maukkamerlin Inviato 9 novembre 2021 - 20:48 Share Inviato 9 novembre 2021 - 20:48 Buonasera a tutti Ho una 125 Primavera del 1979 VMA2T con 30 mila km, il carburatore perde copiosamente benzina da fermo, le ho provate tutte, cambiando guarnizioni, spillo, galleggiante, vaschetta, tubo e fascette. Ho controllato il rubinetto del serbatoio e da chiuso non perde. Temo che sia danneggiata la sede dello spillo e sono pronto a cambiare tutto il carburatore, pur di aumentare la probabilità di risolvere il problema. Se ho capito bene il SHBC va bene al posto dello SHB, che mi sembra non si trovi più. Dove mi consigliate di acquistarlo e come faccio ad essere sicuro che sia nuovo? Devo comprare anche il gruppo filtro dell'aria oppure posso riutilizzare quello in metallo del mio vecchio SHB? Ci sono altri aspetti a cui dovrei stare attento? Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 9 novembre 2021 - 21:39 Share Inviato 9 novembre 2021 - 21:39 Puoi prendere tranquillamente l'uno o l'altro, non vorrei dire una fesseria ma forse differiscono dalla grandezza del getto minimo di serie. Almeno io li avevo entrambi e uno montava il 42 e l altro 45. Ma in ogni caso basta agire dalla vite regolazione per carburare i bassi regimi. A me una cosa simile era successa con un phbl 24 ma avevo risolto togliendo la vaschetta in plastica che risultava difettosa. Domanda stupida, hai controllato il tubo miscela e che non ci siano perdite li oppure nella zona dove aggancia il tubo? A volte può essere una fesseria. Prima individua dove è la perdita. Se da sopra o sotto al carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maukkamerlin Inviato 9 novembre 2021 - 21:56 Autore Share Inviato 9 novembre 2021 - 21:56 Grazie! In effetti ho notato un po' di perdita all'attacco del carburante al carburatore, ma temo che anche in questo caso possa essersi rovinata la sede nel carburatore, e quindi sostituendo attacco, filtrino carburante e vite di fissaggio il problema non si risolva. Altro aspetto è che la quantità di carburante che trovo sotto la Vespa è di più di quello che sta in tutto il tubo, quindi un po' deve venire dal carburatore stesso. Sono questi aspetti che mi fanno scoraggiare dal tentare ancora rimedi parziali, che te ne pare? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 9 novembre 2021 - 22:26 Share Inviato 9 novembre 2021 - 22:26 Hai verificato che non perda proprio dal rubinetto? Ci faccio caso ora. Se dici che da chiuso non perde. Mi pare strano che un carburatore vada fuori uso così sostituendo tutte le cose che hai detto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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