Vai al contenuto

ristampa targa

anonimus
 Share

Recommended Posts

scusate l'ignoranza in materia, ma scrivo questo post perchè piu di una persona mi ha detto che ultimamente in alcune motorizzazioni sarebbe possibile, in alcuni casi, ristampare le vecchie targhe.

francamente a me sembra una cosa al quanto strana e anomala però........se cosi fosse :sbav::sbav:

c'è qualcuno che ne sa di più? :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ti hanno detto solo una grossa bufala!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In alcune mostre mercato, c'è un banco che duplica le vecchie targhe, naturalmente sono imitazioni, identiche alle originali, ma senza simbolo della Repubblica (sarebbe reato). A circolarci si rischia una multa, per targa non regolare. Qualcuno gira con quella vera nel bauletto, in caso di contestazioni... Mah, io penso che farò una copia della mia targa. Costa sui 50 euro.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti sembra strano anche a me....però le persone che me lo hanno detto nn sembravano degli sprovveduti e quindi il dubbio mi è venuto......

ad ogni modo, stefano, il rischio per circolazione con targa riprodotta non è solo una multa.....è assai piu pesante, si rischia il codice penale per contraffazione e cmq visto che non sò che fine abbia fatto stà benedetta targa negli ultimi 8anni non è una strada che intendo percorrere....preferisco dormire sogni tranquilli e quindi procederò con la reimmatricolazione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E fai bene.

C'è una proposta di legge per i veicoli con più di 25 anni che prevede la possibilità di ristampare anche le vecchie targhe, qualora fossero state smarrite o riconsegnate al PRA, ma a me pare una cattiva idea.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...