Vai al contenuto

mi serve una mano con la mia vespa

domo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Hai la marmitta tipo originale? Sai se l'albero è anticipo e se i travasi sono raccordati?

Con la carburazione sono proprio a zero,ti ho chiesto gli altri dettagli nel caso qualcunop più esperto possa darti un'indicazione più precisa.

E' una configurazione appena fatta da te o hai trovato già la Vespa cosi?

Che getti hai trovato sul carburatore?

Non so se  su tutti i 16/16 abbiano usato lo stesso getto del minimo ma di solito per la carburazione basta fare prove col getto del massimo e giocare sulla vite del minimo.

Per trovare il getto giusto dovretsi al,eno saper distinguere una carburazione magra da una grassa.

Nelle istruzioni Polini di adesso mi pare che per il 16/16 sia suggerito un getto del massimo 66-68, nelle istruzioni dei Pinasco di una volta ho trovato un 70.

Non so con che getto sia forntio il 16/16,ad esempio sul catalogo Cif c'è un 74.

Il 70 è nella media, la difficcoltà sta nel capire se dalla tua carburazione attiale si deve aumenatre per ingrassare o diminuire per smagrire.

Purtroppo suggerimenti per la carburazione non sempre ce ene sono  nelle istruzioni dei vari gruppi termici, a dire la verità non ho mai visto istruzioni o altro per gli RMS.

Modificato da Redivivus
Link al commento
Condividi su altri siti