FrancoRinaldi Inviato 21 ottobre 2015 - 18:57 Share Inviato 21 ottobre 2015 - 18:57 Grazie. Anche perchè dal vecchio al nuovo non so quanto mi possa cambiare la carburazione. Ci ho messo mesi a settare decentemente il PHBH30 sul vecchio Malossi. Non vorrei dover ricominciare tutto daccapo. Sono sicuro che dovrai ingrassare da metà apertura a tutto gas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 21 ottobre 2015 - 19:30 Share Inviato 21 ottobre 2015 - 19:30 Infatti da gennaio lo farò come lavoro principale aprendo la ditta con marchio DORNAX. Massima stima, fare per lavoro ciò che più ti piace é il massimo. Sarebbe il mio sogno passare giornate intere in un posto così… 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRISIO Inviato 10 marzo 2016 - 13:43 Share Inviato 10 marzo 2016 - 13:43 Rispolvero la discussione... Attualmente monto su px200e Arcobaleno con motore originale,una Pitone,che rende praticamente nulla. Ho visto che la Simonini è molto diffusa. Cosa potrei montare per aumentare le prestazioni su motore originale? Voglio battere gli amici con la Simonini :P 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 10 marzo 2016 - 13:46 Share Inviato 10 marzo 2016 - 13:46 Rispolvero la discussione...Attualmente monto su px200e Arcobaleno con motore originale,una Pitone,che rende praticamente nulla. Ho visto che la Simonini è molto diffusa. Cosa potrei montare per aumentare le prestazioni su motore originale? Voglio battere gli amici con la Simonini :P una padella a coni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 10 marzo 2016 - 13:51 Share Inviato 10 marzo 2016 - 13:51 Pinasco touring. Avevo la Simonini, sono passato alla Touring e va nettamente meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRISIO Inviato 10 marzo 2016 - 14:14 Share Inviato 10 marzo 2016 - 14:14 Però vorrei mantenere l'estetica Serpentone che mi piace di più,le padelle non mi piacciono molto. La Touring in che termini migliora rispetto a Simonini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 10 marzo 2016 - 14:43 Share Inviato 10 marzo 2016 - 14:43 Meno vuota sotto e molto più allungo. Anche io ero per l'estetica delle semi espansioni. .....però il risultato conta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRISIO Inviato 10 marzo 2016 - 14:53 Share Inviato 10 marzo 2016 - 14:53 Ma occorre ricarburare e cambiare il getto o si monta con il carburatore originale? Quanto ti fa di punta massima? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 10 marzo 2016 - 19:35 Share Inviato 10 marzo 2016 - 19:35 una padella a coni Allora a sto punto va meglio una simonini... le padelle a coni certo vanno più di quelle standard/originali ma hanno un campo di utilizzo ridotto. Senza un cono di riflessione ma una parete piana l'onda di ritorno è troppo prematura e difficile da adattare a un campo esteso di frequenze. La simonini è la serpentone classica più redditizia perchè ha meno paratie silenzianti interne... (per questo le hanno anche dovuto creare un vero silenziatore) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dorna Inviato 10 marzo 2016 - 19:49 Share Inviato 10 marzo 2016 - 19:49 Ti posso assicurare che una padella ben fatta supera di gran lunga molte espansioni mal fatte, non le espansioni ben fatte, che a mio avviso ne esistono poche in commercio. Sul tuo motore ti cosniglio alla grande una padella modificata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRISIO Inviato 14 marzo 2016 - 14:32 Share Inviato 14 marzo 2016 - 14:32 A me piace proprio il casino che fa il serpentone,pensavo esistessero serpentoni più performanti di Simonini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 14 marzo 2016 - 18:17 Share Inviato 14 marzo 2016 - 18:17 A me piace proprio il casino che fa il serpentone,pensavo esistessero serpentoni più performanti di Simonini. tra i serpentoni (che sono le espansioni più equilibrate; i "bazooka" che escono a destra in genere sono più da allungo perchè relativamente corti per regimi delle largeframe) e fermo restando quelli classici che ci portiamo dietro dagli anni 80 è il più performante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRISIO Inviato 14 marzo 2016 - 18:32 Share Inviato 14 marzo 2016 - 18:32 Bene,allora mi metto a cercarne una,grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 14 marzo 2016 - 19:31 Share Inviato 14 marzo 2016 - 19:31 tra i serpentoni (che sono le espansioni più equilibrate; i "bazooka" che escono a destra in genere sono più da allungo perchè relativamente corti per regimi delle largeframe) e fermo restando quelli classici che ci portiamo dietro dagli anni 80 è il più performante. Sorry! dovevo dire a sinistra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skipper Inviato 15 marzo 2016 - 07:38 Share Inviato 15 marzo 2016 - 07:38 Buongiorno ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi aveva mai provato le pipe design ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 30 maggio 2016 - 19:44 Share Inviato 30 maggio 2016 - 19:44 seguo. sono veramente care! a quel prezzo ti fai fare dai nostri artigiani una espasione fatta a pennello x il tuo motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lapo Inviato 16 agosto 2016 - 09:04 Share Inviato 16 agosto 2016 - 09:04 per chi interessa su un p200e originale (solo rialzo risavel, cornetto pinasco e getto maggiorato) la pinasco touring rende meno della sito plus, ma un po di più della sip-road. Il rumore è però molto bello, specie a basse andature/minimo tanto che io l'ho preferita alla sito che era la più performante delle tre, ma col rumore peggiore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 7 gennaio 2017 - 11:03 Share Inviato 7 gennaio 2017 - 11:03 Ciao, qualcuno ha provato la padella polini? È vero che è più "da allungo" della pinasco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 gennaio 2017 - 11:41 MODERATOR Share Inviato 7 gennaio 2017 - 11:41 Ciao, qualcuno ha provato la padella polini? È vero che è più "da allungo" della pinasco? Ciao Carlo, c'e' una discussione dedicata: http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/72364-padellino-polini A proposito, qualcuno ha mai sentito parlare della padella Scootopia? http://www.torbaylambretta.co.uk/Scootopia_Vespa_P200_Rally_200_big_bore_exhaust/p525714_15065783.aspx Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francovespa Inviato 9 gennaio 2017 - 15:55 Share Inviato 9 gennaio 2017 - 15:55 Salve ma qualcuno saprebbe darmi qualche info su padella bgm come la touring? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 9 gennaio 2017 - 16:03 Share Inviato 9 gennaio 2017 - 16:03 Salve ma qualcuno saprebbe darmi qualche info su padella bgm come la touring? Informazioni tipo? Io ho una BGM Touring per 200 ed una BGM Pro 1.0 per 125-150. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francovespa Inviato 9 gennaio 2017 - 16:57 Share Inviato 9 gennaio 2017 - 16:57 Salve io mi riferivo alla big box touring da usare sulla mia t5 polinizzata perché volevo mettere un pignone da 22 e guadagnare un po di coppia. Da come viene descritta dal produttore servirebbe soprattutto a questo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 9 gennaio 2017 - 17:27 Share Inviato 9 gennaio 2017 - 17:27 Salve io mi riferivo alla big box touring da usare sulla mia t5 polinizzata perché volevo mettere un pignone da 22 e guadagnare un po di coppia. Da come viene descritta dal produttore servirebbe soprattutto a questo. Non so come possa andare su un Polini per T5, ma sul mio Malossi 221 spalma molto bene la potenza e la coppia fin da bassissimi giri. E' un po' penalizzata in allungo ma non si può avere tutto. Non è molto rumorosa, e guardando dallo spillo di scarico si vede che è molto imbottita di materiale fonoassorbente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francovespa Inviato 9 gennaio 2017 - 18:01 Share Inviato 9 gennaio 2017 - 18:01 Vendono anche quella specifica per t5 e spero nella coppia che promettono. Di giro la t5 ne ha già abbastanza e per avere un motore un Po più rilassato il 22 denti è d'obbligo. Questo è l'uso che ne vorrei fare. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - La mia esperienza con la padella modificata è solo riferita alla sip road che monto su px quo originale e devo dire che la differenza con l'originale c'è. Spinge da subito e regala una bella coppia. Sarebbe interessante un confronto bgm vs sip soprattutto per la coppia che permette di tirare un rapporto più lungo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 9 gennaio 2017 - 18:03 Share Inviato 9 gennaio 2017 - 18:03 Ho usato per un anno una T5 con Polini 152 e devo dire che col pignone da 20 originale è veramente troppo corto. Il pignone da 22 ci sta veramente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.