poderoso Inviato 28 maggio 2008 - 13:38 Share Inviato 28 maggio 2008 - 13:38 Scusate l'ignoranza (sono da un'ora nel forum) ma se scatalizzo la mia px 125 i getti da utilizzare sono i soliti che per il 150? getto massimo 100, emulsionatore be3, calibratore 160? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 maggio 2008 - 13:43 Share Inviato 28 maggio 2008 - 13:43 Getto Max 96 Getto minimo 45 Emulsionatore BE5 Calibratore 140 Questi sono i getti di un px 125 arcobaleno e credo che questi devono essere montati su una vespa nuova scatalizzata. Attendi altre opinioni però. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poderoso Inviato 28 maggio 2008 - 13:51 Autore Share Inviato 28 maggio 2008 - 13:51 grazie per ora anton 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 maggio 2008 - 13:55 Share Inviato 28 maggio 2008 - 13:55 Pasquale, non vorrei sbagliare, ma quelli che hai indicato sono i getti della configurazione catalizzata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 maggio 2008 - 14:11 Share Inviato 28 maggio 2008 - 14:11 Li ho presi da un file word in cui copiai tutti i getti per tipo di Vespa e carburatore. (Copiati da un forum, non ricordo quale, qualche anno fa) Quelli riportati, appartengono, secondo quel file, al PX 125 Arcobaleno. Non so se sono sbagliati in realtà. Vediamo che dice qualcun'altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 28 maggio 2008 - 14:14 Share Inviato 28 maggio 2008 - 14:14 quelli indicati da anton sono gli stessi che avevo io sul px 125 my con configurazione originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 maggio 2008 - 14:23 Share Inviato 28 maggio 2008 - 14:23 quelli indicati da anton sono gli stessi che avevo io sul px 125 my con configurazione originale. Quindi configurazione catalitica. GustaV Vs. Anton 1 a 0! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 maggio 2008 - 14:48 Share Inviato 28 maggio 2008 - 14:48 :testate: Ma non è che per caso Arcobaleno e MY 125 hanno gli stessi getti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 maggio 2008 - 15:37 Share Inviato 28 maggio 2008 - 15:37 :testate: Ma non è che per caso Arcobaleno e MY 125 hanno gli stessi getti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 maggio 2008 - 15:43 Share Inviato 28 maggio 2008 - 15:43 No, non sto scherzando. Se trovo la tabella da cui copiai i dati la posto? :frustate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 maggio 2008 - 15:58 Share Inviato 28 maggio 2008 - 15:58 a cercarlo altrove ma abbiamo anche su VR il manuale per la revisione dei carburatori SI dove sulla tabella dei dati tecnici, nella colonna PX 125E, che sicuramente non è il MY catalitico, riporta esattamente i dati da me riportati più su. http://www.vesparesources.com/upload/dl/Varie/Carburatore.pdf Non avrò capito la domanda dell'utente "poderoso"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 maggio 2008 - 18:50 Share Inviato 28 maggio 2008 - 18:50 Bhè???? GustaV, allora il punto lo dai a me lasciandomi passare in vantaggio? :twisted: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 maggio 2008 - 19:48 Share Inviato 28 maggio 2008 - 19:48 Hai ragione tu. GustaV Vs. Anton 0 - 1 Ti devo una birra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 maggio 2008 - 19:49 Share Inviato 28 maggio 2008 - 19:49 GustaV, mi duole informarti che qualche secondo fa...........hai sbagliato ed hai postato sotto i...........CANI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 maggio 2008 - 19:51 Share Inviato 28 maggio 2008 - 19:51 Tornando a noi........... se quella è la tabella giusta, in corrispondenza di PX 125 arc. che dati riporta? Esattamente quelli che ho scritto io questa mattina, giusto? E quindi, perchè avrei sbagliato? Non è che non avete ben interpretato la richiesta dell'utente "poderoso" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 maggio 2008 - 19:52 Share Inviato 28 maggio 2008 - 19:52 Comunque sono convinto che questa tabella contenga degli errori. Qualche possessore di Vespa PX 125 arcobaleno non catalitica ci può informare sui getti originali? Non credo che la catalitica e la non catalitica possano montare gli stessi getti. Anton stai in campana! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 maggio 2008 - 19:53 Share Inviato 28 maggio 2008 - 19:53 GustaV, mi duole informarti che qualche secondo fa...........hai sbagliato ed hai postato sotto i...........CANI e che cazzarola, un attimo, mi sono sbagliato, il post l'ho eliminato nel giro di 10 secondi, ma che stai lì con il mouse ad avvoltoio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 maggio 2008 - 19:55 Share Inviato 28 maggio 2008 - 19:55 No no, la richiesta dell'utente era chiara. Se Scatalizzo un PX 125 nuovo, che getti monto? Di qui la mia risposta di montare quelli del PX 125 arcobaleno, che così come riportato in tabella (ho fatto fede alla tabella) sono quelli che ho scritto. Che ho sbagliato? Mi sa che devi azzerare il risultato Se poi la tabella fa cagare (da dove l'hai presa??? E' proprio quella o una molto simile da cui copiai i dati) non è colpa mia, no? :ciao: Pasquale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 28 maggio 2008 - 19:57 Share Inviato 28 maggio 2008 - 19:57 GustaV, mi duole informarti che qualche secondo fa...........hai sbagliato ed hai postato sotto i...........CANI e che cazzarola, un attimo, mi sono sbagliato, il post l'ho eliminato nel giro di 10 secondi, ma che stai lì con il mouse ad avvoltoio? Io sono lì che vi guardo, vigilo su di voi :mrgreen: Sono a casa a non fa un tubo, mi son letto tutto e come vedo la letterina rossa, FIUUUUUUUUUM mi precipito Occhi aperti, sempre (e presto cecati ,scherzo, spero di NO sgrat sgrat) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 29 maggio 2008 - 04:25 Share Inviato 29 maggio 2008 - 04:25 un momentino: ho dato uno sguardo alla tabella, non so da dove venga fuori, ma ci sono alcune considerazioni da fare. Ho avuto come mia prima vespa nuova un P125X del 1980, e posso assicurare che il getto del max fosse 98 (in tabella 102); così come dubito fortemente che l'Arcobaleno 125 avesse max 96, ma non posso esserne certo. Tornando al PX del 1980: da nuovo era completamente scarburato, poi in occasione del primo tagliando le cose sono cambiate; e sino a qualche anno fa era previsto, in occasione del primo tagliando, un cambio di getti era previsto, in alcuni anni si cambiava anche la ghigliottina. Ho ripreso i pezzi che mi sono stati sostituiti nel PX150 del 2001 (e che mi sono fatto dare dal meccanico, tanto loro li buttano), nel mio c'era - quando è uscita dalla Piaggio - il minimo 45/140 e il max 98, la ghigliottina non è stata cambiata e nemmeno l'emulsionatore. Con ciò voglio dire che non dobbiamo riferirci tanto alle tabelle quanto alle reali esperienze; credo che l'utente che ha aprto la discussione possa risolvere andando in un Piaggio Center a richiedere la "modifica" carburatore che si faceva in occasione dei primi tagliandi, gli daranno ciò che gli serve. Cmq il minimo deve essere 48, emulsionatore BE3 e getto max 100, non so se consigliare anche il cambio ghigliottina, ma direi di si, di mettere quella del 150. In questo modo la vespa sarà più "tonda" nell'erogazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.