Raffaele97 Inviato 30 marzo 2022 - 17:56 Share Inviato 30 marzo 2022 - 17:56 Salve, ho una vespa demolita d'ufficio ( o radiata non ricordo) intestata a mio padre oramai defunto e volevo sapere come fare per venderla? Ho anche il libretto originale se dovesse servire a qualcosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 30 marzo 2022 - 18:06 Share Inviato 30 marzo 2022 - 18:06 Ciao. Se la vespa ha ancora la sua targa ed i documenti, gli eredi legittimi (moglie e figli, ma devono esserci tutti e tutti d'accordo) possono chiedere la reiscrizione al PRA, intestandola ad uno di essi, previa scrittura notarile che ne comprovi la volontà degli altri eredi a concedere l'intestazione alla persona che poi eseguirà la vendita. È anche possibile intestarla direttamente all'acquirente ma serve sempre la scrittura legale da un notaio con il consenso di tutti gli eredi, in questo modo si risparmia il costo di un passaggio di proprietà. La prima cosa da fare è una visura al PRA per vedere esattamente lo stato del veicolo. Puoi farla presto un ACI o agenzia di pratiche auto (la prima costa meno..). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raffaele97 Inviato 30 marzo 2022 - 18:42 Autore Share Inviato 30 marzo 2022 - 18:42 Quindi non ci sono modi senza coinvolgere per forza gli altri eredi? Con la scrittura privata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chuck1994 Inviato 30 marzo 2022 - 18:50 Share Inviato 30 marzo 2022 - 18:50 ciao, basta fare il passaggio autenticato in comune e poi l'immatricolazione la effettua il compratore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts