GIAN LUCA Inviato Gennaio 13, 2022 Inviato Gennaio 13, 2022 Buonasera non riesco a uscirne fuori, ho una vespa pk50s con frecce ,ho acquistato prima uno statore grabor, bobbina at nuova e non va cerca di partire scoppietta, poi ho acquistato uno statore marca piaggio e fa la stessa cosa , in tutti e due i casi la scintilla è buona provato anticipo, posticipo candele nuove niente attendo consigli grazie. 0 Cita
zichiki96 Inviato Gennaio 13, 2022 Inviato Gennaio 13, 2022 Il 13/01/2022 at 19:52, GIAN LUCA dice: Buonasera non riesco a uscirne fuori, ho una vespa pk50s con frecce ,ho acquistato prima uno statore grabor, bobbina at nuova e non va cerca di partire scoppietta, poi ho acquistato uno statore marca piaggio e fa la stessa cosa , in tutti e due i casi la scintilla è buona provato anticipo, posticipo candele nuove niente attendo consigli grazie. Expand Hai provato a controllare se fa lo stesso problema con il connettore dell'impianto elettrico staccato? Potrebbe essere anche la bobina AT se dici che hai controllato e cambiato più volte lo statore. 0 Cita
GIAN LUCA Inviato Gennaio 13, 2022 Autore Inviato Gennaio 13, 2022 L'impianto è scollegato calcola che ho uno statore vecchio di una pk 50x lo metto su e il motore va una bomba 0 Cita
t5rosso Inviato Gennaio 13, 2022 Inviato Gennaio 13, 2022 di che marca e' la centralina? a volte ci sono delle incompatibilita' tra componenti di marca diversa.t5rosso 0 Cita
GIAN LUCA Inviato Gennaio 13, 2022 Autore Inviato Gennaio 13, 2022 La centralina è oem quality calcola che ho provato anche una bobbina ducati del si ma niente quello che non capisco è che la scintilla c'è ed è abbastanza buona prova a partire è alcune volte scoppia dalla marmitta . 0 Cita
t5rosso Inviato Gennaio 13, 2022 Inviato Gennaio 13, 2022 se scoppia in marmitta e' ritardata, purtroppo gli statori (cinesi) hanno il pikup non perfetto ,bisognerebbe controllare la fase con la stroboscopica per capire come sei messo a fase.t5rosso 0 Cita
GIAN LUCA Inviato Gennaio 13, 2022 Autore Inviato Gennaio 13, 2022 Grazie t5rosso purtroppo non ho la stroboscopica ma ho fatto tutte le prove spostando un millimetro alla volta sia in anticipo che posticipo ma nulla non so più cosa fare . 0 Cita
GIAN LUCA Inviato Gennaio 15, 2022 Autore Inviato Gennaio 15, 2022 Buonasera chiedo se a qualcuno gli sia capitato di acquistare uno statore nuovo grabor/ piaggio di una pk50s con frecce che non funzionasse grazie se qualcuno mi può aiutare 0 Cita
t5rosso Inviato Gennaio 15, 2022 Inviato Gennaio 15, 2022 grabor imbusta solo,sono di produzione asiatica a basso prezzo e di infima qualita' posta una fota fronte retro dello statore che vediamo di che mercanzia si tratta, mi e' capitato statore originale ducati per et3 e centralina blu ma cinese niente corrente,centralina da sola con simulatore(mototester) fa corrente con statore no, statore con centralina ducati plessey e ceab si corrente,percio' ce' da tribolarci un pochino a trovare la quadra.t5rosso 0 Cita
GIAN LUCA Inviato Gennaio 15, 2022 Autore Inviato Gennaio 15, 2022 t5rosso ti mando queste di foto del grabor 0 Cita
GIAN LUCA Inviato Gennaio 15, 2022 Autore Inviato Gennaio 15, 2022 Invece questo è quello che mi hanno venduto come ricambio piaggio e come ti dicevo tutti e due fanno lo stesso difetto 0 Cita
t5rosso Inviato Gennaio 15, 2022 Inviato Gennaio 15, 2022 se hai a disposizione un tester controlla gli ohm ta il filo bianco (massa comune) eil rosso e tr il bianco e il verde di entrambi gli statori, meglio il grabor di produzione cem ( fornitore piaggio di primo impianto in anni passati) mentre l originale di originale non ha niente. poi lo scrivi e vediamo .t5rosso 0 Cita
GIAN LUCA Inviato Gennaio 16, 2022 Autore Inviato Gennaio 16, 2022 Buongiorno t5rosso ho fatto le misure, quindi tra rosso e bianco 49,5 e tra bianco e verde 0,41 con il tester a 20k ohm quindi 410 sia sul grabor che l'altro hanno i stessi valori. 0 Cita
t5rosso Inviato Gennaio 16, 2022 Inviato Gennaio 16, 2022 i valori sono giusti,propendo per la centralina, t5rosso 0 Cita
GIAN LUCA Inviato Gennaio 16, 2022 Autore Inviato Gennaio 16, 2022 Grazie t5rosso adesso sotto la vespa c'è uno statore di una vespa rush e la vespa va benissimo quindi presumo che la centralina vada bene, la cosa che mi da ai nervi è che tutti i due statori fa una bella scintilla 0 Cita
vitopk50xl Inviato Gennaio 16, 2022 Inviato Gennaio 16, 2022 Lo statore della rush è sei poli, se quella centralina lavora con quello statore non va bene per gli statori pk s, come ti è stato già consigliato c’è da cambiare centralina 0 Cita
GIAN LUCA Inviato Gennaio 16, 2022 Autore Inviato Gennaio 16, 2022 Vitopk50xl lo statore rush e 4 poli metto la foto e comunque proverò con una centralina nuova e po ti faccio sapere 0 Cita
GIAN LUCA Inviato Gennaio 16, 2022 Autore Inviato Gennaio 16, 2022 Vitopk50xl mi spieghi la differenza delle centraline pk50s dalla pk50xl o dalla rush grazie 0 Cita
Redivivus Inviato Gennaio 16, 2022 Inviato Gennaio 16, 2022 Ciao a tutti. Questo è davvero un mistero. Il primo statore dalla data impressa non è nmemno di nuova produzione,dovrebbe essere alla pari di quello originale di primo equipaggiamento. Quello anonimo venduti come ricambio originale potrebeb eavre qualche differenza rispetto a quello di primo equipaggiamento? Di sicuro la causa del problema non è questa ma sarei curiosoi di vedere fare anche un controllo del genere, le altezze tra l'originale ed il ricambio sono le stesse? Può essere che gli avvolgimenti non siano alla stessa altezza del pezzo originale o che la distanza degli avvolgimenti dal magnete del volano sia sbagliata? 0 Cita
GIAN LUCA Inviato Gennaio 16, 2022 Autore Inviato Gennaio 16, 2022 Redivisus grazie domani controllo le altezze e distanze con l'originale però come te lo spieghi che la scintilla c'è? 0 Cita
Redivivus Inviato Gennaio 16, 2022 Inviato Gennaio 16, 2022 Ciao a tutti. La scintilla come la fa? Provando con la candela a massa e facendo girare il motore col pedale della messa in moto? Se la scintilla c'è dovrebbe partire ammesso che non schocchi proprio fuoiri fase. Ho pensato che forse il problema si presenta all'aumenatre dei giri. La causa l'ho attribuita alle distanze sbagliate tra magnete e bobine. A dire la verità ho visto un video a proposito del monatggio di un'accensione tipo Vespatronic e simili. Ad un certo numero di giri comunque elevato, l'accensione non funzionava più,mi pare che poi con delle rondelel per alzare lo statore il limite sia cambiato. L'ho visto casualmente ed è una cosa che ho pensato anche se di probelmi eletrrici non ci capisco niente. PK S e PK XL hanno statore a quattro poli e stessa centralina, la centralina diversa è per gli statori a sei poli. Ad un certo punto hanno adottato satore a sei poli e relativa centralina su tutte le Vespe 50,se non sbaglio la prima è stata la N,sempre quella derivarta dalla PK. Potrebbero fare eccezione i modelli PK denomonati Elestart ma questi li ho visti su di un manaule uso e manutenzione straniero. 1 Cita
vitopk50xl Inviato Gennaio 16, 2022 Inviato Gennaio 16, 2022 Il 16/01/2022 at 18:43, GIAN LUCA dice: Vitopk50xl mi spieghi la differenza delle centraline pk50s dalla pk50xl o dalla rush grazie Expand Quello in foto è pk50xl, dalla rush in poi lo statore diventa 6 poli 0 Cita
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