joedreed Inviato 22 febbraio 2013 - 21:22 Share Inviato 22 febbraio 2013 - 21:22 Si, tutto corrisponde; una curiosità dietro la sella lunga c'era scritto Aquila Continentale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 22 febbraio 2013 - 21:27 Share Inviato 22 febbraio 2013 - 21:27 Si, tutto corrisponde; una curiosità dietro la sella lunga c'era scritto Aquila Continentale? No, uscivano con la scritta serigrafata PIAGGIO, quelle originali; quelle aftermarket erano nude, ma i concessionari a volte vi applicavano un adesivo del tutto uguale alla serigrafia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 8 marzo 2013 - 12:27 Share Inviato 8 marzo 2013 - 12:27 ciao a tutti , mi sono passate per le mani in questi ultimi tempi due Special , gia che c'ero ho verificato le differenze rispetto alla tabella di questo post ... Le elenco : V5B3t 4200** , 1981 foro pedale freno tondo , pedale sezione quadrata fanale posteriore Veralux V5B3t 1663** , 1978 Bobina Femsa nera cavo candela nero fanale posteriore Veralux bloccasterzo ovale fermacavi manubrio plastica Ovviamente alcuni particolari possono essere stati sostituiti nel tempo , ma il foro pedana e la sede bloccasterzo sono difficili da cambiare ;-) ... Si trattera' delle "solite" transizioni Piaggio , quello che c'e' a magazzino si usa poi si cambia .. Spero di essere stato utile .. Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 marzo 2013 - 15:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 marzo 2013 - 15:30 Si trattera' delle "solite" transizioni Piaggio , quello che c'e' a magazzino si usa poi si cambia .. Sì, lo credo anch'io. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 9 marzo 2013 - 19:48 Share Inviato 9 marzo 2013 - 19:48 • nasello in plastica nera con fregio in metallo lucido e logo Piaggio esagonale; • fanalino posteriore di nuovo disegno, ad alta visibilità, rettangolare e con tettuccio nero, marca FB BOSATTA 1970; Devo contraddire questi dettagli per le special prima serie: il nasello ed il tettucio della special prima serie sono di un grigio scurissimo, neri sono i ricambi. Inoltre il Bosatta non era originale, ma ci voleva la gemma marcata Siem. Wyatt, Vespa979 che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 9 marzo 2013 - 19:58 MODERATOR Share Inviato 9 marzo 2013 - 19:58 concordo sia con il nasello grigio scurissimo che per il fanale siem sempre con tettuccio grigio scurissimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 9 marzo 2013 - 20:02 Share Inviato 9 marzo 2013 - 20:02 ok, dimmi anche il fanale dai!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 10 marzo 2013 - 08:58 MODERATOR Share Inviato 10 marzo 2013 - 08:58 pure quello grigio scurissimo e marchiato siem 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 10 marzo 2013 - 19:50 Share Inviato 10 marzo 2013 - 19:50 (modificato) Ok, quindi ora ci vorrebbe un mod smallframe o uno staff member che apporti tali correzioni alla distinta della Special V5A2 prima serie. Modificato 10 marzo 2013 - 19:50 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 11 marzo 2013 - 09:22 Share Inviato 11 marzo 2013 - 09:22 • nasello in plastica nera con fregio in metallo lucido e logo Piaggio esagonale;• fanalino posteriore di nuovo disegno, ad alta visibilità, rettangolare e con tettuccio nero, marca FB BOSATTA 1970; Devo contraddire questi dettagli per le special prima serie: il nasello ed il tettucio della special prima serie sono di un grigio scurissimo, neri sono i ricambi. Inoltre il Bosatta non era originale, ma ci voleva la gemma marcata Siem. Wyatt, Vespa979 che dite? Si è così come scrivi, nella discussione ricordo che vennero fuori le stesse considerazioni (se non sbaglio), ma la correzione al testo iniziale non è stata fatta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 11 marzo 2013 - 09:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 marzo 2013 - 09:48 ...non so se è stato già detto, ma nelle special prima serie, poche in verità, mi è capitato di trovarne con il nasello in un grigio più chiaro del solito, quasi bianco......non so se avete presente il colore delle fiancatine del ciao prima serie che erano di quel bianco-grigio.....quello lì...però mi è capitato di vederle sempre in rosso....una l'ho vista in una pubblicità piaggio dell'epoca, e mi sembrò un fotoritocco, ma poi ne ho viste due a novegro nei vari anni ed una ad imola.....mi pare fossero tutte rosse..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 11 marzo 2013 - 10:00 Share Inviato 11 marzo 2013 - 10:00 Bene, adesso abbiamo molte info, bisogna solo aggiornare il primo post. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 11 marzo 2013 - 10:22 Share Inviato 11 marzo 2013 - 10:22 ...non so se è stato già detto, ma nelle special prima serie, poche in verità, mi è capitato di trovarne con il nasello in un grigio più chiaro del solito, quasi bianco......non so se avete presente il colore delle fiancatine del ciao prima serie che erano di quel bianco-grigio.....quello lì...però mi è capitato di vederle sempre in rosso....una l'ho vista in una pubblicità piaggio dell'epoca, e mi sembrò un fotoritocco, ma poi ne ho viste due a novegro nei vari anni ed una ad imola.....mi pare fossero tutte rosse..... Ero convinto anchio di quello che scrivi, ma in un'altra discussione furono postate foto di 50 special v5a2 color rosso con nasello in grigio scuro innegabilmente conservate... e li cadde la mia certezza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 marzo 2013 - 11:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 marzo 2013 - 11:50 Bene, adesso abbiamo molte info, bisogna solo aggiornare il primo post. Fatto! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 11 marzo 2013 - 18:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 marzo 2013 - 18:49 Ero convinto anchio di quello che scrivi, ma in un'altra discussione furono postate foto di 50 special v5a2 color rosso con nasello in grigio scuro innegabilmente conservate... e li cadde la mia certezza. ...pensa un pò, anch'io ho una special prima serie rosso corallo col nasello nero, non dico che fossero esclusivamente col nasello bianco, ma che alcune sono uscite con quest'ultimo anzichè il nero..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 15 aprile 2013 - 14:33 Share Inviato 15 aprile 2013 - 14:33 Devo contraddire alcune cose per la seconda serie , posseggo una special 3marce del '73 che monta il v5a2m , i rapporti non sono 16/68 ma 18/67(controllato di persona) e monta i cerchioni da 10 a 5 viti , per la scritta invece nelle prime della seconda serie erano utilizzate ancora quelle in corsivo non só fino a che data ma la mia le monta ciao Niko 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 16 aprile 2013 - 07:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 aprile 2013 - 07:55 Devo contraddire alcune cose per la seconda serie , posseggo una special 3marce del '73 che monta il v5a2m , i rapporti non sono 16/68 ma 18/67(controllato di persona) e monta i cerchioni da 10 a 5 viti , per la scritta invece nelle prime della seconda serie erano utilizzate ancora quelle in corsivo non só fino a che data ma la mia le monta ciao Niko ...con le ruote da 10 i rapporti NON possono essere di serie 18/67 per il semplice fatto che la vespa andrebbe oltre i 40 kmh legali per legge.....con ruote da 9 andava la 18/67, con quelle da 10 la 16/68, sia che fosse tre marce che quattro, quindi nell'esemplare menzionato o sono state cambiate le ruote oppure i rapporti della primaria... inoltre, le scritte in corsivo, per tutta la produzione piaggio vengono sostituite nel settembre '73 circa..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikone Inviato 18 aprile 2013 - 13:25 Share Inviato 18 aprile 2013 - 13:25 ...con le ruote da 10 i rapporti NON possono essere di serie 18/67 per il semplice fatto che la vespa andrebbe oltre i 40 kmh legali per legge.....con ruote da 9 andava la 18/67, con quelle da 10 la 16/68, sia che fosse tre marce che quattro, quindi nell'esemplare menzionato o sono state cambiate le ruote oppure i rapporti della primaria...inoltre, le scritte in corsivo, per tutta la produzione piaggio vengono sostituite nel settembre '73 circa..... Il problema é che la mia con marmitta parzialmente otturata e il gruppo termico originale và ai 55 -60 km/h , per quanto ne sapevo io in un primo momento sono state prodotte utilizzando i rapporti vecchi (18/67) in seguito poi é avvenuta la conversione a 16/68 . Io comunque ho la certezza che della mia non sia mai stato cambiato niente ( nemmeno le scritte ) sarà un'esemplare unico:mavieni: ciao Niko 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 aprile 2013 - 17:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 aprile 2013 - 17:02 Il problema é che la mia con marmitta parzialmente otturata e il gruppo termico originale và ai 55 -60 km/h , per quanto ne sapevo io in un primo momento sono state prodotte utilizzando i rapporti vecchi (18/67) in seguito poi é avvenuta la conversione a 16/68 . Io comunque ho la certezza che della mia non sia mai stato cambiato niente ( nemmeno le scritte ) sarà un'esemplare unico:mavieni:ciao Niko Ne hai la certezza perchè l'hai acquistata tu nuova dal concessionario e ne sei sempre stato l'unico proprietario e non hai mai fatto questi interventi? Altrimenti, non puoi avere nessuna certezza! La mia prima vespa era una VNB2 che, quando mio padre mi regalò una Super 150, io diedi a mio cugino, e lui la modificò a mia insaputa, mettendogli il gruppo a 4 marce. Se non me l'avesse detto, prima che la vendessimo, non l'avrei mai saputo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 18 aprile 2013 - 17:08 Share Inviato 18 aprile 2013 - 17:08 Il problema é che la mia con marmitta parzialmente otturata e il gruppo termico originale và ai 55 -60 km/h , per quanto ne sapevo io in un primo momento sono state prodotte utilizzando i rapporti vecchi (18/67) in seguito poi é avvenuta la conversione a 16/68 . Io comunque ho la certezza che della mia non sia mai stato cambiato niente ( nemmeno le scritte ) sarà un'esemplare unico:mavieni:ciao Niko I rapporti non sono i suoi, ecco perchè fa i 55! Di sicuro è stata modificata, anche a tua insaputa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Molot Inviato 15 maggio 2013 - 13:40 Share Inviato 15 maggio 2013 - 13:40 Salve dopo il PX del 77 senza frecce, mi appresto a sistemare lo special 50 V5B1T 44xxx del marzo 74, lo vernicerò nel colore in cui è uscito di fabbrica rosso corsa, mio cugino primo proprietario mi ha detto di non aver mai messo le mani nel motore ed effettivamente ho trovato alcuni particolari riportati nel I° post tipo, bobina interna AT, guaine grigio chiare e quella della 1 marcia nera ecc, però il cavo della candela è rosso e lui giura di non averlo mai toccato. Qualcuno di voi mi può dare un link dove scaricare le tavole ricambi per questo modello, gli spaccati insomma perchè ad esempio tutti i cavi escono da sotto il telaio da un buco abbastanza grosso e squadrato senza nessun gommino, mi chiedo era cosi? Grazie per un aiuto PS il mjio motore è V5A2M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi66 Inviato 21 ottobre 2013 - 12:47 Share Inviato 21 ottobre 2013 - 12:47 Salve a tutti, ma è possibile una 50 special del 1977 con toppa tonda? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 dicembre 2013 - 21:30 Share Inviato 30 dicembre 2013 - 21:30 (modificato) ...non so se è stato già detto, ma nelle special prima serie, poche in verità, mi è capitato di trovarne con il nasello in un grigio più chiaro del solito, quasi bianco......non so se avete presente il colore delle fiancatine del ciao prima serie che erano di quel bianco-grigio.....quello lì...però mi è capitato di vederle sempre in rosso....una l'ho vista in una pubblicità piaggio dell'epoca, e mi sembrò un fotoritocco, ma poi ne ho viste due a novegro nei vari anni ed una ad imola.....mi pare fossero tutte rosse..... Assurdo oggi ho visto una 50 special prima serie rossa, aveva il nasello quasi bianco esattamente come dice Sergio; ora la stranezza è che il tegolino del faro posteriore era dello stesso bianco slavato! Era conservata abbastanza bene, tutta originale, vi risulta il tegolino?? Modificato 30 dicembre 2013 - 21:31 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 5 gennaio 2014 - 18:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 gennaio 2014 - 18:23 Assurdo oggi ho visto una 50 special prima serie rossa, aveva il nasello quasi bianco esattamente come dice Sergio; ora la stranezza è che il tegolino del faro posteriore era dello stesso bianco slavato! Era conservata abbastanza bene, tutta originale, vi risulta il tegolino?? hai visto?si, anche il tegolino dello stesso colore......ci sono ci sono.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 4 marzo 2014 - 00:41 Share Inviato 4 marzo 2014 - 00:41 Scusate, c'è un errore da correggere: la 3ª serie va dal 75 al 78, non dal 75 all'83, ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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