Massimo1975nove Inviato 30 gennaio 2022 - 19:24 Share Inviato 30 gennaio 2022 - 19:24 Buona sera Dato che ho restaurato i cerchioni, ora devo montare le gomme, potete dirmi che tipo di grasso si usa sui bordi in fase di montaggio? (tipo quello che usano i gommisti) Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 30 gennaio 2022 - 21:22 Share Inviato 30 gennaio 2022 - 21:22 Ciao a tutti. Non ci ho mai messo niente ma non so se quello che dici possa servire o essere una finezza in più. Erano cosa che si facevano a casa e con quello che avevi,in quel caso niente ed ignorantemente non mi sono mai fatto problemi. Comunque non è mai successo neinte,è andata bene così. Ho notato che comunque dopo anni che le gomme sono montate le trovi atatccate al cerchioi quando le smonti. A limite l'unica cosa da fare prima di mettere una gomma nuiva è pulire il cerchio. Nel tuo caso sono appena resturati e quindi puliti. Ho pensato che forse la sosatnza da spennellare serve sui cerchi grandi che non sono scomponibili come quelli della Vespa e che devono giare sull'attrezzo. Non so,aspetto anche iuo qualcuno che ne sappia di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo1975nove Inviato 30 gennaio 2022 - 22:39 Autore Share Inviato 30 gennaio 2022 - 22:39 Si pure io li ho sempre montati senza niente, però per evitare proprio quello che dici tu che si attacchino. Sul cerchione volevo mettere qualcosa. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 3 febbraio 2022 - 16:59 Share Inviato 3 febbraio 2022 - 16:59 non mettere assolutamente niente,anzi pulite e sgrassate bene il cerchio, la gomma deve aderire il meglio possibile al cerchio, questo per evitare che in frenata la gomma ruoti sul cerchio e strappi la camera d'aria, che resta ancorata al cerchio dalla valvola, si vedono spesso moto o biciclette con la valvola che non esce dritta dal cerchione, ma piegata, questo è un male per la camera d'aria che viene stressata in modo anomalo, sulle moto da fuoristrada prima dei tubeless si montavano dei blocca copertoni per evitare queste rotazioni, io procedo cosi, gonfio leggermente la camera e la inserisco nel pneumatico appoggio il tutto sul semicerchio con il foro per la valvola e la infilo in sede, controllo che la stessa sia ben allinea e non sia tirata, dopodiche calzo l'altro semicerchio e finisco il montaggio. quella sostanza saponata che mettono i gommisti serve per far scivolare in sede il bordo della goma tubeless, questo tipo di gomme anche se dovessero ruotare sul cerchio, non strappano le camere d'aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo1975nove Inviato 7 febbraio 2022 - 18:01 Autore Share Inviato 7 febbraio 2022 - 18:01 Grazie luigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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