Dom2000 Inviato 8 novembre 2021 - 17:36 Share Inviato 8 novembre 2021 - 17:36 Buonasera a tutti, a breve inizierò a smontare il motore 50 della fl2, preciso che la vespa è ferma da 14 anni e ha 13 mila km, volevo chiedervi oltre alle guarnizioni quali altri elementi sono da cambiare obbligatoriamente, grazieeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 8 novembre 2021 - 19:07 Share Inviato 8 novembre 2021 - 19:07 (modificato) Cuscinetti-paraoli-guarnizioni-crocera cambio se necessario,dischi frizione.Controlla i cablaggi dello statore(si sbriciolano i cavi appena li muovi un pò)e l'usura del cilindro. Prima di fare acquisti,apri e controlla cosa trovi.Anche se hai il cambio a 3 marce,dovresti avere la crocera del 4 marce da 50,2mm.Apri,controlli,acquisti quel che ti serve. Modificato 8 novembre 2021 - 19:09 da Psycovespa77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom2000 Inviato 8 novembre 2021 - 19:09 Autore Share Inviato 8 novembre 2021 - 19:09 Vabbè lo statore era già preventivato, il resto immaginavo, grazie mille😬 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 8 novembre 2021 - 19:11 Share Inviato 8 novembre 2021 - 19:11 Occasione buona per mettrci un bel 130... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom2000 Inviato 8 novembre 2021 - 19:12 Autore Share Inviato 8 novembre 2021 - 19:12 Non in questa, è un ricordo e vorrei mantenerla così ma ne sto già cercando una da sistemare a modo mio 😏 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom2000 Inviato 8 novembre 2021 - 19:14 Autore Share Inviato 8 novembre 2021 - 19:14 2 minuti fa, Psycovespa77 dice: Occasione buona per mettrci un bel 130... Ma solo io noto tutti che vendono vespe già restaurate? da sistemare ormai se ne trovano davvero poche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 8 novembre 2021 - 19:18 Share Inviato 8 novembre 2021 - 19:18 Non sempre.Io per esempio sabato scorso ho venduto un telaio completo con libretto a 800 euro.A seconda delle condizioni del mezzo,del prezzo di acquisto e del costo del restauro....si trovano dei cinquantini a prezzi assurdi e poche persone mentalmente sane spenderebbero piu di 2000 euro per una special o simili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom2000 Inviato 8 novembre 2021 - 19:19 Autore Share Inviato 8 novembre 2021 - 19:19 E si, questo intendevo, anche se ho trovato una special restaurata al 1200, però così jon c'è gusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom2000 Inviato 8 novembre 2021 - 20:13 Autore Share Inviato 8 novembre 2021 - 20:13 1 ora fa, Psycovespa77 dice: Cuscinetti-paraoli-guarnizioni-crocera cambio se necessario,dischi frizione.Controlla i cablaggi dello statore(si sbriciolano i cavi appena li muovi un pò)e l'usura del cilindro. Prima di fare acquisti,apri e controlla cosa trovi.Anche se hai il cambio a 3 marce,dovresti avere la crocera del 4 marce da 50,2mm.Apri,controlli,acquisti quel che ti serve. Per ora ho comprato solo le guarnizioni, quelle do per scontato che vanno cambiate. Statore e frizione li ho già eventualmente, per il resto quando apro lo vedrò, poi se posso farla 4 marce ben venga 🙂 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 9 novembre 2021 - 12:01 Share Inviato 9 novembre 2021 - 12:01 Del 4 marce hai solo la crocera.Per passare a 4 ti ci vogliono il primario ed i 4 ingranaggi del secondario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom2000 Inviato 9 novembre 2021 - 12:02 Autore Share Inviato 9 novembre 2021 - 12:02 Sisi, questo lo sapevo ma lo vedo come un incentivo 😂 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.