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COMPARATIVA MARMITTE LARGE


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  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Ho trovato la proma quadra e l'ho montata sul px150 ORIGINALE.

Rispetto la simonini và molto meglio, è abbastanza equilibrata come bassi, medi ed alti.

Spinge di più ai medi, allunga bene agli alti e dà una buona coppia!

Una salita in 3* a 60km/h con la simonini non riuscivo a farla tutta di un colpo, il motore cavala ed ero costretto a scalare di marcia.

Con la proma quadra la stessa salita l'ho fatta di 3* a 60km/h e non ha avuto nessun tentennamento!!

Sono soddisfatto, penso che un rendimento cosi fluido non riesca a trovarlo con un'altra marmitta cosi piccola e diciamo silenziosa :mrgreen:

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Ho trovato la proma quadra e l'ho montata sul px150 ORIGINALE.

Rispetto la simonini và molto meglio, è abbastanza equilibrata come bassi, medi ed alti.

Spinge di più ai medi, allunga bene agli alti e dà una buona coppia!

Una salita in 3* a 60km/h con la simonini non riuscivo a farla tutta di un colpo, il motore cavala ed ero costretto a scalare di marcia.

Con la proma quadra la stessa salita l'ho fatta di 3* a 60km/h e non ha avuto nessun tentennamento!!

Sono soddisfatto, penso che un rendimento cosi fluido non riesca a trovarlo con un'altra marmitta cosi piccola e diciamo silenziosa :mrgreen:

La versione di Megadella che faccio per motori originali detto da tutti quelli che lhanno ricevuto aumenta i bassi, in salita si mette una marcia in + oltre ad allungare come velocità, la velocità si raggiunge molto prima,poi il rumore è simil originale , anti sgamo max, la versione per motori px originale è v1,2, per lml originale v1, poi ci potrebbe stare anche la versione v1,5 che è un pò + aperta , ma dopo una miriade di prove ho assegnato una marmitta per ogni motore o per i propi stili di guida.

Fra non molto arriveranno altre novità appena ho dei ritagli di tempo .

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Ragazzi nessuno ha mai provato la faco 0035 per px 200? come foto potete prendere questo link di eBay :

 

Marmitta per vespa 200 Rally e PX 200 | eBay

 

io su lo stesso motore ho provato la poini omologata per il 125 ma che andava anche sul 200 .....out come sound,come allungo ma discreta nei bassi,(lo stesso modello della foto ma solo che usciva centrale sotto il carter e non laterale http://www.polini.com/catalogo/it/risultato.php?op=po&id=158324)

 

 

poi ho sperimentato la pitone per 200, ottimo sound da motocross,belle sensazioni ai bassi, medi lunghi ma altri con qualche spunto di muro del motore sui 120/125 ma che si riempe d'olio se cammini lento in citta.

 

poi ancora il pagellino originale,prima e seconda da impennaggio da fermo ma che non supera i 100 all'ora.

 

ho anche la faco in questione,bassi scarsi e motore che non si riprende mai se sotto giri, ma l'allungo:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore: fà paura,130/135 tranquilli solo che ti rintrona il cervello dal rumore e se ti beccano anche a folle ti fanno il popò:frustate:.

 

Volevo un vostro parere su quest'ultima che ha anche la possibilità di rientrare la parte cromata del terminale all'interno del tubo dov'è alloggiata.

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  • 1 month later...
  • 2 months later...

Ciao Ragazzi

 

Ho voluto provare la Sito Plus,visto che sembra sia un buon compromesso tra costo e prestazioni,e vi dico che non so se rende più o meno rispetto al padellino ma su una cosa sono certo.FA UN RUMORE ORRENDO.

Mi sa che tornerò indietro con il padellino originale.

 

Saluti

 

Mauro

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Per vespaITA: la malossi fa un gran fracasso da espansione non ben silenziata, allungo micidiale, medi discreti, bassi non so ma non c'è da aspettarsi molto, però non dovrebbe essere vuota come le espansioni vere incentrate sugli alti.

 

Per barilogen: ma non te l'ha detto la mamma che se vuoi una marmitta silenziosa e performante c'è la polidella che surclassa la sito plus sia come silenziosità che rendimento? Li vale tutti fino all'ultimo centesimo i soldi in più che costa, e non è che costi un capitale poi. ;-)

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  • 3 weeks later...

Ciao grandeveget

 

la mamma me l'ha detto che Mega fa delle ottime marmitte però non mi ha dato i 130 euro per comprarla quindi si cerca di ottenere il massimo con il materiale che ho a disposizione.

 

Saluti

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  • 3 months later...
  • 3 weeks later...

ciao a tutti

ho letto questo thread con interesse,e vi ringrazio perchè ho conosciuto cose nuove.

da quello che ho potuto trarre di mio interesse le marmitte uscita sx tipo originale sono tre:

marmitta zadra

proma quadra

polidella

 

quale mi consigliate per il mio px 177 pinasco?

visto che mi sarà difficile proverle tutte e tre

 

grazie

saluti

giacomo

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  • 3 weeks later...

ciao a tutti,

finalmente ho raggiunto il mio scopo ,ho sostituito la mia marmitta sito sapete con quale??:risata1:

basterebbe fare il nome....di chi la produce;-)

una sera immerso nelle mie ricerche mi sono imbattuto con un personaggio

che dire sono stato fortunato il forumer si chiama carmelo alians Mega persona disponibile e codiale con grande passione per quello che fa'

non ricordo la sigla dell modello perchè ne ha diverse in produzione

cose cambiato?? tutto!!!! e la cosa interessante su tutti i parametri sia come spunto accellerazione e lungo in tutto con un suono gradevollissimo'impossibile capire differenze di rumore con l'originale a bassi regimi sembra che non avessi cambiato nulla, e questo per me è fondamentale

e per finire ho fatto un giro con la sua vespa,ragazzi una potenza/accellerazione da brividi,e il tutto con quasi assenza di vibbrazione. e il bello che ribadiva dispiaciuto che non era al top delle condizione, come dire spompata

 

da paura:lol:

grazie Carmelo sono stato fortunato ad averti conosciuto

un caro saluto

giacomo

Modificato da leika
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Giacomo avendo visto che hai tutto il motore lavorato per bene ti ho voluto dare la v4 come versione, ho azzeccato?

 

si benissimo! ho acquistato tanto, e la cosa bella su tutti i parametri, accellerazione coppia e lungo,non potevo chiedere di piu'

si ma voglio la mia vespa come è la tua, da spomnpata :risata1::risata1::risata1:

 

poi organizziamo alcuni interventi sulla mia vespa,magari quando sei piu' libero .

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Questa malossi secondo te rispetto ad una polini, simonini o sito plus come si comporta? Ho intenzione di montarla sotto la mia lml con malossi 166

.

 

Mi interesserebbe la differenza riguardo il rumore e le prestazioni. Se possibile potresti fare una classifica delle 4 elencate?

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Questa malossi secondo te rispetto ad una polini, simonini o sito plus come si comporta? Ho intenzione di montarla sotto la mia lml con malossi 166

.

 

Mi interesserebbe la differenza riguardo il rumore e le prestazioni. Se possibile potresti fare una classifica delle 4 elencate?

 

La malossi è la marmitta + aperta di tutte quelle che hai elencato , è vuota fa molto casino è come una espansione, su p&p non va bene assolutamente sei molto vuoto sotto e prima di entrare in coppia cè un buco di erogazione ti costringe sempre a tirare le marce e perdi il piacere di guidare, è adatta su motori lavorati per bene.

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La malossi è la marmitta + aperta di tutte quelle che hai elencato , è vuota fa molto casino è come una espansione, su p&p non va bene assolutamente sei molto vuoto sotto e prima di entrare in coppia cè un buco di erogazione ti costringe sempre a tirare le marce e perdi il piacere di guidare, è adatta su motori lavorati per bene.

Cosa ne pensi della JL left hand??? L'ho vista e non mi sembra niente male...

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Cosa ne pensi della JL left hand??? L'ho vista e non mi sembra niente male...

 

Non lho provata personalmelmente, si dice che non ha troppo allungo per avere una spinta migliore ai medi, a molti piace, ci vuole sempre un motore ben fatto per portarla su.

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Non lho provata personalmelmente, si dice che non ha troppo allungo per avere una spinta migliore ai medi, a molti piace, ci vuole sempre un motore ben fatto per portarla su.

Sotto un Polini 177 raccordato, fasato basso con aspirazione sui 115-55, con SI24/24 raccordato e magari ovalizzato per adeguarlo alla forma della scatola e rapporti 23/65 con 4^ originale del 125 come la vedresti??

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Sotto un Polini 177 raccordato, fasato basso con aspirazione sui 115-55, con SI24/24 raccordato e magari ovalizzato per adeguarlo alla forma della scatola e rapporti 23/65 con 4^ originale del 125 come la vedresti??

Ci potrebbe stare benissimo poi sarai tu a scoprire se ti piacerà oppure no.

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