Omobono Tenni Inviato 23 aprile 2022 - 13:38 Share Inviato 23 aprile 2022 - 13:38 Cortesemente chiedo a chi più esperto di me se il telaio della sella singola su di una 50n unificata del 67' (pre ottobre poiché con logo ancora rettangolare) va verniciato di nero o del colore carrozzeria (nel mio caso verde chiaro ****303). Esiste documentazione a conferma in caso da presentare per evitare divergenze di opinioni ? Come targhetta posteriore credo vada ancora quella con scritta aquila continentale e non Piaggio (dal 68 in poi). Grazie per l'attenzione e buon fine settimana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 26 aprile 2022 - 13:17 Share Inviato 26 aprile 2022 - 13:17 Quello di cui sono a conoscenza è che, la piastra va in tinta con la carrozzeria, il telaio con le molle è verniciato in nero e la molla di regolazione e la relativa bulloneria è zincata. Questo vale per la monosella con molla coperta a partire dalla metà del 1965 circa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omobono Tenni Inviato 27 aprile 2022 - 09:38 Autore Share Inviato 27 aprile 2022 - 09:38 20 ore fa, Vespa979 dice: Quello di cui sono a conoscenza è che, la piastra va in tinta con la carrozzeria, il telaio con le molle è verniciato in nero e la molla di regolazione e la relativa bulloneria è zincata. Questo vale per la monosella con molla coperta a partire dalla metà del 1965 circa. Ti ringrazio per la risposta Anche io sono abbastanza sicuro che vada in tinta con il mezzo anche per le ultime unificate ed allungate degli anni 66'-67'-68' tuttavia, in mancanza di foto a conferma o di qualche foto di conservato, ho reputato opportuno creare questo post di domanda. Sicuramente la sella più comune per questo modello è quella "lunga" senza maniglia con scritta "aquila" sul retro non a caso tutte le foto dell'epoca per questo modello sono già con questo tipo di sella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts