filippo624 Inviato 4 gennaio 2012 - 12:26 Share Inviato 4 gennaio 2012 - 12:26 Scusate se riprendo un post vecchio... ma rimane una delle migliori guide che abbia mai trovato... Vorrei darvi un consiglio: potete aggiungere i vari optional originali del tempo (tipo: conta km (marca VEGLIA, vel. max 80, forma "quadrata", con numeri bianchi su fondo nero), portapacchi (nero/cromato) , specchietto piaggio (in plastica nera, tondo, con logo piaggio adesivo), ecc...) comunque complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 8 febbraio 2012 - 22:10 Share Inviato 8 febbraio 2012 - 22:10 Ri-apro una vecchia discussione fatta pagine fa ... ... Esisteva la 50 Special 1a serie Blu ????? ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Igna89 Inviato 19 febbraio 2012 - 19:51 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 19:51 Salve hi urgente bisogno di aiuto, ho una special del76 ho appena comprato un carter su ebay cn sigla v5a4m x isciverlo d'epoca, fin qui tutto apposto, ma ha il numero di serie 5926- ovviamente il trattino indica un'altro numero ke nn mostreró.a quanto pare nn corrisponde a nessun anno, e contraffatto? Al Avró problemi cn la registrazione all'fmi?? Vi prego aiutatemi al piu presto grazie ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 febbraio 2012 - 20:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 febbraio 2012 - 20:54 Salve hi urgente bisogno di aiuto, ho una special del76 ho appena comprato un carter su ebay cn sigla v5a4m x isciverlo d'epoca, fin qui tutto apposto, ma ha il numero di serie 5926- ovviamente il trattino indica un'altro numero ke nn mostreró.a quanto pare nn corrisponde a nessun anno, e contraffatto? Al Avró problemi cn la registrazione all'fmi?? Vi prego aiutatemi al piu presto grazie ciao. In che senso "non corrisponde a nessun anno"? Da dove hai preso questa notizia? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Igna89 Inviato 19 febbraio 2012 - 21:34 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 21:34 In che senso "non corrisponde a nessun anno"? Da dove hai preso questa notizia? Ciao, Gino[/quote ho letto nel forim che le special del 76 hanno un numero progressimo stabilito che e nettemte inferiore al mio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 febbraio 2012 - 21:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 febbraio 2012 - 21:42 ho letto nel forim che le special del 76 hanno un numero progressimo stabilito che e nettemte inferiore al mio Ti dispiacerebbe mettere un link, per capire dove lo hai letto? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Igna89 Inviato 19 febbraio 2012 - 21:47 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 21:47 http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/8343-tutto-sulla-vespa-50-special-contribuite-alla-verifica.html Grazie per l'aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 febbraio 2012 - 08:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 febbraio 2012 - 08:49 http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/8343-tutto-sulla-vespa-50-special-contribuite-alla-verifica.html Grazie per l'aiuto! Ok, ma dove dice che il tuo numero motore non corrisponde? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedefrank98 Inviato 28 aprile 2012 - 10:53 Share Inviato 28 aprile 2012 - 10:53 Scusate... Sto montando il contakm alla mia 50 special, ma funziona solo il contakm!!!!! La lancetta del tachimetro non si muove!!!! Come è possibile?? Non dovrebbe funzionare anche il tachimetro?? Perfavore sono disperato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ribozz Inviato 13 maggio 2012 - 19:07 Share Inviato 13 maggio 2012 - 19:07 ciao a tutti ottima guida non ce che dire!!!! solo una cosa....la special dall 1980 in poi avete scritto che ha il buco del pedale del freno e il pedale quadrati.... la mia e una special del liglio 1980 e ha il buco nel telaio e il pedale tondi....:mah:non so se riguarda solo me o ce ne sono altri....:mah: un saluto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Igna89 Inviato 4 luglio 2012 - 18:41 Share Inviato 4 luglio 2012 - 18:41 salvee,volevo un aiuto da parte vostra, siccome ho portato la mia vespa a resturare per iscriverla all'fmi ed usufruire dell'assicurazione ridotta per le moto d'epoca; avevo un dubbio,siccome per l'iscrizione alla fmi vogliono le foto della moto in tutta la sua originalità,volevo sapere se dal carrozziere devo far lasciare i buchi per mettere la targa oppure no!!e poi se avete altri consigli per il restauro per nn avere dei problemi in futuro per questa iscrizione. grazie mille in anticipo =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_LI_a Inviato 4 luglio 2012 - 20:18 Share Inviato 4 luglio 2012 - 20:18 Salve a tutti, avevo gia chiesto nel forum: i colori disponibili per la vespa special V5B1T del 1974.... è in molti mi hanno risposto che c'è il giallo cromo poi rileggendo questo utilissimo post ... l'utente " alfred" ha postato questa foto/articolo... dove dice che nel 73/74 ci sono i coloro biancosp. rosso...chiaro di lu..... qualcuno mi sa documentare(forse chiedo troppo!!!) ma non vorrei fare la cavolata nell'usare un colore sbagliato...[ATTACH=CONFIG]112361[/ATTACH] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_LI_a Inviato 5 luglio 2012 - 15:05 Share Inviato 5 luglio 2012 - 15:05 Salve a tutti, avevo gia chiesto nel forum: i colori disponibili per la vespa special V5B1T del 1974.... è in molti mi hanno risposto che c'è il giallo cromo poi rileggendo questo utilissimo post ... l'utente " alfred" ha postato questa foto/articolo... dove dice che nel 73/74 ci sono i coloro biancosp. rosso...chiaro di lu..... qualcuno mi sa documentare(forse chiedo troppo!!!) ma non vorrei fare la cavolata nell'usare un colore sbagliato...[ATTACH=CONFIG]112361[/ATTACH] Per levarmi subito il dubbio, ho telefonato e scritto alla piaggio sono in attesa di una loro risposta... che poi inseriro' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_LI_a Inviato 5 luglio 2012 - 17:17 Share Inviato 5 luglio 2012 - 17:17 Cavolo ottimo servizio di risposta....(neanche 3 ore trascorse...)...Risposta della piaggio: Gentile Sig. xxx Con riferimento al Suo messaggio odierno, nel ringraziarLa per averci contattato, teniamo ad informarLa che la Vespa 50 Special con telaio V5B1T è stata commercializzata, nel 1974, per il mercato italiano nelle seguenti vernici originali: Biancospino 715 Rosso Corsa 806 Chiaro di Luna Metallizzato n° 108 Cordiali saluti Servizio Clienti Piaggio On-Line quindi niente giallo corsa....e io che ci avevo fatto già l'occhio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_LI_a Inviato 23 luglio 2012 - 09:08 Share Inviato 23 luglio 2012 - 09:08 Qualcuno tempo fà mi ha chiesto le misure dei listelli pedane in caso di sostiuzione pedana.eccole qua. logicamente si parte dal listello più vicino al tunnel usando il primo foro come riscontro poi gli altri vengono da se tenendo d'ovvhio solo la distanza dal tunner rispetto al puntale. quelli laterali non hano bisogno di distanze dal tunnel, tanto vanno a filo del bordo scudo. occhio perchè sulla il listello la punta si va a inserire quasi sul bordoscudo. Cavolo questo è proprio quello che cercavo...e che svista!! grazie tante veramente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 31 agosto 2012 - 22:48 Share Inviato 31 agosto 2012 - 22:48 Su altre fonti riporta che i colori della 50 Special 1a serie sono : Chiaro di luna metallizzato - 1.298.0108 PIA.108 Biancospino - 1.298.1715 PIA.715 Giallo cromo - 1.298.2933 PIA.933 Rosso corallo - 1.298.5811 PIA.811 Blu - PIA.409 ho controllato la cartella dei colori Piaggio e sicuramente c'e' un errore di perche' PIA.409 corrisponde al VERDE COLLEGE , forse volevano scrivere PIA.490 del 70' cioe' questo : come vedete un blu c'e' se fosse stata prodotta la farei subito , Blu e' troppo bella e anche signorile , io posseggo una Special 1a serie che attualmente e' Rosso Corallo , ma e' da riverniciare ... ... sapete dirmi di piu' su questo Blu - PIA.490 , se e' stata davvero prodotta ???? Ho appena preso una special 1a serie del 72 che è di questo colore blu..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_LI_a Inviato 1 settembre 2012 - 12:03 Share Inviato 1 settembre 2012 - 12:03 Se non riesci a trovare una risposta certa (anche se penso sia difficile visto la preparazione in materia di molti utenti )..io ho mandato un email al servizio piaggio mi hanno risp subito.. indicandomi i colori relativi per il mio anno nel mercato italiano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 2 settembre 2012 - 09:37 Share Inviato 2 settembre 2012 - 09:37 Ho notato che nella guida c è scritto che il devio luci della special 1a serie è nero cosí come il nasello, io in realtà sulla mia ho il devio luci cromato con leve nere ed il nasello è grigio scuro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_LI_a Inviato 15 ottobre 2012 - 22:02 Share Inviato 15 ottobre 2012 - 22:02 (modificato) Ciao a tutti volevo chiedervi delle info per quanto riguarda l'adesivo da mettere sopra il tappo sebatoio... ho visto che ci sono 3 tipi (allego le foto)... per una vespa special V5B1T (2° serie) qul'è quello giusto? che differenze ci sono? grazie a tutti per le risposte dimenticavo se la vespa è rosso corsa...va sempre rossa? Modificato 15 ottobre 2012 - 22:13 da imported_LI_a 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 24 ottobre 2012 - 21:23 Share Inviato 24 ottobre 2012 - 21:23 Ho appena preso una special 1a serie del 72 che è di questo colore blu..... Ciao , puoi mettere una foto te ne sarei molto grato .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 3 gennaio 2013 - 12:08 Share Inviato 3 gennaio 2013 - 12:08 Riprendo questa discussione .. Ho portato a casa una Special del 9/1981 , conservata molto bene , uniproprietario , ferma da tantissimi anni , senza apparenti sostituzioni di pezzi il dubbio riguarda il fanale posteriore , che e' della Veralux . Identico lo avevo trovato su una Special '79 , e lo avevo sostituito durante il restauro con uno SIEM pensando non fosse originale Sono passato ieri sera da un' amico che di Special ne ha 5 , tutte rigorosamente conservate , di cui una del 1980 , sempre con il fanale Veralux .. Le altre montano rispettivamente : 71 73 e 77 fanale SIEM , 78 fanale Triom Qualcuno riesce a chiarirmi il dubbio ? Il Veralux era originale o aftermarket dell' epoca ? Grazie Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 gennaio 2013 - 12:17 Share Inviato 3 gennaio 2013 - 12:17 provo a guardare la mia stasera quando arrivo a casa. anno 1981 desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 3 gennaio 2013 - 12:42 Share Inviato 3 gennaio 2013 - 12:42 La mia del marzo 81 ha il fanalino Siem, il Veralux ho sempre saputo fosse di concorrenza. Per i Triom ho sempre pensato fossero una fornitura temporanea ma posso sbagliare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 22 febbraio 2013 - 20:52 Share Inviato 22 febbraio 2013 - 20:52 Una domanda, la special 50 del 69, telaio 10** aveva i tre fori sul serbatoio per la sella singola? E la sella lunga era grigio scurissimo senza maniglione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 22 febbraio 2013 - 21:16 Share Inviato 22 febbraio 2013 - 21:16 Una domanda, la special 50 del 69, telaio 10** aveva i tre fori sul serbatoio per la sella singola? E la sella lunga era grigio scurissimo senza maniglione? Si, il serbatoio è giusto, la sella lunga era optional e senza cinghia ma dipende se fornita da piaggio era del solito blu scurissimo, se aftermarket montata dal concessionario poteva variare il colore e marca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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