buba2308 Inviato 10 marzo 2022 - 22:19 Share Inviato 10 marzo 2022 - 22:19 Ciao a tutti, due anni fa ho cambiato residenza ma al momento del cambio in comune non avevo pensato di portare con me il libretto della vespa che non utilizzavo da un pò di tempo per mancanza di tempo (arrivo di un bambino). quest'anno volevo rimetterla in strada ma devo prima aggiornare l'indirizzo nel libretto... cosa devo fare? andare alla motorizzazione? grazie a tutti saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 marzo 2022 - 19:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 marzo 2022 - 19:33 Vai al comune, sono loro che avviseranno la motorizzazione per l'aggiornamento dei dati, il tagliando adesivo non lo inviano più. Ma sei sicuro che l'operazione non sia stata già effettuata? Controlla sul portale dell'automobilista. Vedi: https://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/cambio-di-residenza.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buba2308 Inviato 11 marzo 2022 - 21:14 Autore Share Inviato 11 marzo 2022 - 21:14 grazie per la risposta. ho controllato ora nel portale dell'automobilista, ci sono tutti i miei veicoli tra cui la vespa. ma non mi fa vedere il dettaglio dei dati del mezzo. ho la possibilità di scaricare l'attestato di residenza che risulta con l'indirizzo nuovo. ma quindi quella volta in comune in cui ho fatto il cambio residenza, ha fatto l'aggiornamento automatico a tutti i mezzi in mio possesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buba2308 Inviato 11 marzo 2022 - 21:21 Autore Share Inviato 11 marzo 2022 - 21:21 ho trovato la sezione, in effetti era stato fatto il cambio residenza solo per l'automobile😔 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 marzo 2022 - 14:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 marzo 2022 - 14:54 Ma all'epoca in comune avevi elencato tutti i tuoi veicoli? Comunque, sei sempre in tempo per fare l'aggiornamento. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buba2308 Inviato 13 marzo 2022 - 15:17 Autore Share Inviato 13 marzo 2022 - 15:17 20 minuti fa, GiPiRat dice: Ma all'epoca in comune avevi elencato tutti i tuoi veicoli? Comunque, sei sempre in tempo per fare l'aggiornamento. Ciao, Gino No, purtroppo non avevo comunicato i dati della vespa. Ho già preso appuntamento in motorizzazione per fare l'aggiornamento. Appena fatto aggiornerò in post riportando anche l'importo pagato così se a qualcun altro dovesse capitare sa già la procedura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buba2308 Inviato 18 marzo 2022 - 20:29 Autore Share Inviato 18 marzo 2022 - 20:29 Il 13/3/2022 at 15:54, GiPiRat dice: Ma all'epoca in comune avevi elencato tutti i tuoi veicoli? Comunque, sei sempre in tempo per fare l'aggiornamento. Ciao, Gino Buonasera, Oggi ho fatto una visura targa online e confermo che c'è ancora l'indirizzo vecchio. Ho chiamato l'aci e mi hanno detto che il certificato di proprietà può rimanere con il vecchio indirizzo, ma il libretto di circolazione deve essere aggiornato in motorizzazione. Ho chiamato così direttamente la motorizzazione, prima di andare lì e perdere mezza giornata, e mi hanno detto che non serve andare a fare l'aggiornamento 🤷 che se mi dovessero fermare vedono già il cambio di residenza 🤷🤷 Sono un po' confuso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 marzo 2022 - 18:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 marzo 2022 - 18:33 Per il CdP, ti hanno detto il vero, mi pare strano, invece, quello che ti hanno risposto in motorizzazione. Io andrei al comune e comunicherei le targhe dei veicoli che all'epoca non avevi inserito. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buba2308 Inviato 28 marzo 2022 - 19:26 Autore Share Inviato 28 marzo 2022 - 19:26 Buona sera a tutti. aggiornamento sono andato in motorizzazione e l'addetto allo sportello mi ha confermato che, essendoci il certificato di residenza aggiornato presso la motorizzazione (scaricabile anche nel portale dell'automobilista vedi foto allegata), tutti i miei veicoli sono aggiornati correttamente (non inviano più il tagliando con l'indirizzo nuovo da attaccare al libretto) spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto per altri vespisti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cera89 Inviato 30 marzo 2022 - 13:26 Share Inviato 30 marzo 2022 - 13:26 Grazie della condivisione, anch'io ho cambiato residenza di recente e stavo cercando di capire se esistesse ancora il tagliandino da applicare al libretto o meno. Ho appena scaricato l'attestato dal portale dell'automobilista, sapete se è necessario averlo insieme al libretto di circolazione in caso di controllo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 marzo 2022 - 17:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 marzo 2022 - 17:23 3 ore fa, cera89 dice: Grazie della condivisione, anch'io ho cambiato residenza di recente e stavo cercando di capire se esistesse ancora il tagliandino da applicare al libretto o meno. Ho appena scaricato l'attestato dal portale dell'automobilista, sapete se è necessario averlo insieme al libretto di circolazione in caso di controllo? No, non è necessario, se è nel portale dell'automobilista significa che è anche nel database della motorizzazione, quindi, se un rappresentante delle FdO dovesse controllare, apparirebbe l'indirizzo corretto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cera89 Inviato 1 aprile 2022 - 06:05 Share Inviato 1 aprile 2022 - 06:05 Perfetto! Grazie Gino per la precisazione 😉 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cera89 Inviato 4 aprile 2022 - 12:09 Share Inviato 4 aprile 2022 - 12:09 Scusate se torno sull'argomento ma, ho trovato nella cassetta della posta una busta del ministero dei trasporti... In pratica mi hanno inviato il famoso tagliando adesivo da applicare al libretto della 50 special (ciclomotore quindi) C'è distinzione tra ciclomotori e targati? Perché per l'auto e per la Vespa PX non ho ricevuto nulla, come previsto nei post precedenti d'altronde. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 aprile 2022 - 18:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 aprile 2022 - 18:12 Che io sappia, non c'è alcuna differenza, tranne che i ciclomotori sono registrati solo presso la motorizzazione e non anche al PRA. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts