Vai al contenuto

Quale albero devo montareee

Vespistalametino
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, apro questa discussione perchè dopo tante ricerche non ho ancora trovato una risposta alla mia domanda. Io ho una special con 110 polini, 19/19, campana e albero originale e polini a banana. Con l'anno nuovo sarei intenzionato a cambiare albero e campana per rendere il motore più "comodo" per qualche giretto fuori porta. Per quanto riguarda la campana, per il motore che ho, a quanto ho capito sono tutte uguali; rms, newfreen, ferodo, polini, e chi più ne ha più ne metta. Il mio grande dubbio rimane l'albero. Io ero orientato su un mazzucchelli o tameni cono 19 corsa 43 anticipato, ma molti dicono che non reggono. Uno mi consigliò un jasil, un'altro ancora un rms. C'è qualcuno che ha un motore simile e che può darmi qualche consiglio?? 

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che leggeranno questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

si la mia configurazione , 102 polini 19/19 marmitta proma albero jasil anticipato fatti lavori di raccordatura primaria 24/72 con pignone 25 .

Il punto debbole e la campana frizione con parastrappi , mi e capitato che i lamierini si sono allargati e le molle stavano per uscire dalla sede e quel punto sarebbe successo un disastro .

Come albero vai tracuillo su jasil o tameni che sembrano uguali , il tameni ha la biella più rinforzata .

Link al commento
Condividi su altri siti