Vespino75 Inviato 3 maggio 2022 - 16:59 Share Inviato 3 maggio 2022 - 16:59 (modificato) Salve ragazzi. Sono in procinto di mettere mano alla Granturismo VNL2 del 68 su cui ho già sostituito anni fa la bobina originale marroncina FEMSA con una rosso acceso (non ricordo la marca nè c'è scritto sopra niente). La sostituii solo per paura che non fosse più performante vista l'età del componente elettrico. La rossa accesa l'ho utilizzata per qualche anno e ultimamente in un viaggio di circa 300 km, se spegnevo la vespa a motore caldo non ripartiva più se non cambiando candela (L87YC o L82C) oppure facendo freddare la vespa per diversi minuti. A questo punto ho pensato e mi è stato consigliato vivamente, di sostituire di nuovo la bobina esterna a.t. Premetto che il condensatore è stato sostituito con uno ceab elettronico. Avevo idea di montare la bobina blu marchiata eledro klitz di cui ne ho sentito parlare molto bene ma non so se sia adatta al mio mezzo perchè trovo scritto che è per vespa 50 o ciclomotori. Cosa mi consigliate di mettere a parte l'accensione elettronica? Ho provato con una Piaggio originale (sempre azzurrina) ma è peggio della vecchia che ho tolto. ---------------- Sto sostituendo inoltre l'attuale carburatore si 20 20 con cilindro pinasco 177 in ghisa con un 24.24 ER Pinasco. Ho però sbagliato a ordinarlo e ho preso la versione per vespa con miscelatore. Mi è stato detto che è possibile montarlo lo stesso. Devo effettuare qualche accorgimento nel tappare qualche foro o posso metterlo così senza preoccupazioni? Grazie per il vostro aiuto Buona strada. Modificato 3 maggio 2022 - 17:05 da Vespino75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.