Vai al contenuto



Restauro Conservativo Vespa Vnb3t 1962


Vespavnb3t
 Share

Recommended Posts

scusate.. ho dato un occhiata alla verniciatura del serbatoio... l'interno ..intendo la parte nascosta nel passaruota.... andava verniciato dello stesso colore della carrozzeria  o mantenuto verniciato solo con il fondo?...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

concordo con te. Anche io quando faccio dei conservati se non posso salvare i pezzi li sostituisco con pezzi simili indipendentemente dalle varie guide o bibbie della vespa. Il concetto, del tutto personale ed opinabile certo, è che se era così, resta così... certo salvo manomissioni o porcherie evidenti...
Secondo me il tuo restauro sta venendo molto bene, del resto partivi già da un ottimo conservato ..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti.... è quello che ho detto al restauratore.... l unica cosa che verrà cambiata di colore è il copriventola.. in origine era nero (vedi prime foto).. mentre verrà verniciato di grigio.... mi piace di più grigio... e poi vespe vnb3t con copriventola nero non ne ho viste.... non vorrei che magari con gli anni fosse stato sostituito.... anche se non credo... ma tant'è.... 

Cosa ne pensi della verniciatura del serbatoio??

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, docwasp dice:

mah, io il serbatoio l'ho verniciato tutto. Invece il mio copriventola è nero.

Ma forse come nel mio caso il serbatoio non andava verniciato tutto..... Vabbè.... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.... forse un pò quello che diceva exstreme...non so se fosse stato meglio montare pezzi d'epoca rigenerati (parlo di ammortizzatore e molla anteriore.. sella ...) oppure fare come ho fatto acquistando pezzi compatibili di qualità dal Pascolatore... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

che ne dite?... cercate di essere critici... alla fine il clacson è stato rimontato quello originale perfettamente funzionante.... se avete du bbi esprimetevi che a chiarimento vi farò ulteriori foto... attendo i Vostri commenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

raga... sapete per caso dirmi come mai a freddo se tiro l'aria la vespa non parte??... mentre se non la tiro parte al primo  ma non tiene il minimo... occorre che la tengo un pò accellerata...  è normale??'
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...