vespafrank Inviato 20 settembre 2011 - 09:19 Share Inviato 20 settembre 2011 - 09:19 sarebbe un ottima alternativa antisgamo! a trovarla pero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 20 settembre 2011 - 10:13 Share Inviato 20 settembre 2011 - 10:13 sarebbe un ottima alternativa antisgamo! a trovarla pero... non pensare sia silenziosa... quando apri è il caos; inoltre è vuota sotto per dare tutto in alto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gustavik73 Inviato 4 ottobre 2011 - 15:23 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 15:23 Ma su un malossi 210 aspirato a valvola accensione Parmakit 2,2 kg carburatore 32,come ce la vedreste la zirri quella per P200 E Z praticamente quella con la pancia piu' grande,svuoterebbe troppo ai bassi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roco Inviato 12 novembre 2011 - 20:53 Share Inviato 12 novembre 2011 - 20:53 Ho trovato la proma quadra e l'ho montata sul px150 ORIGINALE. Rispetto la simonini và molto meglio, è abbastanza equilibrata come bassi, medi ed alti. Spinge di più ai medi, allunga bene agli alti e dà una buona coppia! Una salita in 3* a 60km/h con la simonini non riuscivo a farla tutta di un colpo, il motore cavala ed ero costretto a scalare di marcia. Con la proma quadra la stessa salita l'ho fatta di 3* a 60km/h e non ha avuto nessun tentennamento!! Sono soddisfatto, penso che un rendimento cosi fluido non riesca a trovarlo con un'altra marmitta cosi piccola e diciamo silenziosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 13 novembre 2011 - 07:04 Share Inviato 13 novembre 2011 - 07:04 Ho trovato la proma quadra e l'ho montata sul px150 ORIGINALE.Rispetto la simonini và molto meglio, è abbastanza equilibrata come bassi, medi ed alti. Spinge di più ai medi, allunga bene agli alti e dà una buona coppia! Una salita in 3* a 60km/h con la simonini non riuscivo a farla tutta di un colpo, il motore cavala ed ero costretto a scalare di marcia. Con la proma quadra la stessa salita l'ho fatta di 3* a 60km/h e non ha avuto nessun tentennamento!! Sono soddisfatto, penso che un rendimento cosi fluido non riesca a trovarlo con un'altra marmitta cosi piccola e diciamo silenziosa La versione di Megadella che faccio per motori originali detto da tutti quelli che lhanno ricevuto aumenta i bassi, in salita si mette una marcia in + oltre ad allungare come velocità, la velocità si raggiunge molto prima,poi il rumore è simil originale , anti sgamo max, la versione per motori px originale è v1,2, per lml originale v1, poi ci potrebbe stare anche la versione v1,5 che è un pò + aperta , ma dopo una miriade di prove ho assegnato una marmitta per ogni motore o per i propi stili di guida. Fra non molto arriveranno altre novità appena ho dei ritagli di tempo . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spizzox Inviato 13 novembre 2011 - 10:02 Share Inviato 13 novembre 2011 - 10:02 Ragazzi nessuno ha mai provato la faco 0035 per px 200? come foto potete prendere questo link di eBay : Marmitta per vespa 200 Rally e PX 200 | eBay io su lo stesso motore ho provato la poini omologata per il 125 ma che andava anche sul 200 .....out come sound,come allungo ma discreta nei bassi,(lo stesso modello della foto ma solo che usciva centrale sotto il carter e non laterale http://www.polini.com/catalogo/it/risultato.php?op=po&id=158324) poi ho sperimentato la pitone per 200, ottimo sound da motocross,belle sensazioni ai bassi, medi lunghi ma altri con qualche spunto di muro del motore sui 120/125 ma che si riempe d'olio se cammini lento in citta. poi ancora il pagellino originale,prima e seconda da impennaggio da fermo ma che non supera i 100 all'ora. ho anche la faco in questione,bassi scarsi e motore che non si riprende mai se sotto giri, ma l'allungo:orrore::orrore::orrore::orrore: fà paura,130/135 tranquilli solo che ti rintrona il cervello dal rumore e se ti beccano anche a folle ti fanno il popò. Volevo un vostro parere su quest'ultima che ha anche la possibilità di rientrare la parte cromata del terminale all'interno del tubo dov'è alloggiata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaITA Inviato 14 dicembre 2011 - 18:06 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 18:06 qualcuno ha provato finalmente la malossi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gustavik73 Inviato 14 dicembre 2011 - 19:14 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 19:14 Io ho una Mirko rr se puo' interessarti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaITA Inviato 14 dicembre 2011 - 19:28 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 19:28 Io ho una Mirko rr se puo' interessarti grazie, ma sono più propenso a montare una polini o una malossi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gustavik73 Inviato 14 dicembre 2011 - 19:38 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 19:38 Per esperienza personale ti dico che tra quelle 2 marmitte preferirei l'originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inviato 18 febbraio 2012 - 16:01 Share Inviato 18 febbraio 2012 - 16:01 Ciao Ragazzi Ho voluto provare la Sito Plus,visto che sembra sia un buon compromesso tra costo e prestazioni,e vi dico che non so se rende più o meno rispetto al padellino ma su una cosa sono certo.FA UN RUMORE ORRENDO. Mi sa che tornerò indietro con il padellino originale. Saluti Mauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 18 febbraio 2012 - 21:38 Share Inviato 18 febbraio 2012 - 21:38 Per vespaITA: la malossi fa un gran fracasso da espansione non ben silenziata, allungo micidiale, medi discreti, bassi non so ma non c'è da aspettarsi molto, però non dovrebbe essere vuota come le espansioni vere incentrate sugli alti. Per barilogen: ma non te l'ha detto la mamma che se vuoi una marmitta silenziosa e performante c'è la polidella che surclassa la sito plus sia come silenziosità che rendimento? Li vale tutti fino all'ultimo centesimo i soldi in più che costa, e non è che costi un capitale poi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inviato 5 marzo 2012 - 12:55 Share Inviato 5 marzo 2012 - 12:55 Ciao grandeveget la mamma me l'ha detto che Mega fa delle ottime marmitte però non mi ha dato i 130 euro per comprarla quindi si cerca di ottenere il massimo con il materiale che ho a disposizione. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TaninoMotorSport Inviato 21 giugno 2012 - 08:46 Share Inviato 21 giugno 2012 - 08:46 Io ho preso una jl con ruota di scorta...ma tutti ne parlano male di questa marmitta...io ancora non l'ho messa in strada... che mi dite??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leika Inviato 8 luglio 2012 - 05:35 Share Inviato 8 luglio 2012 - 05:35 ciao a tutti ho letto questo thread con interesse,e vi ringrazio perchè ho conosciuto cose nuove. da quello che ho potuto trarre di mio interesse le marmitte uscita sx tipo originale sono tre: marmitta zadra proma quadra polidella quale mi consigliate per il mio px 177 pinasco? visto che mi sarà difficile proverle tutte e tre grazie saluti giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leika Inviato 25 luglio 2012 - 15:06 Share Inviato 25 luglio 2012 - 15:06 (modificato) ciao a tutti, finalmente ho raggiunto il mio scopo ,ho sostituito la mia marmitta sito sapete con quale?? basterebbe fare il nome....di chi la produce;-) una sera immerso nelle mie ricerche mi sono imbattuto con un personaggio che dire sono stato fortunato il forumer si chiama carmelo alians Mega persona disponibile e codiale con grande passione per quello che fa' non ricordo la sigla dell modello perchè ne ha diverse in produzione cose cambiato?? tutto!!!! e la cosa interessante su tutti i parametri sia come spunto accellerazione e lungo in tutto con un suono gradevollissimo'impossibile capire differenze di rumore con l'originale a bassi regimi sembra che non avessi cambiato nulla, e questo per me è fondamentale e per finire ho fatto un giro con la sua vespa,ragazzi una potenza/accellerazione da brividi,e il tutto con quasi assenza di vibbrazione. e il bello che ribadiva dispiaciuto che non era al top delle condizione, come dire spompata da paura:lol: grazie Carmelo sono stato fortunato ad averti conosciuto un caro saluto giacomo Modificato 25 luglio 2012 - 15:35 da leika 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 26 luglio 2012 - 09:26 Share Inviato 26 luglio 2012 - 09:26 Giacomo avendo visto che hai tutto il motore lavorato per bene ti ho voluto dare la v4 come versione, ho azzeccato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leika Inviato 26 luglio 2012 - 10:18 Share Inviato 26 luglio 2012 - 10:18 Giacomo avendo visto che hai tutto il motore lavorato per bene ti ho voluto dare la v4 come versione, ho azzeccato? si benissimo! ho acquistato tanto, e la cosa bella su tutti i parametri, accellerazione coppia e lungo,non potevo chiedere di piu' si ma voglio la mia vespa come è la tua, da spomnpata :risata1: poi organizziamo alcuni interventi sulla mia vespa,magari quando sei piu' libero . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 27 luglio 2012 - 19:47 Share Inviato 27 luglio 2012 - 19:47 Questa malossi secondo te rispetto ad una polini, simonini o sito plus come si comporta? Ho intenzione di montarla sotto la mia lml con malossi 166 . Mi interesserebbe la differenza riguardo il rumore e le prestazioni. Se possibile potresti fare una classifica delle 4 elencate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 28 luglio 2012 - 05:25 Share Inviato 28 luglio 2012 - 05:25 Questa malossi secondo te rispetto ad una polini, simonini o sito plus come si comporta? Ho intenzione di montarla sotto la mia lml con malossi 166 . Mi interesserebbe la differenza riguardo il rumore e le prestazioni. Se possibile potresti fare una classifica delle 4 elencate? La malossi è la marmitta + aperta di tutte quelle che hai elencato , è vuota fa molto casino è come una espansione, su p&p non va bene assolutamente sei molto vuoto sotto e prima di entrare in coppia cè un buco di erogazione ti costringe sempre a tirare le marce e perdi il piacere di guidare, è adatta su motori lavorati per bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 28 luglio 2012 - 06:58 Share Inviato 28 luglio 2012 - 06:58 Seguo Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr3ccia94 Inviato 1 agosto 2012 - 12:29 Share Inviato 1 agosto 2012 - 12:29 La malossi è la marmitta + aperta di tutte quelle che hai elencato , è vuota fa molto casino è come una espansione, su p&p non va bene assolutamente sei molto vuoto sotto e prima di entrare in coppia cè un buco di erogazione ti costringe sempre a tirare le marce e perdi il piacere di guidare, è adatta su motori lavorati per bene. Cosa ne pensi della JL left hand??? L'ho vista e non mi sembra niente male... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 1 agosto 2012 - 13:32 Share Inviato 1 agosto 2012 - 13:32 Cosa ne pensi della JL left hand??? L'ho vista e non mi sembra niente male... Non lho provata personalmelmente, si dice che non ha troppo allungo per avere una spinta migliore ai medi, a molti piace, ci vuole sempre un motore ben fatto per portarla su. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr3ccia94 Inviato 1 agosto 2012 - 13:48 Share Inviato 1 agosto 2012 - 13:48 Non lho provata personalmelmente, si dice che non ha troppo allungo per avere una spinta migliore ai medi, a molti piace, ci vuole sempre un motore ben fatto per portarla su. Sotto un Polini 177 raccordato, fasato basso con aspirazione sui 115-55, con SI24/24 raccordato e magari ovalizzato per adeguarlo alla forma della scatola e rapporti 23/65 con 4^ originale del 125 come la vedresti?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 1 agosto 2012 - 13:53 Share Inviato 1 agosto 2012 - 13:53 Sotto un Polini 177 raccordato, fasato basso con aspirazione sui 115-55, con SI24/24 raccordato e magari ovalizzato per adeguarlo alla forma della scatola e rapporti 23/65 con 4^ originale del 125 come la vedresti?? Ci potrebbe stare benissimo poi sarai tu a scoprire se ti piacerà oppure no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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