Muto Inviato 13 gennaio 2022 - 16:46 Share Inviato 13 gennaio 2022 - 16:46 Buonasera signori, vorrei sottoporvi un problema, che poi magari un problema vero e proprio non è; giudicherete voi stessi. Ho cambiato i rapporti della primaria al mio PK 50 con 75cc sotto, come gia detto in un mio topic " rapporti primaria ". L'ho provata nel rettilineo davanti casa, perché non essendo ancora assicurata, non volevo spingermi più in là. Essa è arrivata a fondo scala del tachimetro ( 60 km/h ) e allungava ancora. Una vera bestia😈. Ora il mio dubbio: farà male al tachimetro andara a fondo scala? Penso a tutti quei piccoli ingranaggi interni, o che ne so al cavo. Che ne dite? Posso tenere il mio o dovrò cambiarlo con uno del pk 125 ? Grazie a tutti, Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 13 gennaio 2022 - 20:03 MODERATOR Share Inviato 13 gennaio 2022 - 20:03 3 ore fa, Muto dice: Buonasera signori, vorrei sottoporvi un problema, che poi magari un problema vero e proprio non è; giudicherete voi stessi. Ho cambiato i rapporti della primaria al mio PK 50 con 75cc sotto, come gia detto in un mio topic " rapporti primaria ". L'ho provata nel rettilineo davanti casa, perché non essendo ancora assicurata, non volevo spingermi più in là. Essa è arrivata a fondo scala del tachimetro ( 60 km/h ) e allungava ancora. Una vera bestia😈. Ora il mio dubbio: farà male al tachimetro andara a fondo scala? Penso a tutti quei piccoli ingranaggi interni, o che ne so al cavo. Che ne dite? Posso tenere il mio o dovrò cambiarlo con uno del pk 125 ? Grazie a tutti, Enrico Se trovi quello del PK 125 cambiarlo non fa male, almeno sai a che velocità vai. Comunque alla lunga potrebbe starare lo strumento essendo sempre sotto sforzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 14 gennaio 2022 - 13:35 Autore Share Inviato 14 gennaio 2022 - 13:35 Grazie,su ebay ho trovato dei contakm made in India. Saranno affidabili? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omobono Tenni Inviato 14 gennaio 2022 - 16:10 Share Inviato 14 gennaio 2022 - 16:10 2 ore fa, Muto dice: Grazie,su ebay ho trovato dei contakm made in India. Saranno affidabili? Per qualche tirata sporadica ogni tanto oltre la velocità massima segnata dal contachilometri io non cambierei nulla. A maggior ragione se cambi un prodotto originale con uno replica di qualità più bassa made in india Come va con la rapportatura ? tienici aggiornato se il consiglio si è rivelato corretto per le tue esigenze 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 14 gennaio 2022 - 16:46 Autore Share Inviato 14 gennaio 2022 - 16:46 27 minuti fa, Omobono Tenni dice: tienici aggiornato se il consiglio si è rivelato corretto per le tue esigenze Ciao Guglielmo,vi aggiorno subito, la 18/67 sembra andare bene, Dico sembra, perché non essendo ancora assicurata l'ho provata per brevi tratti; solo davanti a casa. Il contakm va a fondo scala ( 60 km/h ) ed essa allunga ancora. La lancetta l'ho fatta arrivare più o meno dove dovrebbe esserci il 70; ma ne aveva ancora. Mi chiedo e vi chiedo: se il tachimetro dopo i 60 non ha un fermo come sullo " 0 ", pensate soffra lo stesso a far arrivare la lancetta oltre il massimo? Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omobono Tenni Inviato 14 gennaio 2022 - 17:04 Share Inviato 14 gennaio 2022 - 17:04 (modificato) 18 minuti fa, Muto dice: Ciao Guglielmo,vi aggiorno subito, la 18/67 sembra andare bene, Dico sembra, perché non essendo ancora assicurata l'ho provata per brevi tratti; solo davanti a casa. Il contakm va a fondo scala ( 60 km/h ) ed essa allunga ancora. La lancetta l'ho fatta arrivare più o meno dove dovrebbe esserci il 70; ma ne aveva ancora. Mi chiedo e vi chiedo: se il tachimetro dopo i 60 non ha un fermo come sullo " 0 ", pensate soffra lo stesso a far arrivare la lancetta oltre il massimo? Enrico Per me, (e qualcuno più preparato saprà confermare o smentire) a logica finché la lancetta può ancora spostarsi il contachilometri soffre solo della maggiore usura data dal girare più velocemente degli ingranaggi, roba pertanto di poco conto. La mia 50n presumibilmente con questa campana ed i 75cc. allungava in discesa sino agli 80km/h segnati dal tachimetro (nel mio caso un veglia con fondo 80). Al posto tuo la userei un po' prima di ordinarne un secondo per capire come ti trovi e quante volte sono realmente le occasioni in cui vai alle più alte velocità. E' più probabile che lo cambierai più per preservare il suo originale ed avere uno strumento in grado di misurare le velocità più alte. Modificato 14 gennaio 2022 - 17:05 da Omobono Tenni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 14 gennaio 2022 - 18:02 Autore Share Inviato 14 gennaio 2022 - 18:02 54 minuti fa, Omobono Tenni dice: Al posto tuo la userei un po' prima di ordinarne un secondo Penso proprio che farò così. Non vedo l'ora di assicurarla ( 1° aprile sigh ), per scaldarla bene e farci un po' di strda sopra. Poi si vedrà con il tachimetro cosa mi converrà fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts