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Leggera elaborazione vespa 50 v


Dom2000
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Il 7/12/2021 at 20:12, Dom2000 dice:

3 marce, so che mettendo la 4 marcia cambierebbe davvero poco quindi non ho intenzione di investirci su, i rapporti li cambierò sicuramente (le ruote sono da 10), idee oltre al 24/72? Grazie mille per la risposta comunque 🙂

Vero che la terza del 3 marce e la quarta del 4 come rapporto sono praticamente uguali ma col cambio a tre marce ne hai una in meno. La differenza si sente anche perchè il 4 marce nelle small ha i rapporti belli ravvicinati che aiuta a sfruttare bene i piccoli motorini..

Lasciando il 3 marce io ti consiglio di non allungare troppo per ridurre il "salto" tra seconda e terza. Volendo la quarta marcia si aggiunge, non è una modifica complicata ma bisogna recuperare i pezzi. Io l'ho fatto sulla mia 50l. Quando fa la revisione vedendo tre marce indicate sul manubrio quasi sempre passano dalla seconda alla quarta... 😁

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2 minuti fa, Bellafrance dice:

Vero che la terza del 3 marce e la quarta del 4 come rapporto sono praticamente uguali ma col cambio a tre marce ne hai una in meno. La differenza si sente anche perchè il 4 marce nelle small ha i rapporti belli ravvicinati che aiuta a sfruttare bene i piccoli motorini..

Lasciando il 3 marce io ti consiglio di non allungare troppo per ridurre il "salto" tra seconda e terza. Volendo la quarta marcia si aggiunge, non è una modifica complicata ma bisogna recuperare i pezzi. Io l'ho fatto sulla mia 50l. Quando fa la revisione vedendo tre marce indicate sul manubrio quasi sempre passano dalla seconda alla quarta... 😁

Per una migliore suddivisione delle marce sarebbe utile, ma preferisco spendere il budget per altro ora 😂, portarla da verde micalizzato a rosso corsa mi costerà bei soldini 🥲

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Ciao a tutti.

Grazie per le dritte sulle marmitte. Con quella per 50 la strozzatura torna utile in caso di collaudo di Vespa originale in mancanza del collettore originale.

La 22/63 oltre ad eseser più lunga della 24/72 non permette l'adozione di altri pignoni per accorciare o allungar eil rapporto.

E' solo per una curiosità visto che ho da poco seguito l'esempio in un video, riesci a prendere le misure della vavola di ammisssione? Serve la lunghezza e la larghezza per calcolare l'area.

Vorrei cinfrontorla con l'area del carburatore da 19. So che comunque ci sta bene considerando che l'hanno montato pure col 50. E' giusto per iniziare a mettere in pratica qualche formula.

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Puoi togliere gli ingranaggi, scaldare il carter, uscire l’albero secondario col cuscinetto dal lato ruota e poi puoi estrarlo con un estrattore a braccia. Così dopo che il secondario è libero dal cuscinetto si può estrarre dalla parte corretta. 

 

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  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Allora, finalmente sono riuscito a togliere sto ca** di cuscinetto 😅, ora devo smanettare per riuscire a togliere la campana, mentre ci provavo ho visto che la campana è senza parastrappi, invece la 24/72 che ho comprato io è con il PS. Ora mi sorge spontaneo il dubbio, ma ci sta senza problemi ? Quali accorgimenti devo prendere visto che sono così idiota da non averci pensato prima ?🤦‍♂️

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1 ora fa, Dom2000 dice:

Allora, finalmente sono riuscito a togliere sto ca** di cuscinetto 😅, ora devo smanettare per riuscire a togliere la campana, mentre ci provavo ho visto che la campana è senza parastrappi, invece la 24/72 che ho comprato io è con il PS. Ora mi sorge spontaneo il dubbio, ma ci sta senza problemi ? Quali accorgimenti devo prendere visto che sono così idiota da non averci pensato prima ?🤦‍♂️

Hai solo fatto bene viste le potenze in gioco non alte e non devi modificare nulla. 

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Ciao a tutti.

Anche io vorrei capirci qualcosa di più.

Prova confontare le due campane e vediamo dove ci sono sporgrnze che potrebbero crear problemi.

Ho notato solo ora che il cestello della campana originale ha delel finestrelel tipo quelel con i parastrappi.

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Ho messo il corpo frizione sulla campana nuova e controllato da vicino con una torcia e forse non tocca, leggevo in giro che se toccasse andrebbe limato di un millimetro. Appena posso smonto la frizione e faccio girare il cestello dentro la campana per provare

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Il 20/1/2022 at 23:12, Redivivus dice:

Ciao a tutti.

Anche io vorrei capirci qualcosa di più.

Prova confontare le due campane e vediamo dove ci sono sporgrnze che potrebbero crear problemi.

Ho notato solo ora che il cestello della campana originale ha delel finestrelel tipo quelel con i parastrappi.

No niente, campana e mozzetto sul quadruplo, l'ho fatto girare a mano e restano i segni. Come limo il mozzetto? Posso usare la smerigliatrice?

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  • 3 weeks later...

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