Vespistalametino Inviato 29 dicembre 2021 - 22:09 Share Inviato 29 dicembre 2021 - 22:09 Salve a tutti ragazzi, apro questa discussione perchè dopo tante ricerche non ho ancora trovato una risposta alla mia domanda. Io ho una special con 110 polini, 19/19, campana e albero originale e polini a banana. Con l'anno nuovo sarei intenzionato a cambiare albero e campana per rendere il motore più "comodo" per qualche giretto fuori porta. Per quanto riguarda la campana, per il motore che ho, a quanto ho capito sono tutte uguali; rms, newfreen, ferodo, polini, e chi più ne ha più ne metta. Il mio grande dubbio rimane l'albero. Io ero orientato su un mazzucchelli o tameni cono 19 corsa 43 anticipato, ma molti dicono che non reggono. Uno mi consigliò un jasil, un'altro ancora un rms. C'è qualcuno che ha un motore simile e che può darmi qualche consiglio?? Ringrazio anticipatamente tutti quelli che leggeranno questa discussione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 30 dicembre 2021 - 19:53 Share Inviato 30 dicembre 2021 - 19:53 ciao , io monto jasil , non ho avuto problemi , per i mazzucchelli dicono che si spazzano , sopratutto con volano pesante . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespistalametino Inviato 30 dicembre 2021 - 20:10 Autore Share Inviato 30 dicembre 2021 - 20:10 Ciao, grazie mille per la risposta. Hai la mia stessa configurazione?? Comunque si, anche a me avevano detto che si spezzano, anche perchè ho il volano originale che è abbastanza pesante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 1 gennaio 2022 - 10:04 Share Inviato 1 gennaio 2022 - 10:04 si la mia configurazione , 102 polini 19/19 marmitta proma albero jasil anticipato fatti lavori di raccordatura primaria 24/72 con pignone 25 . Il punto debbole e la campana frizione con parastrappi , mi e capitato che i lamierini si sono allargati e le molle stavano per uscire dalla sede e quel punto sarebbe successo un disastro . Come albero vai tracuillo su jasil o tameni che sembrano uguali , il tameni ha la biella più rinforzata . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespistalametino Inviato 1 gennaio 2022 - 10:33 Autore Share Inviato 1 gennaio 2022 - 10:33 Ok ti ringrazio. Magari prima di montare la campana metto i parastrappi rinforzati... magari evito di fare danni 🤣 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts