Vai al contenuto

Rieccola la mia PX200E

Scighera
 Share

Recommended Posts

:D:D:D:D:D

Finalmente ho trovato un po' di tempo per andare in quella casa che ho in campagna e fare le foto della mia Vespa. La ragione che mi ha spinto a farlo e anche il fatto che l'ho reimmatricolata , e non potevo resistere . Dovevo metterla la targa io in persona , e non lasciare quel lavoretto a mio papà !!! :D

Ovviamente l'ho goduta un po' ma fino alla metta di giugno dovrei prendere la patente e poi finalmente potrò goderla sul serio ... senza nascondermi dalla polizia per le campagne .... cmq .... ora visto che da anni stava nel garage che a volte era strapieno di varia roba , risulta qualche graffio che prima non l'aveva ... poi per il problema di spazio a volte d'estate stava fuori ( durante il giorno ) e alcune parti risultano sbiadite ... cioè il colore è cambiato , mentre nelle altri ( come parafanghi ad esempio ) è rimasto come se fosse ieri ritirata. Un utente del forum mi ha segnalato che il cerchio posteriore sia da cambiare ( la cosa che io non ho notato prima , probabilmente per troppa eccitazione ) . Allora , come risolvo il problema di quel colore sbiadito ????

Poi per le stesse ragioni del box strapieno , vedo che i parafrece sono spezzati ... ma sinceramente io sto pensando di non ricomprarle più .... mi pare che sia più bella senza ... voi che ne dite ???

E finalmente ecco le foto !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma perchè l'hai reimmatricolata? Non mi dire che lì state messi peggio che da noi?!!!

Comunque, complimenti per la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima la Vespa, ma la Dacia Logan...Noooooooooooooooooooo!

La Logan sicuramente non mi paice , ma è un'onestissima machcina che svolge bene il suo dovere ... ad esempio per uno come mio padre ( un settantenne che guida poco , e non ha più bisogno di una macchina costosa , ma gli servo un po' di spazio ) è più che buona ... dopo 2 anni e mezzo non ha dato nessun problema , tutto funziona bene e l'abbiamo pagata soli 8.500 euro ... ;-) che ci vuoi di più per un pensionato ??? Lui delle machcine belle e lussuose ne ha avute , ormai .... per lui fa proprio la Logan ....

Reimmatricolata , perché se per anni non fai l'assicurazione e non paghi il bollo e collaudo che da noi è obbligatorio ogni anno anche se la macchina o moto è nuova , devi restituire il libretto di circolazione e la targa ... loro ti danno poi una ... come dire .... un tipo di "ricevuto" con quale poi quando vuoi , puoi reimmatricolarla .... ecco ... per questo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Reimmatricolata , perché se per anni non fai l'assicurazione e non paghi il bollo e collaudo che da noi è obbligatorio ogni anno anche se la macchina o moto è nuova , devi restituire il libretto di circolazione e la targa ... loro ti danno poi una ... come dire .... un tipo di "ricevuto" con quale poi quando vuoi , puoi reimmatricolarla .... ecco ... per questo

Praticamente se fosse cosi anche da noi non avremo nemmeno una vespa con targa e documenti originali!!!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ... praticamente ho deciso ... i coprifari e coprifrecce non le sostituisco ... semplicemente le tolgo dal mio Vespone ... non mi piacciono e basta .... invece per quanto riguarda il poggiaschiena , quello lo lascio , per la semplice ragione .,.. durante il weekend faccio gli spostamenti in cui devo portare : i vestiti , libri , il portatile , alcune cose per il lavoro , e viene con me anche la mia ragazza ... quindi devo riempire il borsone alto che ho , e lo leggo per quello "schienale" ... altrimenti come faccio ??? si tratta quindi soltanto della praticità ...

Però vorrei chiedervi una cosa ... mi è venuta l'idea di cambiare le frecce e di mettere quelle bianche ... vedendo alcune delle vostre Vespa con quelle frecce bianche devo dire che mi sono piaciute molto ... ma temo di rovinare l'originalità .... :cioe: ... ok lo so che in tutti casi sono io che devo prendere la decisione finale , però ... come sempre tengo molto a sentire che cosa avreste fatto voi se questo Vespone fosse vostro .... qualche altra cosa avreste fatto ???

A voi parola !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sul mio 200 ho messo le frecce bianche perche mi piace dippiù e poi sul rosso stanno molto bene anche se il mio rosso è diverso dal tuo. A me il PX piace un pò personalizzato, mentre sulle altre vespe invece preferisco l'originalità.

Ecco la mia:

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=5232

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ... praticamente ho deciso ... i coprifari e coprifrecce non le sostituisco ... semplicemente le tolgo dal mio Vespone ... non mi piacciono e basta .... invece per quanto riguarda il poggiaschiena , quello lo lascio , per la semplice ragione .,.. durante il weekend faccio gli spostamenti in cui devo portare : i vestiti , libri , il portatile , alcune cose per il lavoro , e viene con me anche la mia ragazza ... quindi devo riempire il borsone alto che ho , e lo leggo per quello "schienale" ... altrimenti come faccio ??? si tratta quindi soltanto della praticità ...

Però vorrei chiedervi una cosa ... mi è venuta l'idea di cambiare le frecce e di mettere quelle bianche ... vedendo alcune delle vostre Vespa con quelle frecce bianche devo dire che mi sono piaciute molto ... ma temo di rovinare l'originalità .... :cioe: ... ok lo so che in tutti casi sono io che devo prendere la decisione finale , però ... come sempre tengo molto a sentire che cosa avreste fatto voi se questo Vespone fosse vostro .... qualche altra cosa avreste fatto ???

A voi parola !!!

io la butto li... e metterle fumè???

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora , come risolvo il problema di quel colore sbiadito ????

Polish,ovatta e olio di gomito... ;-)

Olio di gomito ??? :shock::shock::shock:

aspetta , io so cos'è il gomito , ma .... forse ha anche un altro significato ...

Cmq grazie del consiglio ....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

"Olio di gomito" significa che negli ingredienti di un buon lavoro c'è una bella dose di fatica, per cui per lucidare c'è da agire con energia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti dicevo nell'altro post le griglie sui fari non piacciono, per cui sono d'acccordissimo con te di toglierle. A me non piace nemmeno il poggiaschiena, ma se comodo va bene. Però se potessi smontarlo quando non ti serve......

Per le frecce il proprietario della mia me le aveva date anche bianche, io le ho provate ma le ho preferite arancio. La Vespa deve piacere a chi la guida per cui sono daccordo con lo Zio (calabrone) per ciò che riguarda la personalizzazione, ma io sono un purista, e la mia deve rimanere originale.....

Ricomplimenti comunque (già li avevo postati nel forum scomparso). La mia è uguale alla tua ma bianca e col mix.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti a tutti quanti ...

Cos'è il MIX ???

Vabbé sarà che io faccio troppe domande ormai , e siete tutti molto gentili a darmi le spiegazioni sempre , ma sapete .... io sono uno di quelli che non lasciano niente al caso , e vogliono sapere sempre tutto .... non prendetela con me , e abbiate pazienza ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti a tutti quanti ...

Cos'è il MIX ???

Vabbé sarà che io faccio troppe domande ormai , e siete tutti molto gentili a darmi le spiegazioni sempre , ma sapete .... io sono uno di quelli che non lasciano niente al caso , e vogliono sapere sempre tutto .... non prendetela con me , e abbiate pazienza ...

Miscelatore automatico. Guardati la mia...

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=5823

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella la tua vespa ... mi piacciono molto anche gli specchietti .... posso montarli anch'io così ???? sinceramente mi piacciono di più , eppoi ho visto che mio padre per caso in garage aveva rotto quello specchietto e l'ha modificato un po' per poter rimontarlo , ma a me ... fa schifo così ... in ogni caso ne prendo uno nuovo , solo che ... mi piacerebbe montare due come tuoi .... mi pare che in quel caso dovrei cambiare anche quella parte superiore del .... mmm .... non so come si dice , ma quella parte dove sta il mio specchietto e il contachilometri ... ma se posso trovarlo , lo cambio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma se il coprimanubrio è forato, devi prenderne anche uno nuovo..... Altrimenti ti resta l'antiestetico buco.

Io gli specchi li ho comprati su e-bay, una 30 di euro compresi di spedizione (non ricordo precisamente il prezzo) sono in metallo tranne il guscio.

Link al commento
Condividi su altri siti