Gianluca_67 Inviato 16 novembre 2021 - 08:11 Share Inviato 16 novembre 2021 - 08:11 Buongiorno a tutti, una domandina facile facile per ha ben più esperienza di me: - Facendo il pieno di carburante (tappo servatoio nuovo) esce benzina ovunque (come se trasudasse con conseguente bagnato in giro). Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per evitare la faccenda e facendo il pieno ? Non esce nulla solo a circa tre/quarti di serbatoio. Grazie per l'eventuale aiuto e pareri - Gianluca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vale85 Inviato 16 novembre 2021 - 09:47 Share Inviato 16 novembre 2021 - 09:47 Ciao, capitava anche a mé e avevo il tappo originale quello di ferro zincato, l'ho cambiato con uno in plastica Zadi e non ha più perso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca_67 Inviato 16 novembre 2021 - 10:14 Autore Share Inviato 16 novembre 2021 - 10:14 Grazie Vale, per quel che costa un tappo proverò. Ciao - Gianluca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omobono Tenni Inviato 16 novembre 2021 - 10:51 Share Inviato 16 novembre 2021 - 10:51 Nel mio PX MY del 2006 sin dal momento dell'acquisto trasuda un po' di benzina ogni volta che faccio il pieno. Nulla di grave ma resta pur sempre una costante. Ho il tappo di plastica ovviamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jckdaniels Inviato 16 novembre 2021 - 11:07 Share Inviato 16 novembre 2021 - 11:07 Ciao, trasuda anche a me con il tappo Zadi, ho notato però dei segni del tappo nel sottosella, il che mi fa pensare che si schiacci di lato impedendone la corretta tenuta, vedi se hai lo stesso problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omobono Tenni Inviato 16 novembre 2021 - 11:10 Share Inviato 16 novembre 2021 - 11:10 1 minuto fa, Jckdaniels dice: Ciao, trasuda anche a me con il tappo Zadi, ho notato però dei segni del tappo nel sottosella, il che mi fa pensare che si schiacci di lato impedendone la corretta tenuta, vedi se hai lo stesso problema. Non penso per due motivi: 1) in tanti anni non ho mai notato segni né sul tappo né sulla sella (controllerò comunque) 2) ho sostituito la sella di recente ma il problema è rimasto Ad ogni modo nel mio caso si tratta di piccole trasudazioni per nulla problematiche visibili quando il mezzo gira con il pieno di carburante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca_67 Inviato 16 novembre 2021 - 11:19 Autore Share Inviato 16 novembre 2021 - 11:19 Ciao Omobono, ma si certo, anch'io mi riferisco a nulla di trascendentale (righe di benzina, NON secchiate), ma siccome ho fatto verniciare il sopra del serbatoio del colore della vespa, preferirei non ci fossero. Proverò a metterci quei "robi" di spugna elasticizzata che normalmente si mettono intorno alle vaschette olio freni nelle moto da corsa, così da assorbire eventuali trasudamenti. In ogni caso ho capito che il problema è abbastanza comune. Per quel che uso io la vespa il problema lo risolvo a monte lasciando al massimo 3/4 di serbatoio. Grazie a tutti - Gianluca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts