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Vespa pk 50 s AUTOMATICA


Tomaso
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Salve volevo sapere se su un ok 50 automatica posso montare un blocco sempre modello pk xo a marce.. ovviamente fare tutti i collegamenti del cambio e freno posteriore.. grazie a chi mi sa delucidare 🙏🏼🙏🏼

 

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Ciao a tutti.

Non sarebbe legale e si noterebbe anche subito.

A parte questo credo che potrebbero esserci problemi con i lamierati,all'esterno sono uguali ma sotto la sella e nel vano motore dovrebbero esserci delel differenze. Non ho mai visto un'automatica senza serbatoio e senza motore.

Non ho mai sentito di una trasformazione del genere. Ho visto fare l'esatto contrario,un motore di automatica al posto di quello con cambio. Hanno tagliatoi e modificato alcune parti. Nel tuo caso potrebbe essere più facile o più difficile.

La tua Vespa ha problemi meccanici?

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  • senatore changed the title to Vespa pk 50 s AUTOMATICA
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STAFF

No, non si può montare un motore a marce in un telaio per automatica.

Come qualcuno ti ha già detto, i due telai non sono uguali. Tra l'altro, nella automatica, manca il pedale del freno posteriore e cambia anche il manubrio che non ha la parte girevole per il cambio. Al di là di tutte le modifiche poi, cambia anche l'omologazione.

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Ciao a tutti.

Se non è stata fermata per la rottura di qualcosa allora un tentativoi per rimetterla in moto potresti farlo.

Una pulita al serbatoio ed al carburatore,un po' di benzina nuova ed una candela li puoi sprecare.

Rispetto a prima devi consiedarare le spese di revisione ed immatricolazione quindi se dovessi fermnare di nuovo la Vespa per qualche rottura quei soldi andrebbero persi.

Provare a rimediare con un blocco normale non sarebeb la scelta migliore sia per gli imprevisti che per una questione diu legalità.

Prova a cercare un blocco PK ed una Vespa PK completa. Ormai speculano su tutto,inetere costano perchè anche i pezzi venduti singolarmente costano di più.

La tua Vespa vale più da originale,una PK frankestain vale meno di una normale e di una automatica.

L'automatica ha il problema dei ricambi che non la rende una Vespa da tutti i giorni per il rischio di rotture.

E' comunque rara,sarebeb pià adatta per collezione o esposizione.

Vedi com'è messa,se funzionate e ben conservata un collezionsita interssato potresti trovarlo,almeno racimoli qualosa per finanziare in parte l'acquisto di un'altra Vespa.

Non so cosa vada controllato ad un'automatica prima di rimmetetrla in starada dopo lunga uinattività,nel dubbio guarda anche il manuale di uso e manutenzione.

Sarei curioso di vedere qualche particolare della Vespa tanto poer capire le differnze a livello di telaio ed altro.

 

 

 

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