:42 Share Inviato 5 agosto 2011 - 21:42 Sto smontando una V5A2 Giallo Cromo del febbraio 72 con l'intenzione di procedere al suo restauro. Non so se è stato già detto (non ho trovato un criterio di rcerca decente per stabilirlo) ma volevo segnalare che il vano motore ha tutta l'aria di non essere stato interamente verniciato, anzi per la maggior parte non lo è. Sembra esserci solo il fondo. A qualcuno risulta qualcosa di simile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 5 agosto 2011 - 21:45 MODERATOR Share Inviato 5 agosto 2011 - 21:45 nella mia vicino allo sportello è verniciata (diciamo 1/3 del vano) se riesco ti posto una foto... pure la mia è del 72 e giallo cromo, ma del gennaio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 5 agosto 2011 - 21:51 Share Inviato 5 agosto 2011 - 21:51 Hm, domani vedo di fare una foto anch'io. Se fosse confermato, forse sarebbe il caso di aggiornare il listone iniziale? Dice che è verniciato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 6 agosto 2011 - 08:03 Share Inviato 6 agosto 2011 - 08:03 La mia del 71 quando cominciai il restauro non era verniciata nel vano motore. Era solo sfumata Per il resto era grigia antiruggine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 6 agosto 2011 - 11:26 Share Inviato 6 agosto 2011 - 11:26 Allora proporrei di modificare la lista... Aggiungerei inoltre qualcosa tipo "piatto ganasce (flasca) anteriore con bordo curvo per adattarsi a tamburo da 9" o qualcosa di simile, in quanto ho verificato che il piatto ganasce delle special serie successive non è adatto, avendo il bordo dritto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 6 agosto 2011 - 11:50 Share Inviato 6 agosto 2011 - 11:50 metteresti una foto del parafango per favore MA STO PARAFANGO QUALCUNO MI Fà VEDERE COM'è??????:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 9 agosto 2011 - 14:56 Share Inviato 9 agosto 2011 - 14:56 La mia del 71 quando cominciai il restauro non era verniciata nel vano motore. Era solo sfumataPer il resto era grigia antiruggine anche la mia del 70' aveva il vano motore solo sfumato ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Motomane Inviato 2 settembre 2011 - 16:43 Share Inviato 2 settembre 2011 - 16:43 Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho una vespa 50 special terza serie migliorata che secondo il database telai è del 1981. Mi chiedevo se veramente ci sono solamente due colori disponibili per quell'anno, perchè su database è scritto così, mentre quelle classe '80 hanno un sacco di colori disponibili. (telaio V5B3T 436055) Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 3 settembre 2011 - 02:47 Share Inviato 3 settembre 2011 - 02:47 Ciao motomane Benvenuto Posta un messaggino el forum "In piazzetta" per presentarti! Un saluto Ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodo_dj Inviato 3 settembre 2011 - 07:20 Share Inviato 3 settembre 2011 - 07:20 Ragazzi perdonatemi ho una V5B3T ovviamente 1977 4 marce, come cerchi monta 8 o 9 o 10" ? Su internet ho trovato voci contrastanti... Poi, come pneumatici all'epoca montava le S 83 Michelin? con o senza banda bianca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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