grandeveget Inviato 19 ottobre 2010 - 09:21 Share Inviato 19 ottobre 2010 - 09:21 proma quadra? foto da qualche parte? non è facile trovare foto, ma se ricordo bene è fatta così (vista dall'alto), infatti da montata, se non si guarda sotto la pedana, sembra un padellino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 21 dicembre 2010 - 16:53 Share Inviato 21 dicembre 2010 - 16:53 Ragazzi un consiglio su un motore originale conviene cambiar ela marmitta originale?mettendo una simonini oppure una pinasco?:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 21 dicembre 2010 - 17:06 Share Inviato 21 dicembre 2010 - 17:06 io la metterei solo per un fattore estetico perche alla fine quadagnerai si e no 5 km\h e perderai tanto ai bassi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 21 dicembre 2010 - 17:07 Share Inviato 21 dicembre 2010 - 17:07 io sto in rodaggio con il motore tutto originale quindi meglio di no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 21 dicembre 2010 - 17:59 Share Inviato 21 dicembre 2010 - 17:59 Vero per la simonini, ma non per la pinasco, a meno che non parliamo di un 125 spompo. la pinasco ha un comportamento simile alla sito plus, che è una delle poche non-padelle che si abbina abbastanza bene anche a motori originali. Solo, la pinasco mura un po' prima e meno "gentilmente" della sito plus ma a regimi che un motore originale nemmeno raggiunge; ai suoi regimi di esercizio vanno abbastanza bene entrambe. Si perde poco ai bassi (ma proprio bassi bassi) mentre ai medi e su un arco ampio c'è un discreto guadagno, certo non portentoso, ma fruibile e che rende il motore un pochino più coppioso, basta tirare giusto un po' le marce in modo da non ingranare la successiva a regime troppo basso. La velocità massima è vero che incrementa poco, appunto per via delle fasature originali. Occhio a ricarburare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 21 dicembre 2010 - 19:51 Share Inviato 21 dicembre 2010 - 19:51 Quindi dite pinasco?e se pulisco e apro il padlelino originale che sta sotto?ho sentito parlare dif are sta cosa ma non sono mai risucot a capirne come si fa?ma conviene?grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 23 marzo 2011 - 21:14 Share Inviato 23 marzo 2011 - 21:14 scusate lintrusione con questa configurazione 177 polini albero ant caburo 24 carter racordati valvola alargata 4+4 corona 21 denti volano allegerrroito + filtro t5 con sitoplus avrei una buona resa? e senza spendere tanti soldi un alernativa e che differenza in prestazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 23 marzo 2011 - 22:59 Share Inviato 23 marzo 2011 - 22:59 Ciao pxe125 la tua configuraizone è l'edeale per una polidella. Contatta Mega 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 26 marzo 2011 - 21:40 Share Inviato 26 marzo 2011 - 21:40 non è facile trovare foto, ma se ricordo bene è fatta così (vista dall'alto), infatti da montata, se non si guarda sotto la pedana, sembra un padellino. Me ne hanno regalata una nuova mai montata se vuoi faccio una foto Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 27 marzo 2011 - 11:58 Share Inviato 27 marzo 2011 - 11:58 si pistone grippato se hai voglia posta 2 foto ke sono curiosissimo non l'ho mai vista! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crica79 Inviato 6 luglio 2011 - 13:58 Share Inviato 6 luglio 2011 - 13:58 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei condividere con voi la mia breve avventura vespistica. Ho preso da 3 settimane una vespa PX 150 del 2007 con 1600 km, dopo i primi 500km fatti ho preso un ammortizzatore Carbone posteriore per carcare di addolcire i km fatti con mia moglie che si lamenta ogni buca presa e anche una marmitta ad espansione Pinasco cromata. In riferimento a quest’ultima ho proceduto con il montaggio una settimana fa e ieri penso di essere arrivato a quella che è la configurazione migliore. Non essendo un meccanico, ma neanche lontamente, ho scaricato il manuale che uno degli iscritti ha realizzato per la sostituzione dei getti e proceduto con Calibratore 150 (il 160 qui nella zona di Modena non l’ho trovate da nessuna parte), Emulsionatore BE3 e getto del 102. La vespa girava bene ma.... tutte le volte che giravo sembrava mi dicesse “guarda andiamo bene, ma potrei darti di più”. Allora dopo aver tentennato per un paio di gg ho fatto quello che non andrebbe mai fatto, o che cmq il buonsenso direbbe di non fare. Ho allargato il Calibratore con una punta del trapano di 1,5mm, poi ho fatto un foro di 3mm sul filtro in corrispondenza del getto massimo, e ho cambiato il getto con un 105. Bhè.... va che è uno spettacolo, oltre ad avere molta più birra che quando era originale, tira fino ai 100km/h (in carena come un monello), controllato la candela rimane perfettamente nocciola sia a 60-70km/h in 4*, sia dopo una tirata di 3* per verificare la carburazione. L’unica cosa che non so se sia un difetto di carburazione o penso normale, quando giro con un filo di gas, ma proprio un filo, (per intenderci in 4* a 40km/h) tende un po’ a fare il classico rumore 2tempistico da mitraglia, ma se non erro al limite dovrebbe essere sintomo di essere un po’ grassa, cmq va via liscia ugualmente. Per questo dico che forse è anche normale. Cmq a prescindere, esteticamente mi piace un casino (cosa soggettiva) ma oggettivamente va molto meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSO Inviato 6 luglio 2011 - 18:39 Share Inviato 6 luglio 2011 - 18:39 in poche parole da ciò che ho capito della pagina iniziale se uno si vuole dissanguare la migliore in generale (bassi/medi/alti) come espansione è la taffspeed mk4 ? o la jl right hand mark one ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boid Inviato 1 settembre 2011 - 22:45 Share Inviato 1 settembre 2011 - 22:45 ciao a tutti! volevo dei pareri riguardo la power compact 200 della gf project. qualcuno di voi l'ha provata?cosa ne pensate in generale? a me piace moltissimo esteticamente sia a vederla montata che smontata, ma riguardo alle prestazioni sapete dirmi qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 2 settembre 2011 - 07:57 Share Inviato 2 settembre 2011 - 07:57 è un espansione molto ma molto rumorosa e spinge molto agli alti! preferibile montarla su cilindri come il polini 208 che ha gia di suo una bella coppia in basso! escluderei il malossi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boid Inviato 2 settembre 2011 - 09:52 Share Inviato 2 settembre 2011 - 09:52 ......peccato.....mi piaceva proprio tanto.... che voi sappiate esistono marmitte con l'uscita a destra che rimangano piu corte rispetta al serpentone(tipo simonini) come la power compact che tirino un po di piu ai bassi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 2 settembre 2011 - 10:38 Share Inviato 2 settembre 2011 - 10:38 la zadra mountain Vespa PX -- Zadra Engine components - San Michele all'Adige - Trento -- esce a destra, rimane corta e dal grafico si direbbe che spinge tantissimo ai bassi rpm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 2 settembre 2011 - 11:48 Share Inviato 2 settembre 2011 - 11:48 la zadra mountain Vespa PX -- Zadra Engine components - San Michele all'Adige - Trento -- esce a destra, rimane corta e dal grafico si direbbe che spinge tantissimo ai bassi rpm. peccato però che muri ancor prima del padellino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boid Inviato 3 settembre 2011 - 15:15 Share Inviato 3 settembre 2011 - 15:15 si un vero peccato... un pecato anche il fatto che sia per 125 e io ho un 200... qualche altra idea?anche modelli vecchi non piu in produzione che magari riesco a trovare qualcuno che la vende su internet! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boid Inviato 3 settembre 2011 - 15:17 Share Inviato 3 settembre 2011 - 15:17 mi correggo!c'e anche per 200...pero devo dire che e molto bella!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 3 settembre 2011 - 19:20 Share Inviato 3 settembre 2011 - 19:20 secondo me non vale quei soldi, va meglio l'originale del T5 adattata o una polidella da medi regimi. Cosa cerchi esattamente? Vuoi per forza una vera espansione? A quel che ho capito ti interessa anche l'estetica... potreti prendere in considerazione la pinasco, che malaccio non va come rendimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TaninoMotorSport Inviato 4 settembre 2011 - 08:28 Share Inviato 4 settembre 2011 - 08:28 Raga della Jl quella che esce a sx,che mi dite?? C'è differenza prestazionale tra quella che monta con ruota di scorta e quella che nn la monta??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boid Inviato 4 settembre 2011 - 10:57 Share Inviato 4 settembre 2011 - 10:57 la polidella la ho gia ma il mio motore e veramente spompatissimo ai bassi compensato da un ottimo rendimento nei medio alti con un allungo infinito per la terza invece in quarta ai 120 si ferma... volevo guadagnare qualcosa in basso e magari poco anche in allungo con una buona marmitta(senza nulla togliere alla polidella che pero mi si apre in continuazione all'altezza della saldatura tra la padella e il collettore.) per quanto riguarda l'estetica si ma non e il mio interesse principale(se pero piace meglio!)non volevo le marmitte a serpentone perche in tanti lamentano che in piega grattano l'asfalto con troppa facilita e quelle che escono a sinistra non le volevo prendere in considerazione per il fatto che se buco la ruota dietro mi tocca smontare tutto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 12 settembre 2011 - 07:58 Share Inviato 12 settembre 2011 - 07:58 Raga della Jl quella che esce a sx,che mi dite??C'è differenza prestazionale tra quella che monta con ruota di scorta e quella che nn la monta??? si io le ho avute entrambi e le differenze sono poche ma percettibili! allora quella che esce a dx è piu piena in basso e da il meglio di se ai medi regimi per poi murare un prestino agli alti! invece la versione che esce a sx è un pochino piu vuota in basso e sposta la coppia un po piu su dell altra versione ma agli alti mura cmq troppo presto! diciamo che se hai un cilindro che tira forte in alto od hai i rapporti troppo lunghi e ti piacerebbe recuperare coppia in basso è una marmitta da consigliare! se ti interessa la velocità max o hai gia un cilindro che spinge forte in basso e ti interessa quadagnare qualche km\h è meglio scartarle... dipende tanto dallo stile di guida cmq di sicuro io non posso che consigliarle perche sono veramente ben fatte poi vedo che sei di salerno quindi se vai in constiera ti serve un motore che spinge molto bene sin da sotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killer4x4 Inviato 19 settembre 2011 - 23:19 Share Inviato 19 settembre 2011 - 23:19 si pistone grippato se hai voglia posta 2 foto ke sono curiosissimo non l'ho mai vista! Mi scuso per l'intromissione ma ho trovato una foto, credo che sia questa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 20 settembre 2011 - 06:45 Share Inviato 20 settembre 2011 - 06:45 Mi scuso per l'intromissione ma ho trovato una foto, credo che sia questa. esatto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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