Echospro Inviato 16 settembre 2013 - 12:00 MODERATOR Share Inviato 16 settembre 2013 - 12:00 dai dai facciamo una recensione critica dei due motori felix parlaci (male:Lol_5:) del motore di gigi e gigi naturalmente sparla un po di sto lamellato casinaro Mentre la vespa è conciata che sembra quella di un senza tetto, nulla da ridire sul motore di Felice, anzi!!! Ha una progressione infinita già dai bassi regimi, una vera goduria. Io ho visto il Polini, (giusto Felix?) ed è già un bell'articolo, ma ha anche un altro cilindro che ha qualche cavallino in più. Poi gente, i tubi sottoscocca posso piacere o no, ma è una questione di gusti e de gustibus non est disputandum .... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 16 settembre 2013 - 12:51 Share Inviato 16 settembre 2013 - 12:51 Mentre la vespa è conciata che sembra quella di un senza tetto, nulla da ridire sul motore di Felice, anzi!!!Ha una progressione infinita già dai bassi regimi, una vera goduria. Io ho visto il Polini, (giusto Felix?) ed è già un bell'articolo, ma ha anche un altro cilindro che ha qualche cavallino in più. Poi gente, i tubi sottoscocca posso piacere o no, ma è una questione di gusti e de gustibus non est disputandum .... Gg Ehi ...Ehi non esageriamo senza tetto!!!!! La mia è una vesps che uso tutti i gierni salvo diluvi universali per andare al lavoro, che si cucca 50-60 km quasi tutti i giorni sulla quale trasporto pezzi di ricambio ,marmitte dischi freno ecc.... Dicuiamo che non è proprio una vespa da esposizione tutta lucida e pefetta. In merito al motore lo sapete questo è un 177 puro. Cilindro polini, albero spalle piene corsa 57. Posso permettemi di fare salite del 5% in due tutte in quarta perchè il motore non molla mai.....sotto è veramente speciale non che sia una furia pèerò è godibile, a 4500 giri circa cambia carattere e4 tira proiprio tutti i giri senza mollare nemmeno un secondo. Il motore di echo dall'alto dei suoi 225 cc in quanto a prestazioni in assoluto niente da dire è suicuramente uno fra i motori più prestanti che io ho visto, prende tanti giri ma è usablile solo da 3000 in su......sotto forse anche colpa di quello che chiamano carbutratore SI non è proprio lineare, del resto io ho il lamellare e questo mi aiuta tantissimo mentre lui ha il valvola:boh:. Dicamo che visto che io ho uin espansione e lui ha una padellazza il mio dovrebbe essere vuoto sotto e con un bel buco appena prima dell'entrata in coppia e lui dovrebbe avere un motorazzo più pronto, godibile e progressivo invece il il tipo di funzionamento risulta quasi invertito. Comunque il suo malossone va, non lo si puo' negare! E' tutto simil piaggio eccetto il casino che fa........ ma a me la cosa lascia indifferente..... Anche il mio con la coppa , fiancata, cofano che dirsi vogli una volta montata lascia invisibile la modificavi e fa sembrare la vespa ORIGINALE.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 18 settembre 2013 - 12:52 Share Inviato 18 settembre 2013 - 12:52 Si si vanno forte! Io col frullino (son pur sempre 12cv) ho cercato di stargli dietro fingendo di niente ma loro non se ne sono nemmeno accorti per quanto distacco mi han dato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wade_PX Inviato 3 ottobre 2013 - 19:34 Share Inviato 3 ottobre 2013 - 19:34 Ciao a tutti! Mi inserisco per chiedervi una comparativa fra due scelte...su un polini 177 abbastanza spinto vorrei metterci un espansione come si deve,la Megadella la lascerei da parte,non per il fattore prestazionale ma per il semplice fatto che è simil originale:Lol_5:. Quindi ero indeciso tra la JL Lefthand o la marmitta del Marri....la prima mi hanno detto(da verificare) che mura agl'alti e la seconda che è molto performante,ed ha una lamiera molto sottile,sconsigliata per il uso stradale...questo px lo uso unicamente per i raduni,non ho voglia di rischiare troppo usandolo per viaggi o altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 ottobre 2013 - 20:04 Share Inviato 3 ottobre 2013 - 20:04 Ciao a tutti! Mi inserisco per chiedervi una comparativa fra due scelte...su un polini 177 abbastanza spinto vorrei metterci un espansione come si deve,la Megadella la lascerei da parte,non per il fattore prestazionale ma per il semplice fatto che è simil originale:Lol_5:. Quindi ero indeciso tra la JL Lefthand o la marmitta del Marri....la prima mi hanno detto(da verificare) che mura agl'alti e la seconda che è molto performante,ed ha una lamiera molto sottile,sconsigliata per il uso stradale...questo px lo uso unicamente per i raduni,non ho voglia di rischiare troppo usandolo per viaggi o altro Le ho provate tutte e due e ho scelto la marmitta del marri fatta su misura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 ottobre 2013 - 20:11 Share Inviato 3 ottobre 2013 - 20:11 Non conosco quelle del marri, ma ogni marmitta se calcolata sul motore rende al massimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wade_PX Inviato 3 ottobre 2013 - 20:13 Share Inviato 3 ottobre 2013 - 20:13 Le ho provate tutte e due e ho scelto la marmitta del marri fatta su misura OK....Novembre a Novegro spero che ci sia il loro stand per fare tutte le domande sul caso.Avevo la Simonini e l'ho levata dalla disperazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 ottobre 2013 - 20:16 Share Inviato 3 ottobre 2013 - 20:16 OK....Novembre a Novegro spero che ci sia il loro stand per fare tutte le domande sul caso.Avevo la Simonini e l'ho levata dalla disperazione la monta uno che conosco ...... si percepisce più l'incremento del rumore che delle prestazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 3 ottobre 2013 - 20:46 MODERATOR Share Inviato 3 ottobre 2013 - 20:46 Non conosco quelle del marri, ma ogni marmitta se calcolata sul motore rende al massimo. esattamente come le vere espansioni!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 3 ottobre 2013 - 21:04 Share Inviato 3 ottobre 2013 - 21:04 mi inserisco anch io in questa discussione ....io ho una scorpion su un motore pinasco c.60 carb da 26 rapp extralong malossi ....e devo dire che non mi trovo affatto bene...penso che una megadella ....o polidella possa rendere di piu...questa mi mura a 6500 giri ....infatti voglio disfarmene ...e penso anche che un motore con espansione sia molto piu a rischio di grippaggio...le espansioni dimagriscono la carb molto a gli alti ...devi usare getti molto grossi ...e poi non mi sento mai sicuro ....aspetto sempre il grippaggio(ma questa e solo una mia sesazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 3 ottobre 2013 - 21:12 Share Inviato 3 ottobre 2013 - 21:12 mi inserisco anch io in questa discussione ....io ho una scorpion su un motore pinasco c.60 carb da 26 rapp extralong malossi ....e devo dire che non mi trovo affatto bene...penso che una megadella ....o polidella possa rendere di piu...questa mi mura a 6500 giri ....infatti voglio disfarmene ...e penso anche che un motore con espansione sia molto piu a rischio di grippaggio...le espansioni dimagriscono la carb molto a gli alti ...devi usare getti molto grossi ...e poi non mi sento mai sicuro ....aspetto sempre il grippaggio(ma questa e solo una mia sesazione Non penso che il Pinascone vada tanto oltre i 6500... come li tira quei rapporti? quanto ti fa al massimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 3 ottobre 2013 - 21:22 Share Inviato 3 ottobre 2013 - 21:22 mi inserisco anch io in questa discussione ....io ho una scorpion su un motore pinasco c.60 carb da 26 rapp extralong malossi ....e devo dire che non mi trovo affatto bene...penso che una megadella ....o polidella possa rendere di piu...questa mi mura a 6500 giri ....infatti voglio disfarmene ...e penso anche che un motore con espansione sia molto piu a rischio di grippaggio...le espansioni dimagriscono la carb molto a gli alti ...devi usare getti molto grossi ...e poi non mi sento mai sicuro ....aspetto sempre il grippaggio(ma questa e solo una mia sesazione Ti do un suggerimento....prima di vendere quella che hai prova l'altra , potrebbe succedere che il rapporto che stai usando ora non sia più così azzeccato. Se il tuo pinasco è quello in alluminio cromato Sarà difficile riuscire a gripparlo. La marmitta ad espansione non è vero che smagra in alto, dipende da come sei messo tu con tutta la messa a punto, se il motore vuole getti più grossi è semplicemente perché è più potente. Io giro con un Polini che mi ha dato parecchie noie in merito a scaldate ma non mi ha mai lasciato a piedi ma se lo provassi capiresti perché mi sono intestardito con sto motore.....Prima o poi riuscirò a capire esattamente perché a volte tende a scaldare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 3 ottobre 2013 - 21:52 Share Inviato 3 ottobre 2013 - 21:52 Per chi fosse interessato c'è anche quella misteriosa espansione della discussione "marmitta mai vista" che stiamo trattando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 4 ottobre 2013 - 05:41 Share Inviato 4 ottobre 2013 - 05:41 i rapporti li tira tutti e bene ..contiamo anche che ho la 4 del 125 su gli extralong....di max ho un getto da 132..(ma ho gia ordinato getti a salire fino a 140) il mio contakm mi segna 125 ....(non so pero quanto siano veritieri ) monto il cont digitale della sip con contagiri...sono convinto che una megadella giusta per questo motore possa rendere di piu senza troppo rumore,,, ho un altro motore con polini 177 rapporti polini allungati albero antic carb da 24 e polidella tirava che era un piacere...bello pieno sotto e e un allungo incredibile.....la lancetta arrivava sullo stemma piaggio...ho fatto molti viaggi quasi sempre in 2 ..e quasi sempre a manetta mai una scaldata mai un grippaggio un motore pieno e rotondo ... poi sono passato al 200 pensando di trovare qualcosa in piu ..ma forse...era meglio l altro....tra l altro ne approfitto mega ...ce l hai una marmitta giusta per la mia conf.....magari che aiuti a tirare fuori qualche giro in piu... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 6 ottobre 2013 - 13:50 Share Inviato 6 ottobre 2013 - 13:50 i rapporti li tira tutti e bene ..contiamo anche che ho la 4 del 125 su gli extralong....di max ho un getto da 132..(ma ho gia ordinato getti a salire fino a 140) il mio contakm mi segna 125 ....(non so pero quanto siano veritieri ) monto il cont digitale della sip con contagiri...sono convinto che una megadella giusta per questo motore possa rendere di piu senza troppo rumore,,, ho un altro motore con polini 177 rapporti polini allungati albero antic carb da 24 e polidella tirava che era un piacere...bello pieno sotto e e un allungo incredibile.....la lancetta arrivava sullo stemma piaggio...ho fatto molti viaggi quasi sempre in 2 ..e quasi sempre a manetta mai una scaldata mai un grippaggio un motore pieno e rotondo ... poi sono passato al 200 pensando di trovare qualcosa in piu ..ma forse...era meglio l altro....tra l altro ne approfitto mega ...ce l hai una marmitta giusta per la mia conf.....magari che aiuti a tirare fuori qualche giro in piu... Ciao hai preso la Scorpion perché omologata EU? In tal caso hai tolto il restrittore che é dentro al collettore? Perché quello potrebbe spiegare perché non va come dovrebbe... riporto da SIP: "The required reduction in noise (and performance) level is achieved through the use of a restrictor welded into the exhaust manifold. While this item is in place the expansion chamber system cannot function properly". Detto ció un Pinasco non é che sia un cilindro da giri per cui non so cosa ti aspettavi di preciso. Comunque se te la levi e passi alla Megadella fammi sapere in MP. ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 6 ottobre 2013 - 14:34 Share Inviato 6 ottobre 2013 - 14:34 non sapevo nemnmeno che avasse un restrittore dentro e si che l ho avuta in mano un mucchio di volte ....anche un ora fa ...comunque se sei davvero interessato ne parliamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 6 ottobre 2013 - 16:30 Share Inviato 6 ottobre 2013 - 16:30 non sapevo nemnmeno che avasse un restrittore dentro e si che l ho avuta in mano un mucchio di volte ....anche un ora fa ...comunque se sei davvero interessato ne parliamo Hai MP 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 27 ottobre 2013 - 16:42 Share Inviato 27 ottobre 2013 - 16:42 oggi ho tolto la scorpion per montare un pinasco cromata devo dire che molta diversita non l ho notata..anzi in 3 il mio motore tira quasi 8000.......per poi passare in 4 a soli 6000(ma forse non ho avuto abbastanza strada ......)velocita max .....115 ---ho perso 5 km ..pero me lo sento molto meglio...e direi che sono soddisfatto gira tondo e bello pieno...devo affinare ancora la carburazione ....penso proprio che terro la pinasco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 ottobre 2013 - 17:00 MODERATOR Share Inviato 27 ottobre 2013 - 17:00 oggi ho tolto la scorpion per montare un pinasco cromata devo dire che molta diversita non l ho notata..anzi in 3 il mio motore tira quasi 8000.......per poi passare in 4 a soli 6000(ma forse non ho avuto abbastanza strada ......)velocita max .....115 ---ho perso 5 km ..pero me lo sento molto meglio...e direi che sono soddisfatto gira tondo e bello pieno...devo affinare ancora la carburazione ....penso proprio che terro la pinasco... La Pinasco cromata la provai tantissimo tempo fa ma non mi rammento di prestazioni esaltanti, preferivo la LeoVince. Considera che qualche utente del forum non cataloga questi scarichi nemmeno tra le espansioni Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 28 ottobre 2013 - 12:24 Share Inviato 28 ottobre 2013 - 12:24 (modificato) ma ad essere sincero non ho trovato tanta differenza dalla scorpion....pero la trovo molto piu bella e poi esce a dx lasciando libero il posto per la ruota di scorta...5 km per me sono sacrificabili.....comunque l entrata in coppia si sente come sulla scorpion forse dove perde un po e l allungo ... sembra che a 6 giri si ferma ma come dicevo devo ancora carburare bene e forse nn ho avuto lo spazio per prendere tutti i giri... [EDITATO DA GustaV] violazione del regolamento relativo agli annunci di vendita. Modificato 29 ottobre 2013 - 19:40 da GustaV violazione regolamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 16 giugno 2014 - 16:15 Share Inviato 16 giugno 2014 - 16:15 Salve a tutti. Dopo il raduno mondiale a mantova, dopo aver visto un sacco di tedeschi con JL-SIP P. - SCORPION. Mi è venuta una certa voglia di aggiornare la voce del mio pixxone, cosi configurato: 210 raccordato con testa pinasco con foro centrale. Albero anticipato. Campana 23/64. X adesso continuo a tenere il suo si24 con mix. Anche se ho pronto un 28. Come marmitta monto una jf project. Quale espansione mi consigliate?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 16 giugno 2014 - 19:50 Share Inviato 16 giugno 2014 - 19:50 (modificato) Salve a tutti.Dopo il raduno mondiale a mantova, dopo aver visto un sacco di tedeschi con JL-SIP P. - SCORPION. Mi è venuta una certa voglia di aggiornare la voce del mio pixxone, cosi configurato: 210 raccordato con testa pinasco con foro centrale. Albero anticipato. Campana 23/64. X adesso continuo a tenere il suo si24 con mix. Anche se ho pronto un 28. Come marmitta monto una jf project. Quale espansione mi consigliate?? Ciao, dipende... se vuoi coppia ti consiglio senza ombra di dubbio la JL righthand, che tira giá dal basso e ha un picco di potenza intorno ai 5.500 giri e allunga un po' di piú della Sip Performance. Se vuoi ancora piú coppia bassa e power spread piú ampio allora c'é la Cobra 220 by pipe design perfetta per turismo. I tedeschi ci viaggiano con disinvoltura naturalmente e senza pippe mentali. La Scorpion secondo me aggiunge poco al tuo set up attuale. Personalmente, se la scelta la fai anche per il sound e vuoi restare sul commerciale, non avrei dubbi: la JL righthand é imbattibile. Se invece vuoi roba estrema, da vero scooter-porn tedesco, ti consiglio oltre a pipe design anche scooter & service. Scrivi una mail in inglese con la tua configurazione e avrai risposte ai tuoi quesiti. Tra l'altro S&S ha anche una versione del sito in inglese. Il SI 24 a questi livelli dimenticalo, non é mai esistito, é frutto di immaginazione collettiva!! A parte gli scherzi col SI e la valvola vai di padella modificata e tieni bassa la cavalleria senza scaldare o incasinarti l'erogazione. Tanto puoi andare forte ugualmente per gli standard di una Vespa. Ad ogni modo questo é un piccolo sample del mio Malossi 221 lamellare da 26hp, ancora in via di sviluppo, con JL righthand. https://www.youtube.com/watch?v=oixjgtaS_7Q Modificato 16 giugno 2014 - 19:52 da Mod75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 17 giugno 2014 - 11:55 Share Inviato 17 giugno 2014 - 11:55 Grazie. Sei stato chiarissimo !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 19 giugno 2014 - 05:45 Share Inviato 19 giugno 2014 - 05:45 Grazie. Sei stato chiarissimo !! Di niente! Sei hai dubbi chiedi pure 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 20 giugno 2014 - 13:36 Share Inviato 20 giugno 2014 - 13:36 Certo che, pipe design e scooter e service hanno marmitte da paura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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