Vai al contenuto

Rieccola la mia PX200E

Scighera
 Share

Recommended Posts

• Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si, ma se il coprimanubrio è forato, devi prenderne anche uno nuovo..... Altrimenti ti resta l'antiestetico buco.

Io gli specchi li ho comprati su e-bay, una 30 di euro compresi di spedizione (non ricordo precisamente il prezzo) sono in metallo tranne il guscio.

:ciao:

ecco ho imparato una parola nuova ... quindi si chiama copri manubrio ... sì sì certo è forato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi sositene che l'attacco degli specchi sul coprimanubrio sia delicato, che lo stesso, per le vibrazioni, tenda a spaccarsi (è di plastica). Se puoi cambialo cion uno integro e monta gli specchietti come ho fatto io, con le staffe sotto il manubrio. (piccolo consiglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ... più o meno è quello che ho intenzioni di fare ....

Cmq devo ammettervi una cosa ... io sono fissato con le cromature ... ho visto su Ebay ( Emporio della Vespa) che ci sono diverse cose ... portapachi posteriore ( quello basso ) , manopole con alcune cose cromate , cavaletta cromata , leve freno , tappi per le ruote ... quegli specchietti .... che ne dite voi ??? le starebberò bene ??? Non ne ho visto mai una così , e ora sto pensando se forse potrebbe essere un po' tamara , oppure le stanno bene queste cose .... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ... più o meno è quello che ho intenzioni di fare ....

Cmq devo ammettervi una cosa ... io sono fissato con le cromature ... ho visto su Ebay ( Emporio della Vespa) che ci sono diverse cose ... portapachi posteriore ( quello basso ) , manopole con alcune cose cromate , cavaletta cromata , leve freno , tappi per le ruote ... quegli specchietti .... che ne dite voi ??? le starebberò bene ??? Non ne ho visto mai una così , e ora sto pensando se forse potrebbe essere un po' tamara , oppure le stanno bene queste cose .... :mah:

Io sono di parte, per me la Vespa, come ti dicevo, è originale al 100% a meno della modifica faro alogeno my che ti dicevo sull'altro post.

Link al commento
Condividi su altri siti

E le gomme con la fascia bianca ??? NOn appena ho visto l'ultimo modello del PX mi sono innamorato di quei pneumatici e delle cromature ... mi riferivo a quel portapacchi .... è troppo bella così ....anche le manopole sono quelle che ho visto su Ebay ....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

e di nuovo rieccolo il mio vespone !!!! :D :D :D

Sono andato lì di nuovo , e ho tolto ( come potete vedere ) i copri faro , copri frecce ... ora è quasì pulita ... c'è solo quello schienale , ma quello per le ragioni già spiegate , non posso toglierlo !!!

Cmq devo dirvi che più la guido , sempre meglio va !!! Prima accelerava benissimo fino a 90 ... ora invece fino a 100 km/h !!!! Puo darsi che abbia bisogno di un tot di km per riprendersi , visto che per anni ( circa 15 ) era ferma ??? In 15 anni ha fatto ... boh forse 500 km .... e dal agosto dell'anno scorso era ferma completamente fino a un mese fa ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è ovvio !!! Prima di portarla a Belgrado lo farò sicuramente .... il fatto è che questa volta dovevo aiutare una cosa a mio padre , e quindi oltre di togliere quelle cose , non ho avuto il tempo per fare altro !!! Però credo che durante il prossimo weekend ( 14 - 15 giugno ) avrò molto di più di tempo libero per dedicarmi ad essa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì lo è ... non so come , però ho notato anch'io che è piegato .. cmq mi hanno detto di non cambiarlo ( per il rischio di ritrovare un cinese ) ma di portarlo da un tipo che ha una macchina e lo aggiusta al 100% ...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Per me ti costa di più far sistemare questo cerchio e che prenderne uno nuovo.

Questa dei cerchi cinesi mi giunge nuova, vabbè che la Cina ormai fa tutto, però.... Comunque si trovano anche i cerchi originali, costano meno di 20€.. non so da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma 20 euro sono pochissimi , però ... non è la questione del prezzo ... il fatto è che da noi in Serbia , quello che viene da Cina è da BUTTARE assolutamente !!! Non so forse da voi in Italia le cose stanno diversamente , ma qui , come puoi vedere , basta che qualcuno mi nomina la Cina e subito rinuncio all'acquisto !!!! Fidati che non puoi neanche immaginare un prodotto di una qualità così scadente !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare , la terrò sicuramente in un modo maniacale !!! ;-)

Ora per prima devo :

1. Sistemare il cerchio.

2. Cambiare i pneumatici ( e su questo mi serve veramente il vostro aiuto , visto le oppinioni a volte opposte )

3. Fare il polish

4. Controllare e rabboccare l'olio del cambio ....

Ecco queste sono le prime cose che farò ... ma intanto mi verrà anche qualcos'altro in mente , ne sono sicuro !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io fossi in te pneumatici monterei gli SM100.. perfetti sull'asciutto e molto buoni anche sul bagnato..

li ho provati giusto l'altro giorno sulla vespa di un mio amico per la prima volta sul bagnato e ti

dico che meritano davvero.. non fare lo sbaglio degli S83 li ho sulla mia vespa e non mi convincono

niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
io fossi in te pneumatici monterei gli SM100.. perfetti sull'asciutto e molto buoni anche sul bagnato..li ho provati giusto l'altro giorno sulla Vespa di un mio amico per la prima volta sul bagnato e ti

dico che meritano davvero.. non fare lo sbaglio degli S83 li ho sulla mia Vespa e non mi convincono

niente..

Strano, molto strano, perchè tutti, me compreso, sosteniamo l'esatto contrario!!!

Cosa hai trovato di cattivo negli S83? :mah::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso il contrario?!

comunque io li ho sulla mia gli S83 e molte volte mi sfugge di culo la vespa cosa che per esempio con gli SM100 non

mi ha fatto ..

infatti ora lo ho cambiato dietro il pneumatico e ne ho messo un altro.. e sto aspettando di cambiare anche quello davanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Nel senso che le SM100 sul bagnato non tengono per nulla. Sull'asciutto, sono delle ottime gomme ed invitano alle pieghe, ma sul bagnato te ne vai a passeggio!

Mentre, invece, le S83, sul bagnato sono delle buone gomme e sull'asciutto pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Mamma mia quante oppinioni opposte .... :-(:-(:-( E ora cosa faccio ???

ascolta.. se non hai ancora tanta esperienza nella guida di una vespa.. scegli le S83...

per quanto ne so io le sm100 non sono il massimo sul bagnato..

ti direi di acquistare le Conti Twist Sport... sportive morbide e ottime anche sull'acqua... prima con le gomme tassellate la ruiota posteriore mi bloccava sul bagnato.. mentzre con queste sembra di avere l'ABS

Link al commento
Condividi su altri siti