Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti sto acquistando un px125 arcobaleno , ma non mi convince il numero motore , la vespa e iscritta  asi  VNX1M 176899 può essere?

Inviato

Ciao. Se non sbaglio, quel codice corrisponde al motore di un px 125, non arcobaleno, prima serie.

Hai anche il numero di telaio e l'anno di immatricolazione? 

Inviato

Il telaio e VNX2T 23xxxx infatti non mi spiego il numero motore VNX1M 176899  che in realtà dovrebbe partire da 20xxxx immatricolato gennaio 85 ,ci sono stati altri casi come il mio ? Forse è un motore per arcobaleno ? Pero in rete ho trovato che i motori copre arcobaleno con sigla VNX1M si fermano a 135966. Il motore del px in questione NON è con miscelatore

Inviato

Numero motore e numero telaio non sono necessariamente identici, anzi, non lo sono mai. 

Il numero che citi sopra (135966) è riferito al telaio , non al motore, e non dei modelli arcobaleno (vedi immagine) 

Il miscelatore, a quei tempi, era un opzional. 

Il fatto che sia iscritta ASI è comunque una garanzia che i dati matricolari siano corretti (da verificare ovviamente sul certificato di rilevanza storica..). 

Screenshot_20220321_175150.thumb.jpg.9333aec4fa44d21a8b8a518d30f50268.jpg

Inviato

Ero convinto che siccome i telai del px arcobaleno cominciano con la numerazione 200001 anche i motori del px arcobaleno  cominciassero  con la numerazione  200001 , ecco perché mi ero posto il problema del numero motore  inferiore a 200001 pur  essendo  un VNX1M 

Inviato

Se può essere d'aiuto, il mio px125e arcobaleno dell'84 ha il telaio vnx27 20xxxx e il motore vnx1m14xxxx con tanto di certificazione di origine Piaggio