lucky3 Inviato 4 novembre 2006 - 17:52 Share Inviato 4 novembre 2006 - 17:52 Arrieccomi ragazzi a fare ancora domande sul mio px125e. Sto revisionando il motore, intanto ho portato il cilindro e il pistone (grippati) a rettificare. L'omino della rettifica mi ha detto perchè non lo porti a 150cc? Mi ha detto che dopo dovrei cambiare anche la testa (non la mia ovviamente ) Io non sò che fare. Tra l'altro volevo tenermi il gruppo termico originale così come sta, non si sà mai, e vedere se trovavo un gt di un px150 usato. Non cerco elaborazioni spinte, ma solo un po' di spinta e velocità in più senza troppe modiche e spesa. Ovviamente mantenedo l'affidabilità di un motore originale. Voi cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 novembre 2006 - 19:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 novembre 2006 - 19:43 Portare un clindro 125 a 150 col semplice rialesaggio non è una modifica consigliabile, vi è l'asportazione di molto materiale: il materiale interno è più morbido, non avendo subito i trattamenti della lavorazione dei gruppi termici. Come giustamente dici, piuttosto procurati un gruppo 150 in buone condizioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 4 novembre 2006 - 19:46 ADMIN Administrators Share Inviato 4 novembre 2006 - 19:46 Concordo anche io, terrei il gt originale bello rettificato con fasce nuove e con calma crecherei un gruppo termico 150 usato perche' come giustamente dici "non si sa mai" e in futuro potresti avere bisogno/necessita' o solo voglia di rimettere tutto come si trovava. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 5 novembre 2006 - 08:19 Share Inviato 5 novembre 2006 - 08:19 come già detto a meno che non abbia fatto già dei graffi moolto profondi non ti conviene, vai cmq a compromettere l'originalità del mezzo in maniera reversibile... quanto alla fattibilità oltre all'alesaggio maggiorato devi far lavorare o cambiare la testa per adattare lo squish, cambiare getti e ghigliottina del carburatore per adattare la carburazione e se proprio lo vuoi fare fai lasciare un decimo al pistone, come detto la parte più interna non subisce gli stessi trattamenti e ha un comportamento termico e tensile diverso, per cui almeno in rettifica dove vado io quando fanno ste cose un decimo lo lasciano.. cmq lascia stare, un 150 si trova, magari anche da rettificare ma a quel punto te ne fai fare due e ti fa lo sconto.. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucky3 Inviato 5 novembre 2006 - 14:50 Autore Share Inviato 5 novembre 2006 - 14:50 Grazie mille, vedo che siamo della stessa idea. A questo punto domando: Ho visto un sacco di gt usati in giro per il web di varie marche. Secondo voi è meglio che mi trovi un gt del px150 oppure cerco qualche gt non troppo spinto da sostituire all'originale, senza andare a metter troppe mani addosso al motore? Premetto che non saprei che marca acquistare, quindi accetto consigli. Pensavo anche di sostituire la marmitta...avevo visto una proma per px che sembrava tanto l'originale e avevo voglia di provarla, peccato che l'abbiano già venduta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 5 novembre 2006 - 18:57 Share Inviato 5 novembre 2006 - 18:57 guarda se vuoi una modifica soft del tipo "plug and play" prendi un gruppo 177 DR/Olympia , ha i travasi della stessa misura di quelli sul carter e quindi si monta semplicemente cambiando il getto del max e al limite limando due alette per farci stare la chiera dentata del volano se hai l'avviamento elettrico. per la marmitta visto che non vuoi mettere un gruppo spinto ti consiglio di evitare marmitte visibili e "udibili" come la proma che poco ti darebbe su una configurazione del genere, al limite tieni il magico padellino e se proprio ti vuoi dilettare lo apri e lo svuoti un pò come descritto nel post inserito tra gli importanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 5 novembre 2006 - 21:24 Share Inviato 5 novembre 2006 - 21:24 quotone per Tormento Io monterei direttamente un 177, ma forse è perchè ho la mente bacata dal verme delle elaborazioni. tuttavia anche un 150 migliorerebbe un po' il motore, considerando che i rapporti restano quelli di un 125 la coppia sarebbe comunque buona. Inoltre un g.t 150 con alcuni "accorgimenti" non ha nulla da invidiare ad un 177, basterebbe lavorare la testa, lo scarico e mettere un pistone più leggero. :wink: ma questi sono altri discorsi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxstone Inviato 4 febbraio 2007 - 14:58 Share Inviato 4 febbraio 2007 - 14:58 cè il 150 5 travasi che monta la LML.....è da poco commercializzato in italia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeus Inviato 4 febbraio 2007 - 16:29 Share Inviato 4 febbraio 2007 - 16:29 pare che il 150 LML dia grosse soddisfazioni! Inoltre, ha un costo paragonabile ad una rettifica(70 euro), lo trovi su http://www.officinatonazzo.it , oltre che su ebay di tanto in tanto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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