Vai al contenuto

Nuove regole per le revisioni

GustaV
 Share

Recommended Posts

Ho sentito dire che a partire dal 2009 le officine autorizzate alle revisioni saranno dotate di un dispositivo con fotocamera che scatterà un'istantanea del mezzo nel momento in cui rilascerà l'etichetta di revisione, spedendo la foto (o addirittura le foto in più angolazioni) in via telematica al ministero dei trasporti.

Quindi un deciso giro di vite alle officine compiacenti che fanno passare mezzi palesemente irregolari e vita più complicata per gli appassionati della personalizzazione.

Qualcuno può confermare? Si sa qualcosa in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con questa idea, purchè si approvi la legge su tuning e personalizzazioni varie come già è possibile in diversi paesi dell'unione e come dovrebbe essere anche da noi in italia!!! forse cosi si tutelerebbe l'appassionato che paga onestamente e si puniscono i furbetti! :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito qualcosa anchio, dato che ho un mio amico che ha un officina autorizza alle revisioni, ed effettivamente c'è la proposta di installare sulle corsie addette alle revisioni una o più telecamere si per controllare l'effettivo passaggio del mezzo sia la corrispondenza della targa.

Comunque questo comporterà un aggiornamento di quasi tutte le attuali apparecchiature, quindi con una non indifferente spesa.

E indovinate un po' chi pagerà???!!!???

Dice anche che sarà possibile un ulteriore aumento della "tassa".... perchè praticamete lo è.!

C'è da dire anche che con le lungaggini della burocrazia italiana questa data slitterà parecchio... non tutte le officine avranno la possibilità di sostenere certe spese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi un deciso giro di vite alle officine compiacenti che fanno passare mezzi palesemente irregolari e vita più complicata per gli appassionati della personalizzazione.

bisognerebbe fare dei controlli su queste persone senza spendere milioni di euro per nuove atrezzature...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Qui continuano a fare leggi, decreti e circolari, ma nessuno fa i dovuti controlli! Abbiamo più personale delle forze dell'ordine che dirige una scrivania invece del traffico! Sarebe l'ora che facessero quello per cui sono pagati e, spererei, preparati.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti