vespista1989 Inviato 3 giugno 2008 - 21:16 Share Inviato 3 giugno 2008 - 21:16 Io con la polini in terza faccio 100 chi sa come mai boh........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 4 giugno 2008 - 08:12 MODERATOR Share Inviato 4 giugno 2008 - 08:12 Dario, pesi troppo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 giugno 2008 - 08:30 Share Inviato 4 giugno 2008 - 08:30 Io con la polini in terza faccio 100 chi sa come mai boh........ Dario, pesi troppo??? No no, e' perche' il malossi non va una cippa!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 4 giugno 2008 - 08:46 MODERATOR Share Inviato 4 giugno 2008 - 08:46 (Dario è secco come un chiodo! ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirkè_Px125e Inviato 4 giugno 2008 - 12:54 Share Inviato 4 giugno 2008 - 12:54 mamma mia che razzo...ma quindi in poche parole per avere le migliori prestazioni su un motore originale 125 cosa devo montare?! un gt maggiorato magari riuscire a convicere mio padre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista1989 Inviato 4 giugno 2008 - 19:10 Share Inviato 4 giugno 2008 - 19:10 Comunque io della malossi ho solamente il filtro. Il cilindro, la frizione e i dischi, la marmitta, il collettore del carburatore dell' orto 28, gli ingranaggi, sono tuti polini, più l'albero antiipato che è della marzucchelli, oltrechè tutti i carter lavorati a mano........questa si che è a Vespa Francesco, non il Px150.............non c' è scozzo!!!!!!!! Apparte nei consumi,e nell' affidabilita........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 giugno 2008 - 19:15 Share Inviato 4 giugno 2008 - 19:15 magari riuscire a convicere mio padre Pensa che c'e' qualcuno che deve convincere la moglie Non e' stata tanto contenta quando il postino ha bussato stamani alle 8 per darmi il pacchetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 giugno 2008 - 19:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 giugno 2008 - 19:23 Apparte nei consumi,e nell' affidabilita........... Ovvero le due peculiarità principali delle Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 4 giugno 2008 - 22:00 MODERATOR Share Inviato 4 giugno 2008 - 22:00 Marco, non ti ci mettere a provocare Dario, altrimenti te lo vedi impennare in terza davanti a te... Bellissima la foto fatta a scuola, con Scarrafone a fianco!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirkè_Px125e Inviato 5 giugno 2008 - 21:05 Share Inviato 5 giugno 2008 - 21:05 Comunque io della malossi ho solamente il filtro. Il cilindro, la frizione e i dischi, la marmitta, il collettore del carburatore dell' orto 28, gli ingranaggi, sono tuti polini, più l'albero antiipato che è della marzucchelli, oltrechè tutti i carter lavorati a mano........questa si che è a Vespa Francesco, non il Px150.............non c' è scozzo!!!!!!!! Apparte nei consumi,e nell' affidabilita........... come ci capiscono i toscani di elaborazioni di vespe nessuno ah forza di fare su e giu per le nostre collien detto da uno che non ne capisce neinte ihihi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoET3 Inviato 7 giugno 2008 - 12:22 Share Inviato 7 giugno 2008 - 12:22 Cosa ne pensate della marmitta FACO? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimus Inviato 7 giugno 2008 - 13:28 Share Inviato 7 giugno 2008 - 13:28 montata ieri sera sul mio px insieme al dr177.......come prestazioni non sò ancora dirti niente visto che sono in rodaggio.......gran bel sound........forse pure un pò troppo per i miei gusti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespalex Inviato 7 giugno 2008 - 16:19 Share Inviato 7 giugno 2008 - 16:19 Comunque i risultati dei test sono relativi a motore 100% originale... sarebbe interessante avere anche i risultati con motori solo un po' elaborati (cilindri p&p) ed elaborati a regola d'arte. Sicuramente la resa sarà diversa, di certo maggiore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 7 giugno 2008 - 16:37 Share Inviato 7 giugno 2008 - 16:37 Comunque i risultati dei test sono relativi a motore 100% originale... sarebbe interessante avere anche i risultati con motori solo un po' elaborati (cilindri p&p) ed elaborati a regola d'arte. Sicuramente la resa sarà diversa, di certo maggiore. Allora visto che siamo in tema vorrei aggiungere questo sito con anche altre marmitte. http://www.5thgear.orconhosting.net.nz/tech/px200exhaust.htm Nella prima pagina avevo aggiunto quel link. Quello che segue e' la configurazione del motore usato per il test, misura presa alla ruota. Come si dice... da un estremo all'altro. 210cc Malossi, Trasmissione originale del 200 con frizione cosa rinforzata, lamellare dall' rd350 e 32 di carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespalex Inviato 8 giugno 2008 - 16:52 Share Inviato 8 giugno 2008 - 16:52 ed ecco in questo sito un altro test di molte marmitte per 200... c'è anche la pinasco: http://www.leistung-messen.de/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 14 giugno 2008 - 18:36 Share Inviato 14 giugno 2008 - 18:36 dopo tanto attendere oggi ho avuto il tempo di montarmi l'espansione pinasco sul mip p200x con gt originale. dopo aver settato per bene il tutto le mie impressioni sono : la moto risulta molto pronta e fluida con un allungo bestiale sino in terza marcia, ingranando la quarta siede un pelino ma riprende subito dopo, velocita' guadagnata 10 km orari in piu'. e' vero che ho speso una fortuna per aquistarla pero' devo dire che tra tutte le espansioni che ho provato sull'originale e' quella che mi ha dato delle impressioni e risultati che sinceramente non mi aspettavo, quindi voto 10 consigliatissima!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 14 giugno 2008 - 18:47 Share Inviato 14 giugno 2008 - 18:47 dimenticavo!!! mi sono anche scomperse tutte le vibrazioni classiche che si avvertono sui 200!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iltekken82 Inviato 14 giugno 2008 - 19:30 Share Inviato 14 giugno 2008 - 19:30 allora un paio di cose la prima per i due siti e per le continue nozioni che date...grandi...poi una cortesia non c'è un sito magari in italiano e per dei modelli per small vorrei vedere le curve e capirne la traduzione per saper regolarmi con il mio motore....ultimo per vedere effttivamente quanto fà la tua vespa basta che prendi una strada dove c'è l'autovelox ( quello che mostra la velocità ma non fà la multa ) e lo sai preciso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 14 giugno 2008 - 19:45 Share Inviato 14 giugno 2008 - 19:45 be devo dire che il mio contachilometri e' al quanto preciso perche io monto un contachilometri digitale della acewell con sensore magnetico alla ruota come questo ttp://www.acewell-meter.com/c0_1.php?bid=12&pid=6 e posso dirti che con configurazione originale toccavo i 110 oggi dopo aver montato la pinasco ho toccato i 120 e molto piu' velocemente!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 14 giugno 2008 - 21:52 Share Inviato 14 giugno 2008 - 21:52 ttp://www.acewell-meter.com/c0_1.php?bid=12&pid=6 ovviamente manca la "h" e dunque il link corretto è: http://www.acewell-meter.com/c0_1.php?bid=12&pid=6 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HUC! Inviato 16 giugno 2008 - 21:43 Share Inviato 16 giugno 2008 - 21:43 .......Scusate una cosa ma se guardate bene la prima foto......il tipo prova il PX sul banco a rulli con uno straccio sotto la sella ............e l'aspirazione sarà libera??????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 16 giugno 2008 - 23:08 Share Inviato 16 giugno 2008 - 23:08 nitro, ma hai messo almeno un getto max da 120???? lo sai che fine fanno i pistoni scaldoni....te lo devo ricordare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HUC! Inviato 17 giugno 2008 - 21:27 Share Inviato 17 giugno 2008 - 21:27 Che mi dite del serpentone della Giannelli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 luglio 2008 - 10:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 luglio 2008 - 10:06 Io ho la Giannelli sulla Bajaj e dà veramente tanto allungo, arriva a 95km/h senza troppi problemi, pur col cilindro originale. La terza tira fino ad 80, ma c'è da dire che il cilindro Bajaj ha una certa propensione a girare alto.. Ieri però ho rimesso la padella e devo dire ai bassi è decisamente più sprintosa.. Che voi sappiate esistono espansioni che sacrificano meno i bassi? La Sito Plus in questo senso come si comporta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 11 agosto 2008 - 10:15 Share Inviato 11 agosto 2008 - 10:15 Ciao, premetto che non ho la vostra esperienza nell'elaborazione. Ho da poco cambiato la marmitta catalitica della mia Px My 150 e ho montato una polini, solo perchè nei negozi della zona era la + facilmente reperibile. E' vero ai bassi giri la vespa è un pò spompa ma agli alti giri è una bomba e con il motore del tutto originale. La terza e la quarta marcia sono diventate lunghissime, tant'è che in piano mi fa i 100 :boxing:e con un rombo metallico che definirei Sexy. Tutto sommato sono contento del mio acquisto anche se sono convinto che un motore ben elaborato meriti qualcosa di meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.