Redivivus Inviato 5 ottobre 2023 - 17:39 Share Inviato 5 ottobre 2023 - 17:39 (modificato) Ciao a tutti. Sono andato a ricercare le campane in alluminio che nel frattempo sono diventate roba da collezionisti, per rispondere al quesito sui dischi frizione. Ho trovato un kit New Fren completo di dischi e con le indicazioni della confezione,il fatto è ch il codice dei dischi è quello del ricambio comune alle campane originali in acciaio. https://postimg.cc/gallery/QhWLc7k Questo è il kit. Per come è fatta sembra che abbiano anche cercato di bilanciarla. Le indicazioni della confezione sono queste. A sta sicuramente per allumini,CP dovrebbe intendere con parastrappi ma le campane in alluminio dovrebbero essere tutte senza e questa non l'ha di certo. I ricambi frizione di adesso sono questi. Credevo che la A stesse per alluminio anche in qiesto caso ma evidentemente sbagliavo,l'unica cosa certa è che si tratta di frizione monomolla. Questa la versione in acciaio e con parastrappi e mi rotrovo col significato della sigla CP. Queste le altre in alluminio. Stesso rapporto,marca diversa,cestello con sei chiodi inevece di quattro, anche qui sembra che coi sino dei pesi per bilanciare. Come questa ce ne sono anche di marchi più baòlsonati. Sembrerebbe che Pinasco ed RMS fossero uguali. Anche Polini aveva il cestello con sei chiodi. Questa dovrebbe essere una 24/58 usata e mancano i dischi. Il cestello è più leggero e non vedo pesetti per bilanciare. Qui si vedono i dischi marchiati. Queste dovrebbero essere immagini di una 23/60 ed una 21/62 tanto per elencare qualche rapportatura. Modificato 5 ottobre 2023 - 17:41 da Redivivus 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 19 novembre 2023 - 22:04 Share Inviato 19 novembre 2023 - 22:04 Ciao a tutti. Le immagini della 19/66. Non credo che ce ne sia rimasta ancora qualcuna in giro.L'origine è ancora sconosciuta per me ma dall'ultima volta ho scoperto un nuovo mezzo che non conoscevo ed ho pensato che forse l'origine potrebbe essere proprio quella. Avrei pensato alla versione 125 dell'Ape 50. Potrebbe eseser? I parastraoppoi pootevano starci nel blocco Ape? Grazie a tutti. https://postimg.cc/gallery/vHD2wGz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts