Gia_Bru Inviato 11 febbraio 2022 - 08:51 Share Inviato 11 febbraio 2022 - 08:51 Buongiorno a tutti! Ho acquistato una vespa ts 125 immatricolata nel 1977 telaio 17### ho notato che presenta un bloccasterzo da PX, cioe' tondo e marchiato zadi con chiave corrispondente, inoltre proprio sulla fusione e' incisa una Z, tra le varie ipotesi mi e' stato detto possa essere un telaio di ricambio, premesso che non son espertissimo di vespa ma i numeri del telaio sono belli e la vespa in questione ha i documenti originali e non presenta alcuna iscrizione dalla motorizzazione, vorrei capire se e' un taroccamento o che altro. Anche perche' cercando sul web ho trovato una TS con identico bloccasterzo e Z incisa. Ringrazio chi vorra' aiutarmi nella ricerca. Gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maraunica Inviato 13 febbraio 2022 - 09:22 Share Inviato 13 febbraio 2022 - 09:22 ho lo stesso problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gia_Bru Inviato 13 febbraio 2022 - 15:06 Autore Share Inviato 13 febbraio 2022 - 15:06 5 ore fa, maraunica dice: ho lo stesso problema Ma vorrei capire se è un problema o no, hai anche tu la Z? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maraunica Inviato 13 febbraio 2022 - 18:07 Share Inviato 13 febbraio 2022 - 18:07 Si il colore della tua? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gia_Bru Inviato 13 febbraio 2022 - 20:13 Autore Share Inviato 13 febbraio 2022 - 20:13 2 ore fa, maraunica dice: Si il colore della tua? Questa è un verde bottiglia metallizzato, non penso originale anche se è stata verniciata molto bene e con cura non ho trovato alcuna traccia di colore né sotto al serbatoio, né sotto al clacson né dentro lo scatolato dello sterzo. Presumo sia stata sabbiata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maraunica Inviato 14 febbraio 2022 - 20:20 Share Inviato 14 febbraio 2022 - 20:20 Strano il 17.... di telaio è un 76 non era verde 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gia_Bru Inviato 14 febbraio 2022 - 21:07 Autore Share Inviato 14 febbraio 2022 - 21:07 46 minuti fa, maraunica dice: Strano il 17.... di telaio è un 76 non era verde Infatti non è un jungla è diverso Il 13/2/2022 at 19:07, maraunica dice: Si il colore della tua? Questa è un verde bottiglia metallizzato, non penso originale anche se è stata verniciata molto bene e con cura non ho trovato alcuna traccia di colore né sotto al serbatoio, né sotto al clacson né dentro lo scatolato dello sterzo. Presumo sia stata sabbiata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maraunica Inviato 14 febbraio 2022 - 21:30 Share Inviato 14 febbraio 2022 - 21:30 Chiave blocchetto e bauletto deve esser uguale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maraunica Inviato 20 febbraio 2022 - 12:01 Share Inviato 20 febbraio 2022 - 12:01 Con il 17... non esisteva nessun verde 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maraunica Inviato 20 febbraio 2022 - 17:47 Share Inviato 20 febbraio 2022 - 17:47 Probabilmente per non creare imbarazzo, dalle ricerche dà proprio telaio non originale ripunzonato, giustamente con blocchetto px, trai tu le conclusioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 21 febbraio 2022 - 07:07 Share Inviato 21 febbraio 2022 - 07:07 19 ore fa, maraunica dice: Con il 17... non esisteva nessun verde Non entro nel merito del discorso bloccasterzo, ma basta che il telaio sia dal seriale 17819 in poi (e dichiarandolo 1977 nel titolo del post credo lo sia) per essere compatibile con lo stupendo verde jungla 380. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gia_Bru Inviato 21 febbraio 2022 - 07:39 Autore Share Inviato 21 febbraio 2022 - 07:39 30 minuti fa, exstreme dice: Non entro nel merito del discorso bloccasterzo, ma basta che il telaio sia dal seriale 17819 in poi (e dichiarandolo 1977 nel titolo del post credo lo sia) per essere compatibile con lo stupendo verde jungla 380. Buongiorno a tutti non voglio sembrare maleducato ma il colore mi interessa poco, mi interessa molto invece capire il discorso del bloccasterzo in modo più o meno certo. Probabilmente non è un argomento interessante , comunque ringrazio tutti per il contributo. G 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 21 febbraio 2022 - 13:11 Share Inviato 21 febbraio 2022 - 13:11 Il 11/2/2022 at 09:51, Gia_Bru dice: Buongiorno a tutti! Ho acquistato una vespa ts 125 immatricolata nel 1977 telaio 17### ho notato che presenta un bloccasterzo da PX, cioe' tondo e marchiato zadi con chiave corrispondente, inoltre proprio sulla fusione e' incisa una Z, tra le varie ipotesi mi e' stato detto possa essere un telaio di ricambio, ... Ed è l'ipotesi più probabile, un altra possibilità sarebbe la sostituzione dell'intera sede del bloccasterzo, ma ne troveresti traccia sotto lo strato di vernice. Ad ogni modo, l'intera produzione di serie della TS ,1975-1978, ha il bloccasterzo di tipo neiman con sportellino parapolvere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maraunica Inviato 21 febbraio 2022 - 17:18 Share Inviato 21 febbraio 2022 - 17:18 Allora rispondo in modo più diretto e sicuro: Nessun ts é mai uscito da mamma piaggio per tutta la sua produzione con un bloccasterzo che non sia stato ovale e che non sia stato neiman e che non abbia avuto il parapolvere. Detto questo il Telaio non é assolutamente originale indagare eventualmente sui numeri battuti se battuti male o in disordine per capire dove é l'inghippo in quante mani é passato se la documentazione nasconde o aiuta in qualcosa chiavi bauletto e blocco sicuramente diverse se non ha cambiato entrambe sempre che la serratura del bauletto non possa esser uguale al px come ovviamente il bloccasterzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maraunica Inviato 21 febbraio 2022 - 17:25 Share Inviato 21 febbraio 2022 - 17:25 Suggerimento ovviamente personale e lo sottolineo, cercare di venderla anche rimettendoci qualcosina per ovvi motivi perché manca di originalità anche perché presumo che la documentazione sia in ordine avendola acquistata. Poi ovviamente ognuno é libero di.......... Stó comunque cercando maggiori precisazioni su quanto possa esser successo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maraunica Inviato 22 febbraio 2022 - 19:46 Share Inviato 22 febbraio 2022 - 19:46 Essendo un telaio non originale I numeri andavano stampati sotto il tunnel centrale, evidentemente il lavoro é stato fatto in casa e non presenta alcuna documentazione relativa alla sostituzione. Controlla se per caso la stampa VN.....he finisce con T non mi ricordo quella del ts a mente, é uguale alla stampa della omologazione e del numero di telaio o presenta differenze del tipo profondità di carattere o distanze diverse tra un carattere e un altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts