Albertocerini Inviato 13 febbraio 2022 - 18:00 Share Inviato 13 febbraio 2022 - 18:00 Buonasera! Vorrei cominciare ad elaborare un pochino il mio GTR 125 del 1970. Cosa ne pensate ad un cilindro pinasco 177 Magny course? Dovrei combinarlo con un carburatore 20/20 vero? Per cominciare dovrebbe andare bene.. Avere un po più di schiena... Consigli? Suggerimenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 14 febbraio 2022 - 12:57 Share Inviato 14 febbraio 2022 - 12:57 18 ore fa, Albertocerini dice: Buonasera! Vorrei cominciare ad elaborare un pochino il mio GTR 125 del 1970. Cosa ne pensate ad un cilindro pinasco 177 Magny course? Dovrei combinarlo con un carburatore 20/20 vero? Per cominciare dovrebbe andare bene.. Avere un po più di schiena... Consigli? Suggerimenti? Da come hai scritto sembreresti indirizzato ad un montaggio PLUG & PLAY. Ti sconsiglio quella termica, uno perchè ha travasi generosi che vanno raccordati necessariamente al carter, e due perchè è per carter 3 travasi (cosa di cui la GTR è sprovvista). Io eviteri innanzitutto quella marca, se vuoi una termica 2T in alluminio andrei su Parmakit. Il 20/20 è davvero il minimo sindacale per una cubatura 177cc, mi indirizzerei su 24/24. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albertocerini Inviato 14 febbraio 2022 - 15:46 Autore Share Inviato 14 febbraio 2022 - 15:46 (modificato) 2 ore fa, exstreme dice: Da come hai scritto sembreresti indirizzato ad un montaggio PLUG & PLAY. Ti sconsiglio quella termica, uno perchè ha travasi generosi che vanno raccordati necessariamente al carter, e due perchè è per carter 3 travasi (cosa di cui la GTR è sprovvista). Io eviteri innanzitutto quella marca, se vuoi una termica 2T in alluminio andrei su Parmakit. Il 20/20 è davvero il minimo sindacale per una cubatura 177cc, mi indirizzerei su 24/24. Grazie per la tua importante risposta. intendi un kit del genere vero? https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-parmakit-177cc-gt-63-corsa-57mm-in-alluminio-candela-laterale-per-vespa-2-travasi.1.15.46.gp.6013.uw molto interessante, ora mi leggo un po di recensioni e di esperienze.. per quanto riguarda il pinasco, ne hanno prodotti anche per le vespe a due travasi, tipo questo https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-pinasco-177cc-gt-in-ghisa-2-travasi-con-candela-laterale-per-vespa-gt-gtr-sprint-gl-vnb-super-vbb.1.15.46.gp.1560.uw però effettivamente questo è in ghisa... Grazie!! Una domanda, leggo in giro ulteriori modifiche, frizione, albero... eventualmente potrei cominciare col modificare solo cilindro e carburatore? o avrei altre "incompatibilità"? grazie! Modificato 14 febbraio 2022 - 15:52 da Albertocerini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 17 febbraio 2022 - 08:16 Share Inviato 17 febbraio 2022 - 08:16 (modificato) Il 14/2/2022 at 16:46, Albertocerini dice: Grazie per la tua importante risposta. intendi un kit del genere vero? https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-parmakit-177cc-gt-63-corsa-57mm-in-alluminio-candela-laterale-per-vespa-2-travasi.1.15.46.gp.6013.uw molto interessante, ora mi leggo un po di recensioni e di esperienze.. per quanto riguarda il pinasco, ne hanno prodotti anche per le vespe a due travasi, tipo questo https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-pinasco-177cc-gt-in-ghisa-2-travasi-con-candela-laterale-per-vespa-gt-gtr-sprint-gl-vnb-super-vbb.1.15.46.gp.1560.uw però effettivamente questo è in ghisa... Grazie!! Una domanda, leggo in giro ulteriori modifiche, frizione, albero... eventualmente potrei cominciare col modificare solo cilindro e carburatore? o avrei altre "incompatibilità"? grazie! Si intendevo quel parmakit , qui a miglior prezzo cmq https://www.duepercento.com/it/cilindro-da-competizione-parmakit-177cc-d63-corsa-57-2-travasi-per-vespa-125-vnb-gt-gtr-1-super-150-vba-vbb-gl-sprint-4401128.html Evita serenamente Pinasco, (sia ghisa sia alluminio) troppi problemi di tolleranze sbagliate. Se il tuo motore è già stato recentemente revisionato (cuscinetti , paraoli , guarnizioni, dischi frizione, albero ok ) allora potresti azzardare a cambiare solo cilindro / carburatore, altrimenti occorre una revisione generale o rischi di creare problemi. Modificato 17 febbraio 2022 - 08:16 da exstreme 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albertocerini Inviato 17 febbraio 2022 - 19:30 Autore Share Inviato 17 febbraio 2022 - 19:30 Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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