Mathmxp Inviato 23 novembre 2021 - 17:34 Share Inviato 23 novembre 2021 - 17:34 (modificato) Buongiorno tutti Mi sono trovato in possesso di una Vespa 150 (gratuitamente) del 1961. A mio parere è una VBB1T. La vespa è senza documenti, senza targa. Sono riuscito a trovare il numero di telaio sotto uno strato abbondante di vernice ma il problema è che manca il codice modello prefisso. Ho solo questi numeri tra le punzonature *123456* senza il VBB1T prima dei numeri. Secondo voi cosa posso fare per andare avanti con il restauro della Vespa? Grazie! Modificato 23 novembre 2021 - 18:14 da Mathmxp images 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 novembre 2021 - 19:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 novembre 2021 - 19:05 Senza la sigla non credo sarà possibile reimmatricolarla. Hai sverniciato tutta la parte del telaio sotto il cofano? Hai trovato altro? Almeno la sigla d'omologazione. Comunque, dalle foto non si può capire se è una VBB1T o altro, aggiungi almeno una foto del retro. E, comunque, la punzonatura del motore che sigla riporta? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 23 novembre 2021 - 19:32 Share Inviato 23 novembre 2021 - 19:32 Provere a fare la stessa cosa andando un po più verso sinistra e verso destra, potrebbe essere che esca qualcos'altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mathmxp Inviato 23 novembre 2021 - 19:38 Autore Share Inviato 23 novembre 2021 - 19:38 (modificato) 36 minutes ago, GiPiRat said: Senza la sigla non credo sarà possibile reimmatricolarla. Hai sverniciato tutta la parte del telaio sotto il cofano? Hai trovato altro? Almeno la sigla d'omologazione. Comunque, dalle foto non si può capire se è una VBB1T o altro, aggiungi almeno una foto del retro. E, comunque, la punzonatura del motore che sigla riporta? Ciao, Gino Grazia per la risposta veloce Non ho ancora sverniciato altro, proverò a trovare qualcosa. Il motore ha la sigla VBA1M più i numeri. Modificato 23 novembre 2021 - 19:41 da Mathmxp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 novembre 2021 - 04:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 novembre 2021 - 04:49 Tu credi che la vespa sia una VBB1, il motore è siglato VBA1M, il manubrio è di una VNB3/4/5/6. Direi che potresti avere un bel Frankstein. Comunque, al di la di tutto, direi che, come giustamente dice Gino, se non salta fuori la sigla, sia impossibile reimmatricolare la vespa. Per quanto riguarda la ricerca della sigla, mi raccomando di NON usare metodi sbagliati, che potrebbero portare alla scomparsa totale della punzonatura della sigla, metodi tipo cartavetro o peggio. Devi usare o un phon da carrozziere ed una spazzola metallica con "setole" in ottone oppure uno sverniciatore chimico e la già citata spazzola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 novembre 2021 - 19:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 novembre 2021 - 19:23 In effetti, potrebbe essere una VBA1T con il manubrio di una 125, come segnalato da senatore. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 26 novembre 2021 - 20:28 MODERATOR Share Inviato 26 novembre 2021 - 20:28 I numeri sembrano anche abbastanza disallineati tra loro, secondo me difficilmente troverai qualcosa a sinistra della stella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts