barabaru Inviato 30 marzo 2022 - 18:35 Share Inviato 30 marzo 2022 - 18:35 (modificato) Buonasera a tutti, forse ho trovato la vespa dei miei sogni........ha documenti in regola, foglio complementare etc etc etc. Ora so che la cosa da fare assolutamente è una visura al PRA per vedere se è radiata......ma sono curioso........come funziona la radiazione??? Se non si paga il bollo per 3 anni consecutivi scatta??? Qualcuno ha esperienze in merito. Domani vado a vederla!!!!!! Grazie mille Modificato 30 marzo 2022 - 18:36 da barabaru 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 31 marzo 2022 - 17:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 marzo 2022 - 17:29 Se stiamo parlando di un veicolo dai 30 anni in su, la radiazione d'ufficio non può essere applicata in quanto veicolo storico per il PRA, naturalmente la radiazione può essere stata comminata prima del trentesimo anno. Viene applicata dopo 3 anni più uno. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 31 marzo 2022 - 17:51 Share Inviato 31 marzo 2022 - 17:51 Ma non è detto...porto l'esempio della mia ET3, rimasta in letargo dimenticata per oltre 20 anni (dal 1982 al 2004) in un garage, poi convinto da mio figlio l'abbiamo restaurata. Al momento di rimetterla in strada, con nostra grande sorpresa abbiamo scoperto che la vespa non era stata radiata d'ufficio come credevamo, è quindi bastato fare un regolare passaggio di proprietà per intestarla a mio figlio, fare la revisione, assicurazione e via. Non ci hanno nemmeno fatto pagare un solo bollo di quelli non versati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 aprile 2022 - 18:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 aprile 2022 - 18:08 Infatti molti veicoli sono sfuggiti alla radiazione, soprattutto le moto sino a 125cc. di cilindrata, nessuno ha detto il contrario, ho solo spiegato come dovrebbe funzionare. Ma è successo anche che, in molti casi, i veicoli non radiati d'ufficio hanno anche causato non pochi problemi a chi tentava di riportarli alla regolarità, perché i documenti erano smarriti e gli intestatari deceduti, magari senza eredi. Ogni casistica ha i suoi pro e contro. Ciao, Gino 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 1 aprile 2022 - 18:49 Autore Share Inviato 1 aprile 2022 - 18:49 Grazie a tutti delle risposte. Per fortuna non era radiata, già in garage!!!👍🏻👍🏻 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 2 aprile 2022 - 18:52 Autore Share Inviato 2 aprile 2022 - 18:52 Et3 1981, partita alla terza spedivellata dopo pulizia carburatore spillo nuovo e candela nuova.....sana ma da rifare di carrozzeria.......na botta di kulo incredibile......era a 100 metri da casa mia.......:-) 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 3 aprile 2022 - 05:53 Share Inviato 3 aprile 2022 - 05:53 Bene, un'altra vespa salvata 👌🏻. Ci sono un bel po' di cose da buttare via e/o sostituire con le originali (bauletto, sella, manopole, cresta parafango, griglia fanale posteriore, copri cerchi, mancano la cornice del faro anteriore, i tamponi del cavalletto ecc.) ma tornerà a splendere come quando uscì dalla fabbrica! Per curiosità : quanto l'hai pagata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts