Administrators horusbird Inviato 5 novembre 2006 - 14:00 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 5 novembre 2006 - 14:00 ok ho messo 0,40 ma ho dovuto ritardare leggermente perche' la scintilla era misera misera, ora va bene, e' andata in moto e per ora funziona chiaramente l'accensione e il clacson, il faro che mi pareva andare mentre spedalavo in realta' ancora non va, ma che vada il clacson mi da buone prospettive, devo capire se c'e' qualche filo mal collegato nella scatoletta delle congiunzioni (quella in bachelite), ora mi studio lo schema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 novembre 2006 - 13:54 Share Inviato 6 novembre 2006 - 13:54 Semplicemente non devi levare il seger. devi solo svitare il dado, che andando poi a far contrasto con il seger, fà da autoestrattore mi spiegate con un disegnino che io ancora non ho capito??? cosa è il seger??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 6 novembre 2006 - 13:57 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 6 novembre 2006 - 13:57 Semplicemente non devi levare il seger. devi solo svitare il dado, che andando poi a far contrasto con il seger, fà da autoestrattore mi spiegate con un disegnino che io ancora non ho capito??? cosa è il seger??? questo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 novembre 2006 - 15:58 Share Inviato 6 novembre 2006 - 15:58 ma allora avevo capito .... ma non riesco a capire come farebbe a fare contrasto con il dado??? forse il dado ha una base più larga rispetto al punto nel quale si inserisce la chiave??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 6 novembre 2006 - 16:03 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 6 novembre 2006 - 16:03 esatto ha la base larga quanto il foro dove e' incassato poi il seger. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 novembre 2006 - 16:15 Share Inviato 6 novembre 2006 - 16:15 TKS!!! pero sula mia vnb5 non mi pare fosse così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 6 novembre 2006 - 16:17 Share Inviato 6 novembre 2006 - 16:17 C'è il tipo col seeger ed il tipo senza seeger. Quello con..., ti permette una estrazione più facile del volano a meno che non sia rovinato come nel caso di Marco, quello senza...., ti fa sudare di più, qualcuno si aiuta con gli estrattori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 6 novembre 2006 - 16:18 Share Inviato 6 novembre 2006 - 16:18 Il tipo senza seger non è stato introdotto con il PX e con i motori 200??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 novembre 2006 - 17:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 novembre 2006 - 17:05 Il tipo senza seger non è stato introdotto con il PX e con i motori 200??? Infatti. Se in una VNB5, trovate un dado senza anello di battuta per il seger, significa che è stato cambiato, e senza quell'anello di battuta, son dolori per togliere il volano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 7 novembre 2006 - 09:39 Share Inviato 7 novembre 2006 - 09:39 significa che è stato cambiato, e senza quell'anello di battuta, son dolori per togliere il volano. ecco perchè sono diventato scemo a togliere il volano alla vnb5t .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 15 novembre 2006 - 20:09 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 15 novembre 2006 - 20:09 Tanto per quasi chiudere il post vi aggiorno sul lavoro fatto: Ho smontato l'intero statore e tirato via le tre bobine, il piatto dello statore si era rotto quando cercavo di estrarre il volano con le famose viti avvitare sul volano (era una stronzata ) ne ho recuperato uno di una VBB1T a cui ho soltanto dovuto creare lo spazio per farci entrare la bobina AT che nella VBB1 e' esterna tagliando circa 5 cm di un lato del piatto (altrimenti il cavo della candela batteva sul piatto stesso e non mi permetteva di avvitare le due viti). Le bobine che avevano i cavi mezzi tranciati e ossidatissimi le ho pulite, verificata la continuita' e ci ho saldato (con un amico espero) dei nuovi cavi del giusto colore ma flessibili. Puntine e condensatore nuovi e abesso la Vespa va in moto all'istante e dai cavi esce corrente alla grande! Ho anche capito il funzionamento dell'intero gruppo statore, ci sono 2 bobine in bassa tensione, ognuna ha una uscita intermedia e una finale, le due intermedie vanno ad alimentare una (filo verde) il clacson e la posizione anteriore, l'altro (filo bianco) va al raddrizzatore --> diodo --> pedale e lampadina freno, ho anche verificato che senza batteria funziona tutto perfettamente in quanto il filo bianco pur portando (visto che passa dal diodo) una semionda alimenta lo stesso la luce del freno che con la batteria probabilmente e' solo piu' luminosa, i due fili che invece escono dalla fine dell due bobine vanno ad alimentare le luci. Attualmente esce corrente da tuti i cavi ma le luci ancora non vanno perche devo verificare contatti nel devioluci e nei fanali... mi e' venuto il dubbio che mancando adesso la lampadina posteriore non vada di consegunenza la luce del faro anteriore? Saranno in serie? Domani cmq faccio altre prove ma direi che sono al 99% quasi a posto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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