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Problema accensione dopo restauro Vespa50 1964


Peppe76
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Ciao a tutti, sono Giuseppe e sono nuovo del forum, possiedo una vespa 50 del 1964 e dopo 30 anni di fermo, mi decido di restaurarla completamente, carrozzeria e motore. il motore e' stato restaurato da me, ed e' stato messo in moto su cavalletto e fatto girare per un buon 15 minuti, senza alcun problema.

dopo un mesetto mi decido di montare tutto sul telaio, ma ora non vuole saperne di mettersi in moto, controllato scintilla, la miscela arriva al carburatore, ma la cosa che mi preoccupa e' che spedivellando continuamente, perde olio/ miscela dai carter, puo essere il motivo per cui nn va in moto? cosa puo essere successo? forse dovevo serrare di piu i bulloni dei carter?

non sono esperto e tutti i consigli sono ben accetti.

grazie in anticipo per l'aiuto 

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Ciao. 

Perde olio miscela dai carter?? Da dove esattamente? Puoi postare qualche foto? 

Immagino tu abbia messo le guarnizioni nuove quando hai revisionato il motore, in ogni caso non dovrebbe mai perdere dai carter! 

Se hai un trafilamento di olio dai carter verso l'esterno, potresti averne anche verso l'interno e contaminare la miscela con olio del motore. 

Quando togli la candela è bagnata o asciutta? 

Non è che si sia bloccato il galleggiante del carburatore e ti si riempie il motore di carburante? 

Lo starter (arricchitore) chiude bene? 

Non mi viene in mente altro...attendi anche altri pareri... 

 

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grazie per le indicazioni, si cambiato tutte le guarnizioni, e aggiunto un filo di pasta rossa, provero' a guardare il carburatore e provero' nuovamente.. per le perdite di olio, devo pulire e capire da dove fuoriesce, e' possibile che il motore debba assestarsi?  

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ciao , 

ho una vespa 50 del 63 con sotto un 85 polini e carburatore dellorto 19

chiedo se qualcuno puo' aiutarmi a risolvere un problema di carburazione che vado a descrivere:

il motore si accende senza problemi , ma quando vado a chiudere l'aria , rimane accelerato.

cosi' mi tocca andare in giro con l'aria tirata a meta' cosi' il motore scende di giri .

premetto che sono un pessimo meccanico .

avete consigli in merito?

grazie 

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MODERATOR

Giuseppe e Mat, benvenuti in VR
Ricordatevi che è sempre buona cosa passare in piazzetta a presentarsi agli altri utenti

Giuseppe, se perde miscela facilmente lo spillo del carburatore non tiene.

Mat70, era meglio aprire una discussione tua in Tuning Smallframe. comunque penso sia un problema di paraolio lato volano o più semplicemente manca il feltrino tra carburatore e collettore.
Controlla

Ciao
Gg

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grazie per il suggerimento,

effettivamente non ho messo nessun feltrino tra carburatore e collettore.

mi scuso ma e' in assoluto la prima volta che mi iscrivo ad un forum e non sono molto pratico ,

suppongo che la piazzetta sia virtuale,

appena la trovo paso a fare un giretto.

magari in vespa non appena ho risolto il problema 

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MODERATOR
8 ore fa, Mat70 dice:

suppongo che la piazzetta sia virtuale,

appena la trovo paso a fare un giretto.

La piazzetta è qui

https://www.vesparesources.com/forum/26-in-piazzetta/ 
 

Ciao
Gg

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