Vai al contenuto

Rieccola la mia PX200E

Scighera
 Share

Recommended Posts

io posso dire che abitando in collina e per andare a casa è tutto curve sono abituato

a darci spesso di polso ed aprire anche nelle curve.. le s83 partono spessisimo di culo

mentre le SM100 sono incollate al terreno.. poi posso dire che con le s83 mi fido

benissimo sul bagnato quando vado piano appena apro un pochino andare troppo giu

è pericoloso.. le SM100 invece mi hanno fatto uan buona impressione sul bagnato devo

essere sincero ho fatto 3 - 4 curve e mi hanno tenuto alla grande.. appena ho la possibilità

che ripiove e prendo la vespa del mio riguardo magari era solo un impressione iniziale..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io posso dire che abitando in collina e per andare a casa è tutto curve sono abituato

a darci spesso di polso ed aprire anche nelle curve.. le s83 partono spessisimo di culo

mentre le SM100 sono incollate al terreno.. poi posso dire che con le s83 mi fido

benissimo sul bagnato quando vado piano appena apro un pochino andare troppo giu

è pericoloso.. le SM100 invece mi hanno fatto uan buona impressione sul bagnato devo

essere sincero ho fatto 3 - 4 curve e mi hanno tenuto alla grande.. appena ho la possibilità

che ripiove e prendo la Vespa del mio riguardo magari era solo un impressione iniziale..

Cavolo, qui piove da Natale!!!!!!! Comunque io sono per le S83, un ottimo compromesso. Condivido Senatore e Aeroib, io che non sono un grande pilota (tipo F1 per intenderci) e che con la Vespa ci gironzolo a velocità e pieghe turistiche, mi sono trovato benissimo con queste. Anche sotto la pioggia che, quando c'è, mi fa andare pianissimo e senza alcuna piega particolare.....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene ... ho capito ... ( Almeno spero di aver capito :mrgreen: ) cmq ragazzi dittemi una cosa ... visto che non ho avuto l'occasione di guidare la Vespa sotto la pioggia ... e visto che mi hanno spaventato un po' le storie che ho letto su vari siti ... guidando in modo normale , quindi adatto alle condizioni di strada e traffico quando piove , ci sono problemi ???

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, Mirko, mi sono perso l'evoluzione della tua nuova Vespa.

Mi aggiorni?

NB: :offtopics:

a presto le foto dell'estetica.. motore ho su quello dell'arcobaleno..

Scighera

MessaggioInviato: 09 Giu 2008 - 19:52

va bene ... ho capito ... ( Almeno spero di aver capito Mr. Green ) cmq ragazzi dittemi una cosa ... visto che non ho avuto l'occasione di guidare la Vespa sotto la pioggia ... e visto che mi hanno spaventato un po' le storie che ho letto su vari siti ... guidando in modo normale , quindi adatto alle condizioni di strada e traffico quando piove , ci sono problemi ???

se vai tranquilo non ci sono problemi neanche con la pioggia.. occhio a non schiacciare troppo sull'acceleratore alle volte perchè sappiamo tutti i nostri problemi di freni.. per le curve non stringere troppo :mrgreen: per il resto non ti spaventare è tutto normale :D

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene ... ho capito ... ( Almeno spero di aver capito :mrgreen: ) cmq ragazzi dittemi una cosa ... visto che non ho avuto l'occasione di guidare la Vespa sotto la pioggia ... e visto che mi hanno spaventato un po' le storie che ho letto su vari siti ... guidando in modo normale , quindi adatto alle condizioni di strada e traffico quando piove , ci sono problemi ???

Allora non ti preoccupare, sul bagnato, come per la guida in macchina, basta essere delicati coi comandi, freno e accelleratore, e aumentare la distanza di sicurezza con chi precedi/segui. Le ruote possono ovviamente bloccarsi prima frenando perchè l'asfalto è viscido e le gomme, nelle pieghe, possono perdere aderenza prima. Ma una guida attenta e corretta non crea problemi. Io il percorso casa-lavoro, ad esempio, lo faccio sull'asciutto a 40 Km orari di media e punte di 60, col bagnato le punte diventano di 40, e la media scende un pochino...... I sorpassi li faccio con maggior attenzione e sono più delicato sui freni. Ma non ti preoccupare, vai tranquillo. Anche se la Vespa va goduta col sole......

Io, padre di famiglia, non voglio mettere a repentaglio la vita sul due ruote ma nemmeno sull'asciutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ok , ora mi avete tranquillizzato ... quindi quelli che hanno avuto delle esperienze non piacevoli , non sapevano adattarsi alle condizioni della strada e del traffico , durante la pioggia ... Visto che mi hanno raccontato che la Vespa è PERICOLOSISSIMA con la PIOGGIA !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ok , ora mi avete tranquillizzato ... quindi quelli che hanno avuto delle esperienze non piacevoli , non sapevano adattarsi alle condizioni della strada e del traffico , durante la pioggia ... Visto che mi hanno raccontato che la Vespa è PERICOLOSISSIMA con la PIOGGIA !!!

Beh non bisogna criminalizzare nessuno, cadere purtroppo è cosa di un attimo. La Vespa, un pò squilibrata (motore da un lato), con le ruote piccole, ammortizzatori e freni "d'epoca" è sicuramente meno sicura di un frullino sotto la pioggia, ma, come dicevo prima, è fatta per passeggiare. Con un pò di attenzione in più sotto la pioggia si torna sempre e in piedi a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo , ma dobbiamo sempre essere consapevoli del mezzo che abbiamo , no ??? Il fatto è che loro volevano dire che neanche con l'attenzione dovuta non si può guidare sotto la pioggia .... Mica posso salire su una Vespa e immaginarmi Valentino Rossi al motoGP ??? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

La vespa non è squilibrata!!!! Sono leggende metropolitane!

Non sono così sicuro che i frullini sul bagnato si comportino meglio..

L'altro giorno ho fatto 130km sotto l'acqua, 200 buoni sul suolo viscito, basta andare con prudenza e non si rischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Vespa non è squilibrata!!!! Sono leggende metropolitane!

Non sono così sicuro che i frullini sul bagnato si comportino meglio..

L'altro giorno ho fatto 130km sotto l'acqua, 200 buoni sul suolo viscito, basta andare con prudenza e non si rischia.

Ti riporto la mia impressione dopo essere sceso da un frull.

Il frull ruote alte, doppio disco, pneumatici e ammortizzatori moderni hanno un più ampio margine di sicurezza, non credo si possa negare.

Ma io ho venduto il frull e comprato il PX. E, come dicevo prima, sono d'accordissimo sulla prudenza che riduce drasticamente i rischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

L'impressione è ovviamente molto influenzata dalla psicologia... per questo a volte si piega con maggiore prudenza a sinistra con la Vespa, anche se non c'è un motivo per farlo...

Quanto ai frull, il loro spunto spesso violento ed i freni molto decisi... possono mettere più in difficoltà della Vespa.. le potenzialità del mezzo influenzano la sicurezza, c'è poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non ho avuto l-impressione che sia squilibrata la Vespa , ma tanto ... non è che ho una gran bella esperienza con la Vespa ... oppure almeno mi sono scordato , perché non la guido da .... mmm vediamo ... 10 anni sicuri !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono stato di nuovo in quella casa in campagna per fare il polish alla Vespa ... HO lavorato per due ore .... e ho sentito una soddisfazione incredibile !!!

Vi posto le foto , e un video.

Cmq ho deciso ... per ora la lascio originale ... così com'è :

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccole mie due ragazze !!! Mancavano soltanto le mie Alfa e così sarebbe tutto a posto !!! Ma ok , basta anche così !!! Finalmente si è fata fotografare a Belgrado !!! Non sono sicuro , ma credo che sia la sua prima foto a Belgrado ;-) Parlo della Vespa , ovviamente ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti