zeus Inviato 28 maggio 2008 - 07:19 Share Inviato 28 maggio 2008 - 07:19 ragazzi, volevo informarvi su questo tipo di modifica che ho provato. Se non sbaglio tempo fa se ne parlava, quindi vorrei darvi il mio modesto contributo... Dunque,ho fatto la modifica sul mio p125x trasformato in elettronico, la vespa in realtà scalda meno, inoltre, si nota una maggiore propensione ad allungare. Per ora ho provato un condensatore al poliestere di .027 uF e va bene. Dato il costo di pochi cent del condensatore, consiglio a tutti di provare. Per completezza, riporto il contenuto della mail che mi ha mandato Denis(è davvero gentilissimo): lasciando lo statore nella posizione originale , o anticipando leggermente a seconda dell'esigenza , puoi senza problemi installare condesatorini bipolari che vanno da .015 a .047 microfarad e non oltre se non ti assumi la responsabilità di far scoppiare la centralina . Colleghi il condesatorino tra il filo del Pik-up (rosso) e il filo di massa (bianco) che entrano in centralina, finchè il motore allunga e in cambiata rimane in coppia il condesatore è ben tarato, altrimenti se il motore in cambiata cala e in partenza e ripresa perde o cali di valore o anticipi lo statore di 1.00mm alla volta sino a trovare il compromesso ottimale. Per sapere facilmente dove vai a parare ricorda che dopo una tirata la moto deve scaldare meno del solito. P.S.: dato che non trovavo condensatori bipolari di quei valori, ho chiesto a denis, il quale ha risposto di usare tranquillamente i condensatori non polarizzati. L'importante sono i voltaggi, che devono essere alti( io l'ho preso 650v) Spero di essere stato di aiuto a qualcuno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts