Aik Inviato 28 agosto 2013 - 23:19 Share Inviato 28 agosto 2013 - 23:19 (modificato) sarei davvero tentato di prendere una bella megadella devo conatattare il mio paesano! qualcuno ha le megadella su un dr 177? va meglio di una simonini? Modificato 29 agosto 2013 - 00:03 da Aik 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 29 agosto 2013 - 00:31 Share Inviato 29 agosto 2013 - 00:31 Dipende da quale versione prendi e da cosa cerchi, giri o coppia. La simonini dovresti sceglierà per l'estetica e il rumore principalmente, la megadella per l'originalita del mezzo e per avere qualche giro in più o in meno della simonini. Considera che tutte le semi espansioni all'interno hanno le paratie, quindi per farle andare bene dovresti aprirle e svuotarla come ha fatto Lz con la giànnelli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aik Inviato 29 agosto 2013 - 01:32 Share Inviato 29 agosto 2013 - 01:32 onestamente dell'estetica poco mi importa.. ho una simonini che ho sostituito con una vecchio sito perchè faceva troppo ma troppo bordello! ho provato a insonorizzarla ma forse ho compresso troppo la lana di roccia e quando ho montato sembrana che fosse senza marmitta!!! INCREDIBILE!!! ho controllato subito il collettore ma era tutto oki ho tolto un po di lana ma lo stesso risultato! successivamente ho messo la sito ma nn si accendeva e per un attimo si è bloccato la piedivella! ! non ci credevo! ho subito pensato che forse era la testa polini, infatti sentivo, quando avevo la simo, un rumore stranissimo sembrava che battesse in testa! per nn saper ne leggere ne scrivere ho rimesso la testa dr[più in la provvedero ad abbassarla] cambiata marmitta e ora va tutto oki onestamente non saprei bene se optare per i bassi o per gli alti sto aspettando da settimane i getti del massimo [al momento giro con un 128 o 129[ora nn ricorco cmq è l'originale del si 24] perche sono in rodaggio la vespa stranamente sembra perfetta come carburazione ovviamente mi mura perchè sono grasso ma sono in attesa e mi consola il fatto di essere in rodaggio voglio riuscire a predere di massimo 110 col mio dr questo gt ,come è noto, gira basso però vorrei una bella marma che giri un tantino alta anche a discapito di un po di bassi voglio portare a manetta il mio dr senza essere fuori giri come facevo col vecchio 125 originale[ firenze - napoli tutta autostrada e sempre a manetta!! un TRATTORE !] se lo facessi col mio dr forse perderei la ruota anteriore dalle troppe vibrazzione! ora sono in attesa del pignone drt 23 che ingrana su campana 67 appena lo monto e vedo come va deciderò l'assetto ma non voglio più murare! è troppo brutto stare a meta gas! non fa per me! mi accontento di non tirare la quarta ma non cosi! mi sa che rompero un po le palle a mega 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky_c Inviato 1 settembre 2013 - 10:11 Share Inviato 1 settembre 2013 - 10:11 Ciao a tutti, io ho un P125X con gruppo termico px 150 originale Piaggio, pignone drt 23 denti, getti maggiorati(ora non ricordo quali), tutto il resto è originale. Vorrei montare la marmitta della Pinasco, che dite? Come devo fare per la carburazione? Altri accorgimenti da adottare? Non sono per niente esperto in elaborazione, chi mi dà una mano, grazie Ciao, allora, cosa ne pensate? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 1 settembre 2013 - 10:32 Share Inviato 1 settembre 2013 - 10:32 Ciao, allora, cosa ne pensate? Grazie Con quel gruppo termico la Pinasco non è la scelta migliore; forse sarò ripetitivo ma la megadella ti aiuterebbe di certo, magari una versione non troppo aperta. Per esperienza diretta con il 150 due travasi e la testa lavorata solo la megadella mi ha permesso di avvicinare i 96 di gps. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wade_PX Inviato 1 settembre 2013 - 11:57 Share Inviato 1 settembre 2013 - 11:57 Avevo anch'io la pinasco cromata,su un banco 150 con cilindro DR e tutto il resto originale,ai bassi era un pò fiacca,però agl alti andava bene!non era un missile ma faceva la sua figura,davvero una bella marmitta,poco prestazionale ma veramente ben fatta!dipende te cosa cerchi...se non ti importa delle prestazioni puoi anche montarla lasciando tutto cosi com è,magari aumentando di qualche punto il getto del massimo e facendo la prova candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 5 settembre 2013 - 19:19 Share Inviato 5 settembre 2013 - 19:19 La Simonini è un ottima marmitta, forse un po' rumorosa ma ben gestibile Il motore con cilindro polini di scatola solo smussati gli angoli e eliminate le l, carter raccordati ed albero con 175 gradi di aspirazione, comincia a tirare a 2000 va in coppia forte a 3500 e spinge fino a 7500. Tira senza storie la 22 68 con il cambio a denti grossi e quarta del 150 tutti i giri anche in quarta. Con la padella modificata il motore ha una gestione più spalmata spinge di più da 2000 a 4000 ma poi allunga un po di più e basta fino in terza, non hai la sensazione tipica dell'entrata in coppia del 2t, come rumore dipende, con più ti vuoi avvicinare alle prestazioni di un espansione vera e con più la padella mod dovrà fare rumore .....ma non arriverà mai alle prestazioni assolute di un espansione. Tutti coloro che sono passati da espansioni a padelle modificate dichiarano apertamente che le prestazioni calano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 13 settembre 2013 - 08:19 Share Inviato 13 settembre 2013 - 08:19 (modificato) Ho potuto fare sullo stesso motore (polini 177 + si24 + albero anticipato c.57 + 23/64 e 4a 21/37) prove comprative monto rivelatrici tra le seguenti marmitte: (piaggio , sito , sitoplus , polini , simonini , pinasco , jl righthand e megadella V4) i risultati sono i seguenti: piaggio: regime massimo in 4a 6300giri buona spinta in basso (ma decisamente troppo chiusa) sito: regime massimo in 4a 6500giri spinta in basso leggermente inferiore alla piaggio (ma ancora chiusa per un motore elaborato) sitoplus: regime massimo in 4a 6500giri spinta in basso maggiore della piaggio, il motore gira bene ma mura di brutto in alto polini: marmitta che non è piaciutà affatto, ho visto anche 8500 giri nelle prime 3 marce ma in 4a va meno della padella piaggio 6000 giri per la precisione simonini: la definizione giusta è onesta spinta in basso buona regime massimo in 4a 7400giri pinasco: è una simonini che costa più cara, medesimi giri e medesima coppia jl right hand: decisamente una buona marmitta, se non fosse che fa un rumore assordante, entrata in coppia molto marcata sui 6000giri sotto è un pelo vuota ma ne ha sempre di più della simonini regime massimo in 4a 7500 giri megadella v4: la migliore marmitta mai provata superiore in tutto rispetto alla simonini e molto più silenziosa, rispetto alla jl ha l'entrata in coppia meno marcata (comunque presente) ma prende in 4a 7700 giri con una spinta in basso di molto superiore rispetto a simonini e pinasco ed ovviamente a parità di rapporti con questo scarico raggiungo anche una velocità di punta più alta. mi sento di dire che chi sconsiglia la megadella o non l'ha mai provata oppure ne ha provata un modello non adatto al motore. Una padella a coni giusta regge tranquillamente il confronto con le espansioni più blasonate (tipo jl) e direi che costa anche poco per lo sviluppo che c'è dietro Modificato 13 settembre 2013 - 08:20 da FrancoRinaldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 13 settembre 2013 - 08:50 Share Inviato 13 settembre 2013 - 08:50 Io ho provato megadella v4 e jl sia su pinasco 225 che malox 221. Non cé´storia. La megadella mura almeno 5kmh prima e la coppia della JL é un cazzotto nello stomaco. Semplicemente la JL spinge di piú anche quando c'é da riprendere giri. Le ho entrambe e le custodisco gelosamente entrambe nel mio garage. La megadella per me si mangia qualsiasi semiespansione compresa la Sip Road ma sul mio prossimo Malossi lamellare andrá la JL. Fonti: La mia (poca) esperienza, il culometro ed il gps. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 13 settembre 2013 - 09:02 Share Inviato 13 settembre 2013 - 09:02 (modificato) Io ho provato megadella v4 e jl sia su pinasco 225 che malox 221. Non cé´storia. La megadella mura almeno 5kmh prima e la coppia della JL é un cazzotto nello stomaco. Semplicemente la JL spinge di piú anche quando c'é da riprendere giri. Le ho entrambe e le custodisco gelosamente entrambe nel mio garage. La megadella per me si mangia qualsiasi semiespansione compresa la Sip Road ma sul mio prossimo Malossi lamellare andrá la JL. Fonti: La mia (poca) esperienza, il culometro ed il gps. La tua è una v4 cl3 cono + lungo interno + 3 cm ha 1500 giri meno della v4 normale quella te l'avevo fatta per il pinasco era una marmitta da coppia media e non da giri non va montata SUL MALOSSI. Modificato 13 settembre 2013 - 09:02 da Mega 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 13 settembre 2013 - 09:25 Share Inviato 13 settembre 2013 - 09:25 La tua è una v4 cl3 cono + lungo interno + 3 cm ha 1500 giri meno della v4 normale quella te l'avevo fatta per il pinasco era una marmitta da coppia media e non da giri non va montata SUL MALOSSI. Si ma anche sul Pinasco andava meno. Comunque non ho capito il punto. Vogliamo dire che la padella modificata va meglio di una Scorpion, di una Cobra, di una JL di una Taffspeed? Secondo me si sta uscendo fuori dal seminato... Per caritá io vado con chi va forte se esce fuori un qualche grafico che lo dimostra compreró anche la terza Megadella.. Il problema vero é che su questo forum le espansioni le montano in quanti? Una JL sotto la Vespa l'avranno messa in 3-4... Ovvio che se uno scrive che la Megadella va piú forte della JL e la JL la conoscono in 3 non c'é storia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 13 settembre 2013 - 09:32 Share Inviato 13 settembre 2013 - 09:32 (modificato) Aggiungo che anche sulle Lambrette le "padelle" (lí si chiamano "scatole") modificate ce ne sono a bizzeffe (Ancillotti, Gori e decine di Clubman big bore) eppure nessuna va piú forte di una espansione pura. E' la vecchia storia del mantenere il look originale contro la prestazione pura... niente di nuovo credo. Modificato 13 settembre 2013 - 09:32 da Mod75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 13 settembre 2013 - 09:33 Share Inviato 13 settembre 2013 - 09:33 Si ma anche sul Pinasco andava meno. Comunque non ho capito il punto. Vogliamo dire che la padella modificata va meglio di una Scorpion, di una Cobra, di una JL di una Taffspeed? Secondo me si sta uscendo fuori dal seminato... Per caritá io vado con chi va forte se esce fuori un qualche grafico che lo dimostra compreró anche la terza Megadella.. Il problema vero é che su questo forum le espansioni le montano in quanti? Una JL sotto la Vespa l'avranno messa in 3-4... Ovvio che se uno scrive che la Megadella va piú forte della JL e la JL la conoscono in 3 non c'é storia.. Per quanto mi riguarda ho provato una Scootrs come espansione ed ora ne ho una artigianale presa su internet... Non posso confrontarle con la megadella, non l'ho mai avuta ma posso dire per certo che con la simonini non c'è storia! La simonini murava in alto rispetto alle due espansioni che ho provato ed il tiro era nettamente inferiore... Secondo me non c'è semi-espansione che si avvicini alle prestazioni dell'espansione pura... c'è poco da fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 13 settembre 2013 - 10:26 Share Inviato 13 settembre 2013 - 10:26 (modificato) Si ma anche sul Pinasco andava meno. Comunque non ho capito il punto. Vogliamo dire che la padella modificata va meglio di una Scorpion, di una Cobra, di una JL di una Taffspeed? Secondo me si sta uscendo fuori dal seminato... Per caritá io vado con chi va forte se esce fuori un qualche grafico che lo dimostra compreró anche la terza Megadella.. Il problema vero é che su questo forum le espansioni le montano in quanti? Una JL sotto la Vespa l'avranno messa in 3-4... Ovvio che se uno scrive che la Megadella va piú forte della JL e la JL la conoscono in 3 non c'é storia.. Allora se ti piace l'espansione tieni quella, io non voglio convincere nessuno, però se vedi il mio video che avevo messo tempo fa con una semplice v4 vedi come mi andava il motore , in quel video non ho il motore come nella prima stagione perchè nel secondo anno l'avevo depotenziato per renderlo un motore molto + affidabile a zero manutenzione, mi sparo km e km al max senza mai grippare e scaldare e supero di gran lunga i 130 di gps , tu con l'espansione li fai 130? A Zuera in Francia con la megadella v6 hanno fatto il record assoluto col malossi 210. Devi saper settare il motore per la marmitta che tieni, se ti avevo fatto io il motore avresti evitato di spendere 10 volte di più di quello che hai speso senza mai avere dei risultati degni di nota. Modificato 13 settembre 2013 - 10:28 da Mega 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 13 settembre 2013 - 10:39 Share Inviato 13 settembre 2013 - 10:39 Allora se ti piace l'espansione tieni quella, io non voglio convincere nessuno, però se vedi il mio video che avevo messo tempo fa con una semplice v4 vedi come mi andava il motore , in quel video non ho il motore come nella prima stagione perchè nel secondo anno l'avevo depotenziato per renderlo un motore molto + affidabile a zero manutenzione, mi sparo km e km al max senza mai grippare e scaldare e supero di gran lunga i 130 di gps , tu con l'espansione li fai 130?A Zuera in Francia con la megadella v6 hanno fatto il record assoluto col malossi 210. Devi saper settare il motore per la marmitta che tieni, se ti avevo fatto io il motore avresti evitato di spendere 10 volte di più di quello che hai speso senza mai avere dei risultati degni di nota. Stai facendo confusione... stai mischiando le tue qualitá di preparatore con la performance della Megadella. Praticamente stai dicendo: siccome io vado a 140 con una megadella e un 24 signifca che le Megadelle vanno piú forte delle espansioni. Non c'é logica... Prendi un'espansione pura e mettila sotto al tuo motore da 140, se va meno allora ne riparliamo. Naturalmente peró devi costruire il motore intorno a quella espansione pura. Comunque la tua risposta un po' acida mi ha deluso. Ti reputavo uno che va forte (anzi fortissimo) e fa poche chiacchiere e invece... MAh... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 13 settembre 2013 - 11:19 Share Inviato 13 settembre 2013 - 11:19 Stai facendo confusione... stai mischiando le tue qualitá di preparatore con la performance della Megadella. Praticamente stai dicendo: siccome io vado a 140 con una megadella e un 24 signifca che le Megadelle vanno piú forte delle espansioni. Non c'é logica...Prendi un'espansione pura e mettila sotto al tuo motore da 140, se va meno allora ne riparliamo. Naturalmente peró devi costruire il motore intorno a quella espansione pura. Comunque la tua risposta un po' acida mi ha deluso. Ti reputavo uno che va forte (anzi fortissimo) e fa poche chiacchiere e invece... MAh... Mha io pensavo che avevi risposto tu acido nei miei confronti.. io non ho niente contro di te , con la tastiera non si riesce a capire l'animo di una persona, , comunque non hai provato quelle da giri però ce un'altra cosa che ti devo dire,, io non metterei mai una espansione neanche sotto tortura e neanche se il motore mi facesse 180 mi piace avere una SIMIL VESPA io ci esco con mia moglie e con una espansione lei neanche ci salirebbe su, io stesso mi vergogno a camminare con una espansione per strada. Quindi ognuno fa della vespa quello che crede meglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 13 settembre 2013 - 11:43 Share Inviato 13 settembre 2013 - 11:43 Mha io pensavo che avevi risposto tu acido nei miei confronti.. io non ho niente contro di te , con la tastiera non si riesce a capire l'animo di una persona, , comunque non hai provato quelle da giri però ce un'altra cosa che ti devo dire,, io non metterei mai una espansione neanche sotto tortura e neanche se il motore mi facesse 180mi piace avere una SIMIL VESPA io ci esco con mia moglie e con una espansione lei neanche ci salirebbe su, io stesso mi vergogno a camminare con una espansione per strada. Quindi ognuno fa della vespa quello che crede meglio... Come mai MEGA ti vergogneresti a camminare per strada con un'espansione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 13 settembre 2013 - 11:50 Share Inviato 13 settembre 2013 - 11:50 Per il casino che fa è sopratutto per l'estetica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 13 settembre 2013 - 11:55 Share Inviato 13 settembre 2013 - 11:55 (modificato) Per il casino che fa è sopratutto per l'estetica... Per il casino non sono proprio d'accordo c'è di peggio (vedi simonini). Per l'estetica c'è a chi piace e chi no (giustamente)! Purtroppo a me la vespa senza "quel cannone" sembra mutilata, come se gli mancasse qualcosa.... Colgo l'occasione comunque per farti i complimenti per le tue marmitte, da quello che leggo vanno veramente bene!!! Se dovessi fare una vespa piu' discreta in futuro ci faro' un pensierino. Modificato 13 settembre 2013 - 11:55 da Farinos 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 13 settembre 2013 - 11:56 Share Inviato 13 settembre 2013 - 11:56 Mha io pensavo che avevi risposto tu acido nei miei confronti.. io non ho niente contro di te , con la tastiera non si riesce a capire l'animo di una persona, , comunque non hai provato quelle da giri però ce un'altra cosa che ti devo dire,, io non metterei mai una espansione neanche sotto tortura e neanche se il motore mi facesse 180mi piace avere una SIMIL VESPA io ci esco con mia moglie e con una espansione lei neanche ci salirebbe su, io stesso mi vergogno a camminare con una espansione per strada. Quindi ognuno fa della vespa quello che crede meglio... Ok, bene mi fa piacere che ci siamo chiariti. Io dico sempre quello che penso e cerco di farlo sempre con umiltá (e ci mancherebbe!) magari sono stato frainteso. Sotto al mio 200 originale ho una Megadella ma su motori elaborati preferisco altro. Ho anche una Lambretta GP200 che finché é rimasta originale ha avuto la sua clubman modificata, ma quando l'ho kittata con Mugello 225 e dell'orto phbh 30 ho messo la JL3 anche lí. E´il mio modo di intendere i motori 2t. Tutto quá. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 13 settembre 2013 - 12:32 Share Inviato 13 settembre 2013 - 12:32 Grazie a tutte e due.. Comunque io non sto qui per fare discussioni era evidente che abbiamo epresso delle opinioni e ci siamo chiariti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 settembre 2013 - 12:56 MODERATOR Share Inviato 13 settembre 2013 - 12:56 Personalemente sarei curioso di sapere questa come va? Esteticamente mi sembra molto discreta e ben fatta. Vespa Auspuff bgm PRO MB Bigbox Fotos und Diagramme Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 16 settembre 2013 - 06:25 Share Inviato 16 settembre 2013 - 06:25 Per il casino che fa è sopratutto per l'estetica... Dipende..... ad esempio la megadella di echospro fa molto più rumore della mia espansione....... e questo te lo possonpo confermare pure lui ed altri almeno 8 vespisti che hanno partecipato all'aperitivo a Stresa.... Di marmitte ne fai silenziose e casinare....e quelloe libere cpone dici tu sono casinare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 settembre 2013 - 07:33 MODERATOR Share Inviato 16 settembre 2013 - 07:33 Dipende.....ad esempio la megadella di echospro fa molto più rumore della mia espansione....... e questo te lo possonpo confermare pure lui ed altri almeno 8 vespisti che hanno partecipato all'aperitivo a Stresa.... Di marmitte ne fai silenziose e casinare....e quelloe libere cpone dici tu sono casinare... Vero, la mia fa un casino bestiale!!!! Ma io sono io e credo di avere l'unica che fa cagaio!!! Ad onor del vero, sia questa che monto, prima della modifica, e le altre che ho provato, credimi, sono molto più silenziose dell'originale. Comunque penso che tutti siano pienamente d'accordo che una VERA espansione sia meglio di una semiespansione o marmittella modificata, ma entrambe vanno cucite addosso al motore, altrimenti ti va di culo e basta. Felix, il mio motore lo hai visto, e, casino a parte che risolvo questo inverno, è racchiuso dentro il suo perimetro, ovvero col suo bel SI, il miscelatore e i suoi carter originali. Ha qualche pecca, ma non va poi così piano! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 16 settembre 2013 - 07:39 Share Inviato 16 settembre 2013 - 07:39 dai dai facciamo una recensione critica dei due motori felix parlaci (male:Lol_5:) del motore di gigi e gigi naturalmente sparla un po di sto lamellato casinaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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