docwasp Inviato 16 marzo 2022 - 10:58 Share Inviato 16 marzo 2022 - 10:58 Ciao, Ho iniziato a mettere mano alla mia Sprint del 65 e ho deciso per un conservato. Ho un pò di esperienza su conservati e quindi seguendo nuovamente la bibbia di signorhood ho iniziato a passare il Cif... E' però la prima volta che ho a che fare con un metallizzato (per lo più erano bianchi, rossi etc) e dopo qualche passata con spugnetta (parte verde prima e bianca poi) è uscito questo (vedi foto)... la mia domanda per chi ha esperienza su conservati metallizzati se secondo voi è la normale vernice sottostante che sta uscendo (inevitabilmente meno brillante di quella meno ossidata ad esempio sotto alla sella) o ho "saccagnato" troppo... 😓 nel senso che se devo continuare vorrei che qualcuno che lo ha fatto prima mi tranquillizzasse.. spero si veda.. grazzzie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docwasp Inviato 17 marzo 2022 - 11:21 Autore Share Inviato 17 marzo 2022 - 11:21 provo a spiegarmi meglio.. chiedo ai possessori di sprint conservate se sia possibile che quello che ho trovato sotto sia l'azzurro metallizzato (1.268.0110) originale (a me sembra molto azzurro) e il cif possa non solo rendere opaca la vernice (e questo mi è chiaro) ma anche togliere magari un pò di colore.. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docwasp Inviato 21 marzo 2022 - 11:18 Autore Share Inviato 21 marzo 2022 - 11:18 (modificato) aggiorno il mio post.. ho scoperto che sui 2 cofani (e solo su quelli, il resto è a posto) che ho 3 vernici.. diaboliche queste vecchiette... fuori un grigio scuro (probabilmente risalente a 20-30 anni fa, almeno per come era armonizzato con il resto e visto lo stato delle strisce di quello di sinistra), poi un azzurro (non so bene perchè, forse sono stati prestati ad una GT o GTR?) e poi direi il grigio originale.. Il primo strato viene bene via con cif e paglietta verde, il secondo viene bene via con del diluente nitro ma mi chiedo se va bene come procedura o rischio di rovinare la vernice originale sotto? magari a qualcuno è già successo e mi può dare una mano.. ciao Modificato 21 marzo 2022 - 11:20 da docwasp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts